FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Essere invisibili e suscitare indifferenza (https://fobiasociale.com/essere-invisibili-e-suscitare-indifferenza-56441/)

Masterplan92 17-10-2016 12:46

Essere invisibili e suscitare indifferenza

Credo sia peggio del fatto di essere trattati male..

tersite 17-10-2016 13:08

Re: Essere invisibili e suscitare indifferenza

sicuramente , se ti odio è segno che esisti che dai noia, può essere antipatico ma è un riconoscimento della tua esistenza , l'indifferenza è la 'morte civile', raramente ma mi è successo

Inosservato 17-10-2016 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 1809313)
Credo sia peggio del fatto di essere trattati male..

:huh: ma va, è la mia massima aspirazione, quando sei invisibile vuol dire che ti sei mimetizzato bene, nessuno ti rompe, non devi stare all'erta, non devi preoccuparti di quello che possono pensare gli altri, sei alla pari, non dai spettacolo e non vieni giudicato

OhNo! 17-10-2016 13:28

A livello personale, devo dire che essere trattato male ha conseguenze peggiori, perché arrivo a rimuginarci per molto tempo e la mia autostima viene intaccata in maniera quasi permanente. Quando vengo ignorato invece mi sento di merda lì per lì, ma nel medio-lungo periodo riesco a far rientrare la situazione in maniera migliore. Diciamo che il mio principale problema è il timore del giudizio degli altri, ed in questo senso per me è meglio non essere affatto giudicato, che essere giudicato negativamente.
Al di là delle considerazioni personali, capisco che l'invisibilità possa essere vissuta male.

Mike Patton 17-10-2016 14:06

Terribile. Ed è realtà.

Drecks 17-10-2016 15:53

Parlo per esperienza diretta: il peggio è essere invisibili ed essere trattati male dalle uniche persone che si ricordano di te solo per quello. Ma essere trattati male è peggio. Mentre essere solo invisibili (come sono tuttora) è frustrante e deprimente e ti spinge all'asocialità ancor di più. Ma sei più in "pace" con te stesso.

Anakin 17-10-2016 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1809322)
:huh: ma va, è la mia massima aspirazione, quando sei invisibile vuol dire che ti sei mimetizzato bene, nessuno ti rompe, non devi stare all'erta, non devi preoccuparti di quello che possono pensare gli altri, sei alla pari, non dai spettacolo e non vieni giudicato

Quotone.

Weltschmerz 17-10-2016 19:25

Lo preferisco e ci riesco, il problema per me è l'ansia.

sato 17-10-2016 19:49

ovviamente non vale come regola generale, ma preferirei 100 volte suscitare indifferenza piuttosto che pena...

redone 17-10-2016 20:16

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1809534)
ovviamente non vale come regola generale, ma preferirei 100 volte suscitare indifferenza piuttosto che pena...

Sono d'accordo,non voglio essere derisa capisco che un atteggiamento codardo ma non posso farci niente|

Wrong 17-10-2016 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1809322)

Quotone!

sato 17-10-2016 20:47

Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 1809555)
Sono d'accordo,non voglio essere derisa capisco che un atteggiamento codardo ma non posso farci niente|

non è codardia, è auto-preservazione psicologica, anche l'indifferenza genera sofferenza ma la derisione ne genera di più, è scegliere il male minore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.