![]() |
Il Telefono Amico
Avete mai chiamato?
[Cut, scusate] |
Re: Il Telefono Amico
Perdona la mia ignoranza.. non ho idea di cosa sia.. mi spieghi??
|
Se intendi la linea di prevenzione per il suicidio no mai usata, ci sono delle alternative estere su reddit/skype ma non sò, alcuni vengono triggerati ancora di più a sentire o leggere certe cose. In caso cerca "suicidewatch"
|
Quote:
È un servizio di ascolto telefonico: "Telefono Amico Italia è l’organizzazione di volontariato che dal 1967 dà ascolto a chiunque provi solitudine, angoscia, tristezza, sconforto, rabbia, disagio… e senta il bisogno di condividere queste emozioni con una voce amica." http://www.telefonoamico.it/page.php?content=1 Quote:
Grazie, comunque. |
Quote:
c'era anche una puntata di beverly hills 902010 dove brenda faceva la volontaria al telefono amico u_u |
Quote:
|
Quindi chi ti risponde ha una certa preparazione? è qualcosa di più simile ad un amico che ti ascolta o a qualcuno che sa cosa deve dirti per allevviarti la sofferenza di quel momento?
Comunque sapevo esistesse un servizio simile. |
Quote:
|
Quando stavo veramente male avevo anche molta ansia nel fare telefonate quindi non l'ho mai preso in considerazione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Vorrei chiamare anche io perchè sono sull'orlo di farla finita ma mi vergogno a a parlare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |