![]() |
E paura oppure amore sconfinato
Ci sono dei momenti in cui penso che la fobia sociale non sia in realta paura delle persone ma un amore sconfinato per le persone tanto da dimenticare o mettere in secondo piano se stessi . Tipo come la persona inamorata che vuol far colpo sull proprio amato e fa invece delle gaffe assurde:timidezza:
|
Re: E paura oppure amore sconfinato
Dissento. A me pare più simile a una forma perversa di amor proprio, la paura è paura del giudizio altrui, il rapporto con sé stessi diventa un odi et amo.
|
Io invece mi sto rendendo conto che le persone mi annoiano terribilmente. Ma che mi frega di tutti quei discorsi inutili, la mia testa vaga e non ascolto nemmeno. Non mi interessa, non mi interessa quello che hanno da dire, quello che fanno, chi si trombano, il lavoro, cosa mangiano cosa comprano. Cazzo mene
|
Quote:
|
Forse non incontro molte persone giuste per me, ma ho sempre avuto di questi problemi, non empatizzo molto e ogni problema che hanno mi sembra stupido
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
solo il 95% dei casi,non l'intero mondo !!! |
Quote:
|
Mah, è pensiero molto romantico il tuo ma credo che la somiglianza che hai trovato sia semplicemente dettata dal fatto che intuitivamente un sentimento amoroso può avere in sé un po' di timore e reverenzialità (..si può dire ?! O.o) per la persona amata. Ma dubito che ciò implichi allora che la paura tout court celi un po' di amore
|
Non credo sia il mio caso:pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Io sono abbastanza simile a te. Fin da piccolo viaggio in un mondo tutto mio, spesso vago con la fantasia e non sto ad ascoltare, cominciando per esempio a ridere da solo e passando ovviamente per idiota; mi stanco abbastanza velocemente dei discorsi "classici", non che pretenda chissà quali discorsi filosofici, ma in generale i comportamenti e gli interessi della maggior parte delle persone mi urtano o comunque mi lasciano indifferente. |
Mi stanno tutti sul culo, altro che amore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |