FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   E paura oppure amore sconfinato (https://fobiasociale.com/e-paura-oppure-amore-sconfinato-56317/)

cancellato13248 08-10-2016 23:02

E paura oppure amore sconfinato
 
Ci sono dei momenti in cui penso che la fobia sociale non sia in realta paura delle persone ma un amore sconfinato per le persone tanto da dimenticare o mettere in secondo piano se stessi . Tipo come la persona inamorata che vuol far colpo sull proprio amato e fa invece delle gaffe assurde:timidezza:

cancellato17797 09-10-2016 00:27

Re: E paura oppure amore sconfinato
 
Dissento. A me pare più simile a una forma perversa di amor proprio, la paura è paura del giudizio altrui, il rapporto con sé stessi diventa un odi et amo.

Hazel Grace 09-10-2016 00:35

Re: E paura oppure amore sconfinato
 
Io invece mi sto rendendo conto che le persone mi annoiano terribilmente. Ma che mi frega di tutti quei discorsi inutili, la mia testa vaga e non ascolto nemmeno. Non mi interessa, non mi interessa quello che hanno da dire, quello che fanno, chi si trombano, il lavoro, cosa mangiano cosa comprano. Cazzo mene

dentromeashita 09-10-2016 01:43

Re: E paura oppure amore sconfinato
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1805254)
Io invece mi sto rendendo conto che le persone mi annoiano terribilmente. Ma che mi frega di tutti quei discorsi inutili, la mia testa vaga e non ascolto nemmeno. Non mi interessa, non mi interessa quello che hanno da dire, quello che fanno, chi si trombano, il lavoro, cosa mangiano cosa comprano. Cazzo mene

anche io ho sempre avuto la stessa sindrome barra problema...non so perche'?...dipende dalle persone comunque....prese soggettivamente e instaurandoci un rapporto no,generalisticamente parlandosi si...:pensando: (se è un problema?)natura menefreghista probabilmente semplicemente..o baricentro diverso ????


Hazel Grace 09-10-2016 01:52

Re: E paura oppure amore sconfinato
 
Forse non incontro molte persone giuste per me, ma ho sempre avuto di questi problemi, non empatizzo molto e ogni problema che hanno mi sembra stupido

dentromeashita 09-10-2016 02:00

Re: E paura oppure amore sconfinato
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1805277)
Forse non incontro molte persone giuste per me, ma ho sempre avuto di questi problemi, non empatizzo molto e ogni problema che hanno mi sembra stupido

probabile che il nocciolo della questione sia proprio l'empatia con la persona che ti dice le cose,senza empatia non hanno ne peso ne significato...idem per me...

Hazel Grace 09-10-2016 02:04

Re: E paura oppure amore sconfinato
 
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1805279)
probabile che il nocciolo della questione sia proprio l'empatia con la persona che ti dice le cose,senza empatia non hanno ne peso ne significato...idem per me...

Non so se si puo fare qualcosa per l'empatia e nemmeno per una questione di carisma . Si hanno o no e se non si hanno facile sentirsi sempre emarginati

dentromeashita 09-10-2016 02:20

Re: E paura oppure amore sconfinato
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1805282)
Non so se si puo fare qualcosa per l'empatia e nemmeno per una questione di carisma . Si hanno o no e se non si hanno facile sentirsi sempre emarginati

provato a forzarla ,risultato fatto peggio :/
solo il 95% dei casi,non l'intero mondo !!!

cancellato17904 09-10-2016 04:13

Re: E paura oppure amore sconfinato
 
Quote:

Originariamente inviata da Sample (Messaggio 1805213)
Ci sono dei momenti in cui penso che la fobia sociale non sia in realta paura delle persone ma un amore sconfinato per le persone tanto da dimenticare o mettere in secondo piano se stessi.

L'amore per gli altri non può nascere da un disamore per se stessi. Non sarebbe autentico.

Polemos 09-10-2016 09:39

Re: E paura oppure amore sconfinato
 
Mah, è pensiero molto romantico il tuo ma credo che la somiglianza che hai trovato sia semplicemente dettata dal fatto che intuitivamente un sentimento amoroso può avere in sé un po' di timore e reverenzialità (..si può dire ?! O.o) per la persona amata. Ma dubito che ciò implichi allora che la paura tout court celi un po' di amore

Suttree 09-10-2016 09:43

Re: E paura oppure amore sconfinato
 
Non credo sia il mio caso:pensando:

Bluevelvet93 09-10-2016 10:31

Re: E paura oppure amore sconfinato
 
Quote:

Originariamente inviata da Sample (Messaggio 1805213)
dimenticare o mettere in secondo piano se stessi

Quella è la conseguenza.

Svalvolato 09-10-2016 10:38

Re: E paura oppure amore sconfinato
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1805254)
Io invece mi sto rendendo conto che le persone mi annoiano terribilmente. Ma che mi frega di tutti quei discorsi inutili, la mia testa vaga e non ascolto nemmeno. Non mi interessa, non mi interessa quello che hanno da dire, quello che fanno, chi si trombano, il lavoro, cosa mangiano cosa comprano. Cazzo mene


Io sono abbastanza simile a te. Fin da piccolo viaggio in un mondo tutto mio, spesso vago con la fantasia e non sto ad ascoltare, cominciando per esempio a ridere da solo e passando ovviamente per idiota; mi stanco abbastanza velocemente dei discorsi "classici", non che pretenda chissà quali discorsi filosofici, ma in generale i comportamenti e gli interessi della maggior parte delle persone mi urtano o comunque mi lasciano indifferente.

Zenfone2 09-10-2016 11:15

Re: E paura oppure amore sconfinato
 
Mi stanno tutti sul culo, altro che amore


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.