FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quando i vostri genitori saranno morti? (https://fobiasociale.com/quando-i-vostri-genitori-saranno-morti-56284/)

Boston 15-04-2017 23:19

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Sarò solo come un cane, al netto del tempo che mi dedicherà mia sorella (che nel frattempo avrà la sua vita e la sua famiglia)

Silent Bob 15-04-2017 23:26

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Non devo mai più aprire questo thread.

Svers0 15-04-2017 23:45

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1901482)
Non devo mai più aprire questo thread.

Kaspar ma te non mi sembri messo tanto male, occhio che potresti subire l'effetto negativo che il forum fa a quelli in bilico tra lo stare bene e la depressione che è il motivo per cui molti scappano secondo me.

Wolferstein 15-04-2017 23:50

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Mi prenderò cura di me stesso, fino a quando sarò in grado di farlo...Quando non ci riuscirò più...allora probabilmente penserò che sarà il momento giusto per andarmene.

Silent Bob 15-04-2017 23:53

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1901492)
Kaspar ma te non mi sembri messo tanto male, occhio che potresti subire l'effetto negativo che il forum fa a quelli in bilico tra lo stare bene e la depressione che è il motivo per cui molti scappano secondo me.

In questo periodo sto meglio, grazie ad un cambio di terapia, ma soffro di depressione e pensieri ossessivi (oltre che di fobia sociale): uno dei pensieri che più mi tormentano è proprio la morte delle mie persone care (familiari e fidanzato).
C'è stato un periodo in cui avevo persino delle allucinazioni e li vedevo tutti distesi sul letto di morte e mi sentivo come se avessi appena subito il lutto.
E' stato un periodo orrendo.
Cominciavo già appena sveglio a pensarci e ad avere quelle visioni.

Devo stare alla larga da certi topic.

Strange Man 16-04-2017 00:36

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Se fossi indipendente economicamente, beh, mi cambierebbe poco, avvertirei la perdita di mia madre a livello affettivo, ma nemmeno tanto.
Se invece non fossi indipendente economicamente, andrei per strada a fare l'elemosina, oppure (scelta migliore forse), andrei a fare il criminale da quattro soldi, così non rischierei moltissimo a livello legale, potrei avere comunque più soldi di quelli ricavati dal semplice fare l'elemosina, e nella peggiore delle ipotesi mi prenderei una pallottola in testa, che non sarebbe comunque male.

Vertigo 16-04-2017 01:05

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Spero di essere autonomo ed economicamente indipendente da un pezzo.

Equilibrium 16-04-2017 01:27

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Diciamo che mi sono già abituato a vivere senza di loro. Per mesi li sento solo al telefono e quando ne passano tanti mi mancano tantissimo.
Penso che comunque mi sentiro smarrito quando succederà, non c'è nessuno oltre a loro di cui mi possa fidare al 100%, non c'è nessuno oltre a loro di cui son certo del loro affetto.
Che farò, andrò avanti col loro ricordo.

Keith 16-04-2017 02:42

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Sarò totalmente solo al mondo.. faccio fatica solo a pensarci, anche se dovrei, vista la loro età.. Anche per questo ci si costruisce una famiglia al di fuori, per non morire di solitudine. A me questa opportunità non è stata data.. che posso farci.. ho le mie colpe ma non dipende solo da me

Jacksparrow 16-04-2017 10:55

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
I genitori prima o poi se ne vanno..
L'importante se si è soli, avere un po di soldi e non finire alla Caritas o sotto un ponte.

shycrs 16-04-2017 13:41

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Io vorrei imparare a fare le faccende domestiche ma mia mamma non mi vuole insegnare e questo perche mio padre diceva che se imparavo correvo il rischio di diventare omosessuale e che avrei dovuto trovare una compagna/moglie che mi avrebbe fatto "tutto". Mio padre è morto da tre anni e mia madre ancora non vuole insegnarmi lo stesso!!! A volte mi domando cosa avrebbe fatto mio padre se sua moglie fosse morta prima di lui!! Quando mia mamma morirà non voglio di certo chiedere nulla a mia sorella!!!

redone 16-04-2017 14:22

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1901615)
I genitori prima o poi se ne vanno..
L'importante se si è soli, avere un po di soldi e non finire alla Caritas o sotto un ponte.

Quoto tutto,se non posso essere felice e finirò in un buco da sola,almeno la dignità di vivere umanamente!

Silent Bob 16-04-2017 14:39

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 1901671)
mio padre diceva che se imparavo correvo il rischio di diventare omosessuale

Omosessuali si nasce, non si diventa.
Tuo padre non lo sapeva, spero che almeno tu lo sappia.

Gilliant 16-04-2017 15:09

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
già vederli invecchiare, più stanchi, pieni di acciacchi, meno lucidi è uno strazio...vivo da solo ormai da più di 20 anni, so benissimo cosa significhi tornare a casa la sera e non esserci nessuno che ti aspetta o passare la pasqua (oggi) in solitudine.
quando la 'signora di nero vestita' chiederà loro di saldare il conto...bhe sarà un giorno per me triste, una parte importante di me andrà via.
aldilà degli errori che possano aver fatto nei miei confronti (il passato è passato), rimangono figure importanti...comunque sia, grazie a loro sono nato e sono diventato quello che sono: un essere unico e irripetibile (come tutti).
ho questo carattere invalidante socialmente ma non mi va di dare loro la colpa, non è giusto! è andata così...

per ora non penso a quel fatale giorno.

cancellato17381 16-04-2017 18:16

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Se va avanti di questo passo saranno cazzi amari...

claire 16-04-2017 18:19

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Doubleman (Messaggio 1901791)
Se va avanti di questo passo saranno cazzi amari...

su su:consolare:

Leucina 16-04-2017 18:28

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Me ne andrò in convento.

CHAD 16-04-2017 18:30

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Ho 3 opzioni: strozzarmi, buttarmi dal balcone o spararmi, altrimenti qualcuno mi spari il prima possibile, sarà un inferno.

CHAD 16-04-2017 18:31

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1901799)
Me ne andrò in convento.

Si, anche questa è una possibilità.

shycrs 16-04-2017 19:36

Re: Quando i vostri genitori saranno morti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1901691)
Omosessuali si nasce, non si diventa.
Tuo padre non lo sapeva, spero che almeno tu lo sappia.

Eppure avevo letto di gemelli omozigoti, quindi con lo stesso DNA uno etero e uno omosessuale.

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1901799)
Me ne andrò in convento.

Senza fede non è facile una vita del genere ma tentare non nuoce.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.