![]() |
Paura e delirio all'università. Più delirio.
Oggi lungo seminario all'università, tanta gente, molti compagni di lunga data, sono mediamente rilassato, rido e scherzo.
Conosco anche un paio di persone. M'ero ripromesso di sforzarmi a essere disponibile e "normale". A un certo punto si avvicina una ragazza con la quale da un anno ho un corso in comune e mi chiede: "Ma tu fai il suddetto corso?". La guardo, faccio un mezzo sorriso e rispondo: "si". Poi basta. 2 secondi,mi giro e torno a fare quello che stavo facendo pensando "strana domanda, lo sa, di vista ci conosciamo, siamo stati pure presentati una volta mi pare." Dopo un 10 minuti ci ripenso, e mi dico Oh cacchio, ma stai a vedere che quella lo sapeva perfettamente che io seguivo il corso con lei, forse, visto che al corso sto sempre zitto e qua invece ero tranquillo, le è venuta voglia di scambiare 2 chiacchere. E invece, poverina, chissà come le sono sembrato cafone. A me la cosa fa ridere ora, però boh, sono pazzo. |
:D :D :D
premio miglior titolo topic va a: conx per :paura e delirio all'universita' ahah |
Ma siii buttala sul ridere...ci saranno altre occasioni per conoscerla!! :lol: :lol:
|
Quote:
|
anch io penso che le ragazze credano che sia un montato,uno stronzo perche a primo impatto non do mai confidenza e non trasmetto simpatia,ma purtroppo non e colpa mia perche questo dipende dal mio essere fobico.io ci provo ad essere piu normale ma non mi riesce.
|
spesso i fobici vengono percepiti come persone che se la tirano...
|
il problema è che spesso le strade sono due: o sembra che me la tiri, quindi stronzo ma apparentemente sicuro, oppure iperdubbioso e tremolante, vagamente patetico. Entrambe non sono l'ideale per fare qualcosa della vita.
Anche perchè i sorrisi di compatimento sono peggio pure degli sguardi di antipatia. L'ideale sarebbe essere grintosi, aperti e simpatici, ci sto provando, ma è dura, e quando mollo un attimo è peggio di prima. Da poco ho mandato un messaggio a un' amica che non sentivo da tempo, proponendole di andare a prenderci un caffè. Non ci stavo provando per la cronaca. Comunque, non risponde, poi mi chiama, e là mi blocco, non dico più niente. Cioè, faccio un passo, poi due dietro. Non va proprio. |
Mi pare che tu sia una persona in gamba. Essere te stesso, no?
Lo so, lo so. E' difficile. Anche perchè, bene o male, indossiamo sempre una maschera (Pirandello docet). Però, secondo me, ti fai troppe seghe mentali. Perchè DEVI essere in un determinato modo? Forse la domanda che bisognerebbe porsi è prorpio questa: perchè certe situazioni della vita ci portano a pensare di dover essere ALTRO da quello che siamo? Secondo me recitare crea solo disagio. Almeno, a me lo crea. Quello che bisognerebbe cercare di fare è tirare fuori la parte migliore di sè. Ma questo lo si può fare solo se si è totalmente a posto con la coscienza, rilassati e distesi. Probabilmente bisognerebbe innanzitutto trovare un po' di pace. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |