FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere! (https://fobiasociale.com/state-attenti-alle-ragazze-che-riuscite-a-conoscere-56251/)

Noizer85 04-10-2016 17:58

State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Ciao, forse la mia esperienza può essere utile a qualcuno allora la scrivo.
Tempo fa sono riuscito a conoscere una ragazza su una chat.
Sono sempre stato sincero con lei fin dall'inizio, le ho detto del mio passato e di tutti i miei limiti sociali e incredibilmente mi ha ascoltato mi ha accettato e mi è stata vicina...solitamente una si allontana ma lei anzi è stata sempre più presente e andavamo d'accordissimo...siamo diventati molto molto amici!
Pensate che parlavamo su whatsapp a tutte le ore e in 3 settimane non c'è mai stato un giorno e dico mai che non parlavamo dalle 8 di sera fino all'1!! Sempre!
Potete capire la mia felicità dopo anni e anni di solitudine! Ho toccato il cielo con un dito! Mi sono aperto. A queste conversazione è seguito anche un incontro vero e proprio!
Lei mi ha promesso che si saremmo rivisti molte altre volte ed ha anche accettato che la portassi in un posto speciale vicino a dove abito io! Era davvero entusiasta all'idea...mi ha pure detto che ci teneva moltissimo a me!
Ma...e sì perchè c'è un ma....qualcosa si è rotto....non si capisce cosa...lei è diventata un'altra persona...sembra quasi infastidita....alle mie tantissime richieste di spiegazioni risponde che è tutto ok e che non è cambiato nulla, è solo più "incasinata"....tanto da non parlarmi per giorni? neanche un "ehi ciao come stai?" davvero non ha il tempo di scrivermi solo questo?
Ho provato anche a non contattarla per 3-4 giorni, forse sono stato troppo opprimente boh, e lei manco 1 messaggio, niente di niente!

Da l'aver toccato il cielo con un dito sono caduto e mi sono fatto male, molto male, troppo male. Inutile dire quanto son stato male e quante volte ho pianto per questo.
A questo punto un ragazzo "normale" trova conforto negli amici, ma nel mio caso essendo sempre solo è stata moooolto dura, senza potersi confidare con qualcuno, senza che nessuno tenesse a me.
E quasi come se mi avesse usato in un momento in cui si sentiva sola....e poi mi ha buttato via...non gli servivo più.
Quindi il mio consiglio è questo: attenzione a non affezionarvi troppo ad una ragazza perchè poi si sta davvero troppo male quando lei decide di non volervi più bene.

claire 04-10-2016 18:00

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
si sarà trovata un ragazzo...

Myway 04-10-2016 18:06

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1802498)
si sarà trovata un ragazzo...

ecco...solitamente è così....quando si passa da 100 a 0 in pochi giorni...
Su internet capita spesso, anzi direi che è quasi la regola...se vi siete visti è probabile che l'incontro non l'abbia sconvolta più di tanto..
Fa male, ci siamo passati in tanti all'inizio delle peregrinazioni on line, poi imparerai ad essere più distaccato e ad affezionarti se e quando ci sarà un minimo di frequentazione continuata e non alle prime chattate affettuose o erotiche

Suttree 04-10-2016 18:09

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Mi dispiace:( immagino la delusione.

Atlas 04-10-2016 18:12

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
ci sono scenari meno cinici cara la mì claire:

- è stata rapita dai pirati
- è stata rapita dagli ufo
- gli si sono smontate le mani
- ha avuto un'attacco di amnesia
- si è risvegliata con il corpo di un'altro
- è diventata uno zombie

Noizer85 non ti abbattere e non dare ascolto a Claire.
i sentimenti che nascono su wattzapp sono fatti per durare.

Noizer85 04-10-2016 18:13

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1802500)
se le scrivi qualcosa tipo: mi spiace questo allontanamento ma me ne faro' una ragione...vorrei capire cosa è successo però se non ti dispiace

:interrogativo:

L'ho scritto quasi con queste esatte parole, la sua risposta è stata "Non è successo nulla....sono solo più impegnata...(faccina triste)"

Silent Bob 04-10-2016 18:15

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Mi dispiace, ti capisco :(

Comunque io sono gay e ti assicuro che capita anche tra uomini.
Esperienza personale, perché mi è successa la stessa cosa.
Sicuramente, tra gli etero, capiterà anche a parti invertite.

Magra consolazione, lo so...

Balto 04-10-2016 18:20

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Normale prassi nelle conoscenze online, prima di idealizza, e dopo l'incontro qualcuno scopre che ha idealizzato troppo e la persona conosciuta non è quella che si era costruita nella sua testa, in questo caso direi che la persona costruita sei te. Molto probabilmente anche lei ci sta male, solo che non ha il coraggio di dirti come stanno le cose.

Ecco perché prima di iniziare a confdarsi per bene e altro è meglio vedersi subito in caso, altrimenti spesso una parte ci rimane secca.

Fai conto che io conosco una ragazza online da quasi 2 anni ma non mi ci sono legato per niente, e lei è simpatica oltre ad essere una ragazza molto carina. Ma virtualmente anche se magari parlo normalmente tengo le emozioni distaccate, forse anche troppo :pensando: Ma almeno non rischio di rpendermi le scottature, fino ad adesso mai successo :bene: spero però che anche le altre parti opposte facciano cosi con me :pensando:

cancellato17904 04-10-2016 18:23

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Forse è morta :laugh:

A parte gli scherzi, prova a chiedere apertamente spiegazioni. Non trincerarti dietro la paura del rifiuto. Non puoi sapere cosa davvero ci sia dall'altra parte. E se nel caso davvero volesse inetrrompere "l'amicizia", beh, è lei ad averci fatto una figura da persona superficiale e inconsistente. Tu, nel frttempo, sarai cresciuto...

Yumenohashi 04-10-2016 18:24

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
È la tridimensionalità, la percezione dell'altro a livello umano che fa da collante qualora ci fossero i presupposti. Purtroppo il virtuale rimane un contesto sfuggente, dove i fuochi fatui e i facili entusiasmi si sprecano specie per chi non è particolarmente avvezzo a rapporti sociali. Per questo la regola aurea sarebbe evitare di affezionarsi, evitare di fare investimenti emotivi su uno sconosciuto che non sai che intenzioni effettivamente abbia con te, se ti voglia realmente conoscere o se tu sia semplicemente un agglomerato di pixel sul display da accantonare appena dovesse arrivare un nuovo giochino. Se la ragazza ti piace conviene cercare di vederla, o comunque non alimentare aspettative con conversazioni chilometriche, cercare di reprimere i viaggi mentali fino a quando perlomeno la cosa non si dovesse spostare nella vita vera. Mi spiace tanto Noizer, se non dovessi recuperare con lei che ti sia da monito per la prossima volta:(

tersite 04-10-2016 18:36

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
allora racconto una cosa io con S. ci sentivamo tutti i giorni in chat per svariate ore, sia perchè facevamo parte di uno stesso forum, sia per parlare del più e del meno , fra l'altro era stata lei ad avvicinarsi a me e non viceversa , prob perchè stando a pochi km da me pensava ad una futura amicizia , presi pure una cotta per lei e glielo dissi pure (ingenuamente) litigammo pure perchè lei rincorreva altri uomini :(
poi in seguito fu lei a volermi conoscere : ma quando la vidi in 3D non mi piacque affatto
fine della storia
può darsi che sia capitato lo stesso alla 'tua ragazza' prob non gli sei piaciuto...amen
il mondo è pieno di donne

cancellato17738 04-10-2016 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Noizer85 (Messaggio 1802495)
E quasi come se mi avesse usato in un momento in cui si sentiva sola....e poi mi ha buttato via...non gli servivo più.
.

Esattamente!!
Sei stato usato, senza il "quasi"...
Ti ha fatto credere che ti stava aiutando mentre in realtà aiutava sé stessa...
Quando poi ha risalito la china a quel punto tu non le servivi più..
Finché l'umore è basso vanno bene un certo tipo di persone.. quando inizia ad andare su' c'è ne vogliono delle altre..
Tu le hai fatto compagnia, in in momento in cui probabilmente ne aveva parecchio bisogno..
Non è detto abbia trovato per forza il fidanzato, può anche darsi che adesso ha ripreso un pò possesso di sé stessa e ora non le sei più così "indispensabile".. mi spiego??
Conosco bene questo tipo di meccanismi.. Sai quante volte l'ho sperimentato???
Non tormentatarti coi sensi di colpa, tu non hai sbagliato niente!!!
Certe cose vanno così... E col tempo capirai perché..
So bene cosa stai provando in questo momento..
Hai fatto bene a riportare la tua esperienza, a molti potrà essere utile davvero...
e perché no, anche a me!!!
😊

Myway 04-10-2016 18:44

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1802528)
il mondo è pieno di donne

sì esatto...perciò coraggio... avoglia a trovarne altre che ti dicono di no o spariscono all''improvviso...:D

tersite 04-10-2016 18:45

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1802532)
Mi spiace.
È successo qualcosa di simile anche a me tempo fa, il mio legame con questa ragazza si era spinto oltre l'amicizia restando però prevalentemente virtuale. Super batosta.
Cmq in certi casi è davvero difficile non affezionarsi pur conoscendo i rischi a cui si va incontro.

se era solo virtuale non vale :)
lo dico anche per me , ci sono cascato molte volte e non voglio sottovalutare l'affetto che si può provare, spesso perché funge da surrogato di rapporti veri , il virtuale è insidioso ci fa aprire , si mandano foto, ora con la web-cam addirittura si può andare oltre ... ma resta tutto come dire di 'plastica', fasullo, ci vorrebbe l'incontro reale , ma lì casca l'asino anzi casca il fobico :mrgreen:

Noizer85 04-10-2016 18:45

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Grazie a tutti per la solidarietà...almeno c'è qualcuno che mi ascolta e mi capisce...

Yumenohashi 04-10-2016 18:48

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Il dramma è che quando il contatto diventa intenso e costante quasi ci si dimentica di avere a che fare con un estraneo, nonostante tutto. Un estraneo che non ci deve nulla in fondo.

Myway 04-10-2016 18:53

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1802537)
Il dramma è che quando il contatto diventa intenso e costante quasi ci si dimentica di avere a che fare con un estraneo, nonostante tutto. Un estraneo che non ci deve nulla in fondo.

Purtroppo il virtuale crea di questi effetti...alla fine è quasi come telefonare ad un numero a caso sull'elenco e parlare con il rpimo che risponde...si creano queste bolle di sapone, che poi scoppiano...dopo che le abbiamo gonfiate con le nostre idealizzazioni proiezioni ecc, magari dal vivo quella persona ci risulterebbe piuttosto indifferente....per quello il virtuale è utile se visto come un mezzo per conoscere più persone di quelle che possiamo conoscere IRL, ma a patto che si passi al reale....

cancellato17797 04-10-2016 19:01

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1802537)
Il dramma è che quando il contatto diventa intenso e costante quasi ci si dimentica di avere a che fare con un estraneo, nonostante tutto. Un estraneo che non ci deve nulla in fondo.

Non sono del tutto d'accordo su questo, però.
Non puoi parlare di un "estraneo", se a quell'estraneo hai descritto tanto di te e hai concesso di vedere parti della tua anima che altri, a contatto ogni giorno con te, non sfiorano neppure. Anzi, si potrebbe dibattere su cosa sia veramente il conoscersi, su come ci si conosca davvero.
Vero che in forma virtuale siamo ologrammi, di fatto ci costruiamo immagini mentali che possono non rispecchiare del tutto l'altra persona, non possiamo percepire determinati aspetti del suo carattere, a volte non possiamo dare neppure un volto a quella persona con cui scambiamo parole. Tuttavia, io non sottovaluterei l'impatto di quelle parole: dicono tanto, tantissimo, più di quanto sembrerebbero poter dire. Io credo che le parole permettano di conoscere veramente una persona, al pari di certi sguardi e di certi occhi da guardare. Il mondo fisico e quello virtuale sono o dovrebbero essere complementari, in qualche maniera; ridurre a considerare estraneo una persona con cui non hai contatti fisici ma solo digitali secondo me è esagerato. Esagerato come sarebbe dire di amare una persona che non hai mai visto e toccato con le tue mani (prendersi una cotta può starci, ma il desiderio è tutt'altra cosa, deve essere tangibile e fisico).

cancellato17904 04-10-2016 19:20

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Quote:

Originariamente inviata da Murakami (Messaggio 1802546)
(...) si potrebbe dibattere su cosa sia veramente il conoscersi, su come ci si conosca davvero.

Piuttosto direi che si può dibattere sulla propria capacità di "lasciarsi conoscere" e di "voler conoscere l'altro".

Yumenohashi 04-10-2016 19:21

Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
 
Il mio punto di vista è che fino a quando una persona ti si racconta tramite una chat o un'app di messaggistica, per quanto si possa aprire, per quanto possa lasciarsi andare a confidenze, tutto ciò che ti rimane tra le mani è una 'biografia', so che è brutto da dire. Ma 'conoscere' una persona, apprezzarla accettandone le debolezze e le fragilità, va molto oltre il semplice prenderne atto e dimostrarsi solidali dopo essersele sentite raccontare a parole. Significa trovarvi si di fronte nel concreto, capirne la vera consistenza, vedere l'altro che si muove in quella particolare dimensione e decidere se ci piace quello che vediamo. Finché si rimane sul piano virtuale tutto ciò che ci limitiamo a fare è attaccare i pezzi di ciò che inferiamo da conversazioni testuali per costruire un'immagine ideale.
Posso anche comprarmi un puzzle delle cascate del Niagara da 10000 pezzi e riuscire a comporlo nella quiete di casa mia per intero, attaccarmelo al muro e guardandolo convincermi che dopotutto non può esserci tutta questa differenza con l'esperienza reale di quel paesaggio. Ma naturalmente se prendo e vado di persona sul posto l'effetto è tutto diverso, non è nemmeno detto che mi lasci favorevolmente colpita come l'immagine sulla parete. ( oddio, dubito che qualcuno possa rimanere deluso dalle cascate del Niagara, ma poniamo il caso )
Questo per dire che non mi sento di poter affermare di conoscere realmente una persona fino a quando non ne faccio esperienza concreta :nonso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.