![]() |
Crescere in Digitale
Qualcuno di voi ha partecipato a questo progetto?
Siete stati convocati ai laboratori e avete partecipato ai colloqui con le aziende? Ve lo chiedo perché dovrò partecipare al laboratorio che si terrà tra una settimana a Torino:unsure: |
Re: Crescere in Digitale
Il progetto varia molto da regione a regione e soprattutto in relazione all'azienda per cui lavorerai. Temo che purtroppo non troverai nessun laboratorio, ma una mattinata di spiegazioni e nel pomeriggio incontro con le aziende, senza che le aziende sanno che tipo di giovani sono stati "selezionati" e senza che i giovani sanno che incontreranno le aziende. Se le cose vanno diversamente, scrivimelo e fammelo sapere, grazie.
Riguardo Torino è una realtà piuttosto positiva e voglio sperare che ci sia più speranza che altrove di incontrare qualche realtà seria. Potrei raccontarti cose poco incoraggianti... ma varia davvero da regione a regione e da azienda ad azienda... Quindi coraggio, se proprio qualcosa non va, puoi sempre interromperlo il tirocinio. |
Non conosco il progetto in questione.
Guadando il sito, vedo che gli sponsor sono tra gli altri: Ministero del Lavoro e UnionCamere. Ho lavorato con una PA (AgID - Consiglio dei Minsitri) e UnionCamere, e ci sono delle possibilità di sbocco, anche nel privato. Non sto dicendo che ti assumeranno sicuramente :D , ma prova. |
Quote:
Al pomeriggio spiegano come si svolgeranno i tirocini, regolamenti vari ecc. Almeno questo è il programma stabilito poi non so:nonso: Magari mi prendessero per un tirocinio:pregare:..purtroppo non è detto..bisogna vedere come vanno i colloqui (nei quali di solito non vado bene a causa dell'ansia:miodio:). |
Grazie degli interventi:bene:
|
Io avevo iniziato a guardare i video un po' di tempo fa, ma ho finito solo il primo capitolo e per ora l'ho lasciato in sospeso. Tanto non c'è nessuna scadenza... (leggasi: non finirò mai). :testata:
Facci sapere come andrà la fase del laboratorio e gli eventuali colloqui! |
Ho finito il corso, devo fare l'esame. Suttree, fammi sapere com'è il laboratorio :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho sostenuto 16 colloqui in 4 ore:o
I dettagli li troverete nel mio diario in sezione "Diari privati" perché non vorrei essere riconosciuto:unsure: |
Lo so che è vecchia sta discussione ma qualcuno ha ancora i pdf relativi alle lezioni online che vorrei darci un'occhiata?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate se riuppo un thread un po' vecchiotto.
Qualcuno è riuscito a combinare qualcosa con il progetto Crescere in digitale? Io sto cercando di seguire il corso ma lo trovo accademico, nozionistico e inutile ai fini di un vero apprendimento, sento che non sto imparando proprio un bel nient e lo trovo talmente palloso che faccio partire i video senza destare reale attenzione alla lezione :/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |