FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Crescere in Digitale (https://fobiasociale.com/crescere-in-digitale-56052/)

Suttree 21-09-2016 20:24

Crescere in Digitale
 
Qualcuno di voi ha partecipato a questo progetto?
Siete stati convocati ai laboratori e avete partecipato ai colloqui con le aziende?

Ve lo chiedo perché dovrò partecipare al laboratorio che si terrà tra una settimana a Torino:unsure:

Labirinto 26-09-2016 00:30

Re: Crescere in Digitale
 
Il progetto varia molto da regione a regione e soprattutto in relazione all'azienda per cui lavorerai. Temo che purtroppo non troverai nessun laboratorio, ma una mattinata di spiegazioni e nel pomeriggio incontro con le aziende, senza che le aziende sanno che tipo di giovani sono stati "selezionati" e senza che i giovani sanno che incontreranno le aziende. Se le cose vanno diversamente, scrivimelo e fammelo sapere, grazie.

Riguardo Torino è una realtà piuttosto positiva e voglio sperare che ci sia più speranza che altrove di incontrare qualche realtà seria. Potrei raccontarti cose poco incoraggianti... ma varia davvero da regione a regione e da azienda ad azienda... Quindi coraggio, se proprio qualcosa non va, puoi sempre interromperlo il tirocinio.

TheCopacabana 26-09-2016 05:54

Re: Crescere in Digitale
 
Non conosco il progetto in questione.
Guadando il sito, vedo che gli sponsor sono tra gli altri: Ministero del Lavoro e UnionCamere.

Ho lavorato con una PA (AgID - Consiglio dei Minsitri) e UnionCamere, e ci sono delle possibilità di sbocco, anche nel privato.

Non sto dicendo che ti assumeranno sicuramente :D , ma prova.

Suttree 26-09-2016 08:52

Re: Crescere in Digitale
 
Quote:

Originariamente inviata da Labirinto (Messaggio 1797327)
Il progetto varia molto da regione a regione e soprattutto in relazione all'azienda per cui lavorerai. Temo che purtroppo non troverai nessun laboratorio, ma una mattinata di spiegazioni e nel pomeriggio incontro con le aziende, senza che le aziende sanno che tipo di giovani sono stati "selezionati" e senza che i giovani sanno che incontreranno le aziende. Se le cose vanno diversamente, scrivimelo e fammelo sapere, grazie.

Riguardo Torino è una realtà piuttosto positiva e voglio sperare che ci sia più speranza che altrove di incontrare qualche realtà seria. Potrei raccontarti cose poco incoraggianti... ma varia davvero da regione a regione e da azienda ad azienda... Quindi coraggio, se proprio qualcosa non va, puoi sempre interromperlo il tirocinio.

Da quanto ho capito al mattino spiegano ciò che già si è appreso nel corso, le aziende si presentano e ci sono i colloqui.
Al pomeriggio spiegano come si svolgeranno i tirocini, regolamenti vari ecc.
Almeno questo è il programma stabilito poi non so:nonso:

Magari mi prendessero per un tirocinio:pregare:..purtroppo non è detto..bisogna vedere come vanno i colloqui (nei quali di solito non vado bene a causa dell'ansia:miodio:).

Suttree 26-09-2016 08:53

Re: Crescere in Digitale
 
Grazie degli interventi:bene:

Ninfee 26-09-2016 23:31

Re: Crescere in Digitale
 
Io avevo iniziato a guardare i video un po' di tempo fa, ma ho finito solo il primo capitolo e per ora l'ho lasciato in sospeso. Tanto non c'è nessuna scadenza... (leggasi: non finirò mai). :testata:

Facci sapere come andrà la fase del laboratorio e gli eventuali colloqui!

Zenfone2 27-09-2016 00:53

Re: Crescere in Digitale
 
Ho finito il corso, devo fare l'esame. Suttree, fammi sapere com'è il laboratorio :mrgreen:

Labirinto 27-09-2016 01:32

Re: Crescere in Digitale
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 1797820)
Ho finito il corso, devo fare l'esame. Suttree, fammi sapere com'è il laboratorio :mrgreen:

Il punto è che in Italia sono stati dati finanziamenti dall'Europa anche per i laboratori, ma questi semplicemente non esistono, ci sono solo spiegazioni e incontro con le aziende: come si possono chiamare laboratori? Almeno questa è la mia esperienza, ma so che è così anche in altre regioni e quindi è quanto meno una tendenza complessiva.

Suttree 27-09-2016 09:00

Re: Crescere in Digitale
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 1797820)
Ho finito il corso, devo fare l'esame. Suttree, fammi sapere com'è il laboratorio :mrgreen:

Vi faccio sapere presto:bene:..ce l'ho domani:unsure:

Ippocrates 27-09-2016 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1797858)
Vi faccio sapere presto:bene:..ce l'ho domani:unsure:

In bocca al lupo :)

Zenfone2 27-09-2016 10:15

Re: Crescere in Digitale
 
Quote:

Originariamente inviata da Labirinto (Messaggio 1797827)
Il punto è che in Italia sono stati dati finanziamenti dall'Europa anche per i laboratori, ma questi semplicemente non esistono, ci sono solo spiegazioni e incontro con le aziende: come si possono chiamare laboratori? Almeno questa è la mia esperienza, ma so che è così anche in altre regioni e quindi è quanto meno una tendenza complessiva.

Quindi com'è stato sto "laboratorio"? Una pagliacciata?

Suttree 28-09-2016 20:51

Re: Crescere in Digitale
 
Ho sostenuto 16 colloqui in 4 ore:o
I dettagli li troverete nel mio diario in sezione "Diari privati" perché non vorrei essere riconosciuto:unsure:

EatMyFist 04-02-2017 22:56

Re: Crescere in Digitale
 
Lo so che è vecchia sta discussione ma qualcuno ha ancora i pdf relativi alle lezioni online che vorrei darci un'occhiata?

Zenfone2 04-02-2017 23:23

Re: Crescere in Digitale
 
Quote:

Originariamente inviata da EatMyFist (Messaggio 1866801)
Lo so che è vecchia sta discussione ma qualcuno ha ancora i pdf relativi alle lezioni online che vorrei darci un'occhiata?

Ma sul sito non ci sono? Io non li ho scaricati, li ho solo guardati sul sito.

EatMyFist 04-02-2017 23:30

Re: Crescere in Digitale
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 1866830)
Ma sul sito non ci sono? Io non li ho scaricati, li ho solo guardati sul sito.

Ah ok, pensavo si potessero scaricare perchè ho letto che alcuni dicono di scaricarsi i pdf relativi ai vari capitoli del corso e di guardarseli con attenzione.

Zenfone2 04-02-2017 23:33

Re: Crescere in Digitale
 
Quote:

Originariamente inviata da EatMyFist (Messaggio 1866832)
Ah ok, pensavo si potessero scaricare perchè ho letto che alcuni dicono di scaricarsi i pdf relativi ai vari capitoli del corso e di guardarseli con attenzione.

Sì si possono scaricare se vuoi, io però non l'ho ritenuto necessario. Anche perché poi il test è stato molto facile.

EatMyFist 05-02-2017 00:48

Re: Crescere in Digitale
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 1866835)
Sì si possono scaricare se vuoi, io però non l'ho ritenuto necessario. Anche perché poi il test è stato molto facile.

l'ultima cosa ma se mi iscrivo i video posso guardarli quando voglio? nel senso se sto tutto il giorno attaccato al pc posso fare più capitoli o i video vengono fuori a giorni prestabilita?

Suttree 05-02-2017 10:00

Re: Crescere in Digitale
 
Quote:

Originariamente inviata da EatMyFist (Messaggio 1866883)
l'ultima cosa ma se mi iscrivo i video posso guardarli quando voglio? nel senso se sto tutto il giorno attaccato al pc posso fare più capitoli o i video vengono fuori a giorni prestabilita?

Puoi vederne quanti ne vuoi e quando vuoi:bene:

Zenfone2 05-02-2017 12:22

Re: Crescere in Digitale
 
Quote:

Originariamente inviata da EatMyFist (Messaggio 1866883)
l'ultima cosa ma se mi iscrivo i video posso guardarli quando voglio? nel senso se sto tutto il giorno attaccato al pc posso fare più capitoli o i video vengono fuori a giorni prestabilita?

Sì puoi guardarli quando vuoi, ma per vedere un capitolo devi prima aver completato il precedente.

lisbeth_ 22-08-2019 18:09

Re: Crescere in Digitale
 
Scusate se riuppo un thread un po' vecchiotto.

Qualcuno è riuscito a combinare qualcosa con il progetto Crescere in digitale?
Io sto cercando di seguire il corso ma lo trovo accademico, nozionistico e inutile ai fini di un vero apprendimento, sento che non sto imparando proprio un bel nient e lo trovo talmente palloso che faccio partire i video senza destare reale attenzione alla lezione :/


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.