![]() |
La maledizione del secondogenito
Tempo fa stavo spiegando alcuni miei problemi a uno psichiatra... a un certopunto mi guarda e mi fa:"scommetto che lei è l'unica tra i suoi fratelli ad avere problemi... Si sa, il secondogenito assorbe tutti i guai.. "
Io, per vari motivi, in quel momento non sono riuscita a fare domande, chiedere spiegazioni.. sono solo rimasta così : :o E sono uscita dal suo studio così : :pensando: Secondo voi cosa intendeva dire? Esiste una spiegazione secondo cui il figlio nato per secondo ha più possibilità di sviluppare problemi di vario tipo e se si, perché? |
Re: La maledizione del secondogenito
Quote:
Sono primogenito. |
Io credo dipenda anche dalla situazione familiare sai. Nel mio caso essere il minore con genitori iperprotettivi ha influito tanto...magari lo psicologo avrà analizzato anche altre informazioni che gli hai fornito prima.
|
E il terzogenito dove lo mettiamo?
|
Quote:
|
Io sono pure figlia unica :sarcastico:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io secondogenito, viziato, cresciuto in un quartiere difficile.
Non so se e cosa abbia influito di più o di meno per far si che arrivassi su questo forum. E la persona nata prima di me non ha vissuto nessuna di queste condizioni :nonso: Ma sta maledizione chi l'ha lanciata? -.-' |
Quote:
|
Quote:
|
Ero rimasto a quella della prima luna.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ma questa cosa del piccolo che trae modelli dal grande vale solo a parità di genere? Non so, l'ho sempre trovata debole come teoria, sarà che ho un fratello maschio e quindi lo.spirito di emulazione viene meno :nonso:
|
Quote:
Comunque, no. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |