![]() |
Riconoscere i problemi degli altri
Ho una vita brutta, anzi bruttissima, però in questo merdume non mi sento affatto, perlomeno in questo periodo, disperato o messo in una posizione terribile e invivible. Dubito che migliorerò chissà quanto in futuro ma tiro avanti. Eppure, nonostante sappia che ci sono persone che stanno nettamente peggio di me, non riesco a convincermi del fatto che siano veramente messe in una posizione più dolorosa della mia. Cioè, razionalmente so che stanno peggio, però il fatto che abbiano problemi diversi dai miei mi dà la sensazione di stomaco che io stia comunque peggio di loro.
|
Re: Riconoscere i problemi degli altri
Certo, di solito la percezione di un problema è soggettiva, anche se ti dispiace per chi ha un problema non lo capisci bene a fondo se non lo vivi di persona.
E' come quando stai davvero male e pensi "Non potrei mai stare peggio di così" e poi, dopo del tempo impatti in un'altra crisi e quella di prima ti pare quasi una cosa da nulla. (ci sono anche persone molto empatiche che capiscono certe cose, come faranno?) |
Quindi ti scambieresti con i problemi con chiunque?
|
E' normale, pensiamo sempre di essere messi peggio di tutti, magari è vero, magari no. Ci avevo pure aperto una discussione
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Lo chiedo giusto per sapere come ti comporteresti, se sentiresti i tuoi problemi meno pesanti. Giusto per curiosità, nessuna critica sia chiaro ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |