FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Io e il mio gatto (https://fobiasociale.com/io-e-il-mio-gatto-55998/)

cancellato17904 18-09-2016 17:40

Io e il mio gatto
 
Buonasera...
Non sono ben sicura di essere nel posto giusto… nel senso, non so se davvero io soffra di fobia sociale.
Mi piace star da sola, questo sì, tendo a isolarmi; non perché io non ricerchi la compagnia, affatto, ma perché non riesco a tollerare la maleducazione, la prevaricazione, la prepotenza, la superbia, l’egocentrismo, e così resto per i fatti miei… Anche se, facendo un ragionamento di pura logica, è possibile che io tenda a rifuggire il confronto… laddove mi si presenti un'ostilità.

Sono capitata su questo forum facendo ricerche sulla difficoltà nel dormire. Mi ha colpito molto la frase in appendice al titolo del form “Non sei solo”. Questo perché – in versione femminile – mi fu detta circa dieci anni fa da una persona che poi non ho più incontrato perché trasferitasi all’estero.

Riesco a esprimermi meglio scrivendo. Parafrasando la frase tratta da un film di Ozpetek: “Aspettate un attivo, scrivo la risposta e poi ve la faccio leggere”. Sicuramente saprete darmi voi maggiori delucidazioni se rientro o meno nella categoria, anche se l’etichettarmi, in un certo senso, mi spaventa. Ho impiegato, comunque, circa un mese per prendermi la responsabilità di iscrivermi… Il mio timore era dato dal fatto che partecipare al forum potrebbe essere per me una lama a doppio taglio. Paradossalmente, per quanto io ami la solitudine, la rifuggo, pur di non “occuparmi” di me… Internet, film, serie, libri… e così sono sempre in compagnia. Non vorrei però che questa mia iscrizione fosse “inconsciamente” un ripiego di comodo... un inganno del mio Ego. Tendendo all'intellettualizzazone, "giochini" del genere ne faccio spesso.. i risultati sono sempre un impoverimento nelle azioni di vita e sociali.

Non saprei cos’altro potrei dirvi; non amo infatti parlare di me… E mentre scrivo questa cosa, mi chiedo se - in effetti - con le parole “non amo” non stia invece dicendo: “Non ci riesco”.

Piccola precisazione: “Giulia” non è il mio vero nome, ma il nome che avrei voluto. Infine, non ho un gatto. Ci mancherebbe! Non riesco a stare con me stessa da sola, figuriamoci con un animale tanto complicato come un gatto. Con tutto il rispetto per i gatti, ovviamente ;)

Per ciò che riguarda il resto, la mia vita è un disastro, in un’età non più giovanissima.
Mi auguro di riuscire ad apportare un contributo costruttivo al forum e ai suoi iscritti… sperando mi accogliate.

Grazie ai temerari che si son prodigati a leggere, e anche a tutti gli altri.
Un saluto
Giulia

Loner 29-09-2016 23:02

Re: Io e il mio gatto
 
Benvenuta nel forum! Spero ti possa trovare bene qui :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

cancellato17797 29-09-2016 23:33

Re: Io e il mio gatto
 
Uno dei temerari ti porge il benvenuto. Il tuo approccio ambiguo alla solitudine mi è familiare, come l'attesa prima di iscriverti al forum, come una certa tendenza all'intellettualizzazione. Benvenuta, insomma, Giulia* :ciao:

Sickle 30-09-2016 00:07

Re: Io e il mio gatto
 
:ciao:

DownwardSpiral2 30-09-2016 00:38

Re: Io e il mio gatto
 
Benvenuta!

Doomguy 30-09-2016 00:48

Re: Io e il mio gatto
 
Bevenuta :ciao: .

andrea1979 30-09-2016 01:46

Re: Io e il mio gatto
 
Benvenuta :)

Inosservato 30-09-2016 08:38

Re: Io e il mio gatto
 
benvenuta :applauso:

illumi 30-09-2016 09:16

Re: Io e il mio gatto
 
Benvenuta Giulia =)


Il gatto mi sa che avrebbe cmq dovuto fare una presentazione a parte :pensando:

BlackDragon 30-09-2016 13:27

Re: Io e il mio gatto
 
Giulia è un bel soprannome :bene:
Benvenuta!!

ocelot83 30-09-2016 16:36

Re: Io e il mio gatto
 
benvenuta!

cancellato17904 01-10-2016 04:25

Re: Io e il mio gatto
 
Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1799293)
Benvenuta nel forum! Spero ti possa trovare bene qui

Grazie, lo spero anch’io.

Quote:

Originariamente inviata da Murakami (Messaggio 1799308)
Uno dei temerari ti porge il benvenuto. Il tuo approccio ambiguo alla solitudine mi è familiare, come l'attesa prima di iscriverti al forum, come una certa tendenza all'intellettualizzazione.:

Giuro, non ho copiato! :laugh:

PS: a parte gli scherzi, la S.P. era la mia poetessa preferita.

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1799390)
Il gatto mi sa che avrebbe cmq dovuto fare una presentazione a parte :pensando:

Niente da fare, ci ho provato, ma non ha voluto saperne... :wub:


Grazie comunque a tutti per il benvenuto!
:sole:

cancellato17904 01-10-2016 19:51

Re: Io e il mio gatto
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1800022)
Benvenuta, Giulia.

Grazie del benvenuto, Dedalus.
L'asterisco ho dovuto metterlo per forza perché Giulia era "occupato" :laugh:
In effetti preferisco di gran lunga Giulia... semplicemente :rolleyes:

.

Mushroom 02-10-2016 00:10

Re: Io e il mio gatto
 
Benvenuta :)

cancellato17904 03-10-2016 01:37

Re: Io e il mio gatto
 
Di nuovo, a tutti
http://4.bp.blogspot.com/-wJzOClFXlD...0/grazie77.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.