![]() |
Come vi immaginate che sia l'inferno?
Avete presente il film "Al di là dei sogni" con Robin Williams?
Lì c'era un'idea molto interessante per il concetto di "inferno e paradiso"; praticamente in questo film l'inferno e il paradiso sono quello che ti immagini tu che siano inferno e paradiso. Quindi, se fosse così anche nella realtà, come potrebbe essere (per VOI) il vostro "INFERNO"? |
Re: Come vi immaginate che sia l'inferno?
Esattamente come la terra, ma senza super alcolici.
|
Quote:
|
E l'unica cosa che fà sopportare questo ammasso di merda purulento chiamato vita.
|
Quote:
|
un luogo di eterno rimpianto
l'eternità è la sua caratteristica più devastante |
|
Un posto per fobici : dove i diavoli sono estro che socializzano fra di loro bevono birra e guardano le partite dell'Italia
Ogni tanto vengono col forcone e si divertono a punzecchiarti il sedere :D |
Quote:
|
Può esistere qualcosa di peggiore del mondo in cui vive un depresso grave?:interrogativo:
|
Non riesco proprio a immaginarlo :pensando:
Neppure immaginare se sia eterno oppure ci sia in qualche modo la possibilità di uscirne e vivere altre vite. Oppure nel caso una delle esistenze venga condotta nel modo sbagliato le conseguenze siano senza fine. Come diceva qualcuno, "lo scopriremo solo morendo". Più o meno. |
No dai pure l'inferno no eh.
Molto meglio sperare che si muoia e l'interruttore si spenga definitivamente, un gioco è bello finché dura poco.:pensando: |
Quote:
|
Un mondo dove siamo costretti a guardare Pomeriggio 5 con Barbara D'Urso 24 ore su 24. Seriamente parlando, l'inferno lo associo al nulla assoluto, l'idea che dopo la morte ci sia il nulla mi angoscia non poco.
|
Non mi serve immaginarlo, l'ho già vissuto, e lo vivo.
|
Credo che non esiste. Inferno in teoria sarebbe luogo di tortura eterna, e quale essere crudele avrebbe creato ciò? Non certo dio che crudele non è. Punizione per il peccato è la morte (cessamento di esistere).
|
Io opterei per il nulla. A volersi sbizzarrire con la fantasia, attingendo dalla cultura nerd, opterei per due scenari:
1)Scenario action, toni beksinskinsiani, sarebbe dannatamente divertente far fuori tutti quelli che ho odiato in vita a botte di lanciarazzi :ridacchiare: 2)Horror psicologico, in cui le mie paure, i miei peccati, si materializzano in forma mostruosa (come in Silent Hill), un incubo senza fine |
Dell'inferno non è possibile immagine; all'inferno è propria la sua irrappresentabilità.
|
..Molto affollato..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |