![]() |
Nomi, Cose, Città
Penso conoscete già tutti come si gioca (in realtà c'è già un topic "nome, cose, città" ma mi sembra troppo a schema libero perciò ho pensato di farne uno nuovo) senza punteggi ma solo per puro passatempo, spero piaccia. :)
Si dovrebbe estrarre a sorte una lettera ma per comodità seguiremo l'ordine dell'alfabeto: A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z Il primo giocatore userà la A, il successivo la B, poi la C e così fino alla fine. Ho scelto un elenco di categorie ma volendo se ne possono aggiungere o si possono sostituire con altre se sembrano troppo complicate, poi però si proseguirà a giocare con il nuovo elenco, se no troppo facile se ognuno se le sceglie a suo piacimento. :mrgreen: (potete copia-incollare l'elenco nel post di risposta)
:leggendo: :popcorn: |
Re: Nomi, Cose, Città
Comincio io :pensando: sperando qualcuno mi segua :mrgreen:
Nomi: Alfreda Cose: artiglio Città: Ascoli Nazioni, stati: Albania Fiumi, laghi, mari: Arno Monti, pianure, deserti: deserto di Atamaca Fiori e piante: amarillo Cibi e bevande: aranciata Frutta e verdura: arancia Animali: armadillo Parti del corpo: amigdala Professioni: astronauta Attori, registi: Antonio Albanese Cantanti, musicisti: Arisa Personaggi di fantasia: Amelia la strega Sport: alpinismo Verbi: affogare |
Nomi: barbara
Cose: bottiglia Città: brescia Nazioni, stati: bolivia Fiumi, laghi, mari: brenta Monti, pianure, deserti: bianco Fiori e piante: bamboo Cibi e bevande: barolo Frutta e verdura: barbabietola Animali: babbuino Parti del corpo: braccio Professioni: barista Attori, registi: bacon Cantanti, musicisti: baglioni Personaggi di fantasia: batman Sport: baseball Verbi: baciare |
Quote:
|
Nomi: davide
Cose: divano Città: domodossola Nazioni, stati: danimarca Fiumi, laghi, mari: danubio Monti, pianure, deserti: dolomiti Fiori e piante: davidia Cibi e bevande: duff Frutta e verdura: datteri Animali: daino Parti del corpo: dito Professioni: dottore Attori, registi: de niro Cantanti, musicisti: de andrè Personaggi di fantasia: duffman Sport: drifting Verbi: derubare |
Era uno dei miei giochi preferiti :)
Nomi: Eleonora Cose: Elica Città: Ekaterimburg Nazioni, stati: Egitto Fiumi, laghi, mari: Entella (fiume) Monti, pianure, deserti: Everest Fiori e piante: Eucalipto Cibi e bevande: Estathè Frutta e verdura: Esperidio Animali: Ermellino Parti del corpo: Esofago Professioni: Endocrinologo Attori, registi: Emily Watson Cantanti, musicisti: Edoardo Bennato Personaggi di fantasia: Emi Sport: Equitazione Verbi: Eludere |
Nomi: federica
Cose: fodera Città: firenze Nazioni, stati: finlandia Fiumi, laghi, mari: fella Monti, pianure, deserti: Fradusta Fiori e piante: faggio Cibi e bevande: fiorentina Frutta e verdura: fagiolo Animali: faina Parti del corpo: fronte Professioni: fabbro Attori, registi: faletti Cantanti, musicisti: fabbri fibra Personaggi di fantasia: :nonso: Sport: formula 1 Verbi: fumare |
Nomi: Giulia
Cose: girandola Città: Ginevra Nazioni, stati: Galles Fiumi, laghi, mari: Gange Monti, pianure, deserti: :pensando: :nonso: Fiori e piante: girasole Cibi e bevande: gorgonzola Frutta e verdura: giuggiole Animali: gabbiano Parti del corpo: gengiva Professioni: gondoliere Attori, registi: Gibson Mel Cantanti, musicisti: Gaber Giorgio Personaggi di fantasia: Goku Sport: golf Verbi: gigioneggiare |
Adesso con la H voglio proprio vedere… :pensando:
|
Quote:
Complimenti per l'hybodus! (ed hal9000) Mmm.. Mi vengono in mente queste :pensando: Cose: Hotel Monti, pianure, deserti: Himalaya andrà bene? Anche se è una catena Cibi e bevande: hotdog Professioni: hostess Verbi: Hackerare |
Nomi: Margherita
Cose: Mantello Città: Minsk Nazioni, stati: Montenegro Fiumi, laghi, mari: Mekong Monti, pianure, deserti: :nonso: Fiori e piante: Magnolia Cibi e bevande: Mozzarella Frutta e verdura: Melograno Animali: Macaco Parti del corpo: Mignolo Professioni: Mercante Attori, registi: Malkovich John Cantanti, musicisti: Merle Haggard Personaggi di fantasia: McCormick Kenny Sport: Motociclismo Verbi: Maneggiare |
Cose: paiolo
Città: Padova Nazioni, stati: Pakistan Fiumi, laghi, mari: Po Monti, pianure, deserti: Monte Porzio Fiori e piante: papavero Cibi e bevande: panino Frutta e verdura: pompelmo Animali: pipistrello Parti del corpo: piede Professioni: pneumologo Attori, registi: Patrick Swayze Cantanti, musicisti: Paola Turci Personaggi di fantasia: Pollicino Sport: Pallavolo Verbi: preparare :) |
Nomi: Rosanna
Cose: Rupia Città: Riyad Nazioni, stati: Ruanda Fiumi, laghi, mari: Rubicone Monti, pianure, deserti: Rocciamelone Fiori e piante: Rosmarino Cibi e bevande: Ricotta Frutta e verdura: Ravanello Animali: Rospo Parti del corpo: Rotula Professioni: Rigattiere Attori, registi: Roy Andersson Cantanti, musicisti: Ray Charles Personaggi di fantasia: Rin tin tin Sport: Rafting Verbi: Ruzzolare |
Nomi: Zaira
Cose: Zufolo Città: Zagabria Nazioni, stati: Zambia Fiumi, laghi, mari: Zambesi Monti, pianure, deserti: Fiori e piante: Zenzero Cibi e bevande: Ziti napoletani Frutta e verdura: Zucca Animali: Zibetto Parti del corpo: Zigomi Professioni: Zoologo Attori, registi: Zellweger Renée Cantanti, musicisti: Zz Top Personaggi di fantasia: Zeta la formica Sport: Verbi: Zuccherare |
Nomi: Beatrice
Cose: borsa Città: Bologna Nazioni, stati: Bangladesh Fiumi, laghi, mari: Mar Baltico Monti, pianure, deserti: Monte Bo Fiori e piante: begonia Cibi e bevande: Bacardi Frutta e verdura: broccoli Animali: bue Parti del corpo: bacino Professioni: botanico Attori, registi: Brigitte Bardot Cantanti, musicisti: Beatles Personaggi di fantasia: Bugs Bunny Sport: biliardo Verbi: ballare Ho controllato eventuali doppioni |
Nomi: Doris
Cose: diario Città: Dali Nazioni, stati: Delaware Fiumi, laghi, mari: fiume Don Monti, pianure, deserti: Monte Denali Fiori e piante: dalia Cibi e bevande: Daiquiri Frutta e verdura: diospero Animali: delfino Parti del corpo: dente Professioni: decoratore Attori, registi: Doris Day Cantanti, musicisti: Dalida Personaggi di fantasia: Daitarn 3 Sport: decathlon Verbi: dondolare |
Nomi: Filippo.
Cose: Fiammifero. Città: Frosinone. Nazioni, stati: Filippine. Fiumi, laghi, mari: Fogliano. (Lago) Monti, pianure, deserti: Fuji. Fiori e piante: Fiordaliso. Cibi e bevande: Frattaglie. Frutta e verdura: Fico. Animali: Fuco. Parti del corpo: Falangetta. Professioni: Farmacista. Attori, registi: Fassbinder. Cantanti, musicisti: Faith No More. Personaggi di fantasia: Fitzarraldo. (Fitzgerald Brian S.) Sport: Free Climbing. Verbi: Frantumare. Controllato anche io eventuali doppioni. |
G
(devo controllare la pagina prima di non ripetermi :interrogativo: ho controllato) Nomi: Giovanna Cose: Giubba Città: Genova Nazioni, stati: Guatemala Fiumi, laghi, mari: fiume Giallo (esiste? :sisi: ) Monti, pianure, deserti: Gran Sasso Fiori e piante: Gladioli Cibi e bevande: Gelato Frutta e verdura: aaaaaa, non mi viene in mente Animali: Gatto Parti del corpo: Gola Professioni: Gendarme Attori, registi: Godard grrrrrrrrr Cantanti, musicisti: Guccini Personaggi di fantasia: Gollum Sport: Getto del peso Verbi: Giocare |
Nomi: ivan
Cose: irrigatore Città: imola Nazioni, stati: israele Fiumi, laghi, mari: ionio Monti, pianure, deserti: ida (monte) Fiori e piante: ibisco Cibi e bevande: idromele Frutta e verdura: insalata Animali: istrice Parti del corpo: ileopsoas Professioni: immobiliarista Attori, registi: iacchetti Cantanti, musicisti: iva zanicchi Personaggi di fantasia: ivan drago Sport: ippica Verbi: imitare |
se le cose non sono impossibili non mi piacciono.
J Nomi: jacopo Cose: jeep Città: jesolo Nazioni, stati: jamaica Fiumi, laghi, mari:juribrutto Monti, pianure, deserti:jaya Fiori e piante: Jasminum Cibi e bevande: jota Frutta e verdura: jackfruit Animali: jaguapitango Parti del corpo: jodio Professioni:Jazzista Attori, registi: Hugh jackman Cantanti, musicisti: j-ax Personaggi di fantasia: jerry (di Tom & jerry Sport: judo Verbi:Jubilare ringrazio google :timidezza: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |