FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   il vostro compleanno (https://fobiasociale.com/il-vostro-compleanno-5589/)

calivero 08-05-2008 22:59

il vostro compleanno
 
è un giorno felice o triste?

vi causa depressione sapere che siete un anno più vecchi e che state buttando la vostra vita? a me spesso capita di pensare così
soprattutto quando incontro persone molto anziane, mi sento già male pensando a quando avrò anche problemi fisici

quindi solitamente il compleanno cerco di passarlo senza pensarci, a volte certe date nette (vedi i 20 di trentina) sono tetri, perchè segnano l'inizio di una nuova fascia d'età
sostanzialmente non cambia niente, ma ti senti lo stesso peggio pensando che hai sforato una certa età in certe condizioni
sicurezze x il futuro, poche

forse bisogna vivere come goku, giorno dopo giorno, e affangù tutti quanti

http://dailymotion.alice.it/video/x3...e-va0002_music

Milo 08-05-2008 23:26

Quest'anno molto triste perchè una persona a cui tenevo non mi ha neanche fatto gli auguri se non 3 giorni dopo. :cry:

Per fortuna adesso ho capito che era una persona che non mi meritava e quindi tutto sommato meglio così.

Solo97 08-05-2008 23:30

il compleanno? Cos'è un compleanno?

sfigato 08-05-2008 23:41

mi sa che a questo sondaggio vincerà la risposta "triste" al 100%

riccio_toro 09-05-2008 08:48

solo i miei genitori si ricordano la data

Chioccioccolata 09-05-2008 11:58

Felice perchè è un giorno di festa fuori dal normale(e ciò basta a farmelo amare) con preparativi,cibo,regali e risate.Triste perchè invecchio e mi avvicino alla morte e perchè devo subire il timore dei miei parenti e dei momenti di imbarazzo che ne possono conseguire.

genau 09-05-2008 12:30

Novembre scorso nessuno si è ricordato di me in famiglia...infatti ad un certo punto della giornata, non sapevo se era il giorno del mio compleanno...sia a lavoro che a casa nessuno si era ricordato di me...solo qualche telefonata, e forse il giorno dopo qualcuno si è avvicinato per darmi due baci...
In ogni caso non ho mai festeggiato fuori con gli amici...che peccato!

lux 09-05-2008 13:10

felice e degli auguri non me ne importa una ceppa visto che anch'io tendo a dimenticarmi dei compleanni altrui costantemente

Vento_del_Sud 09-05-2008 14:35

E' un giorno che mi intristisce...con una nota positiva: è giorno di riscossione valuta! :D Ma ci sono date peggiori: Capodanno, Ferragosto, Pasquetta...

Gravis 09-05-2008 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Vento_del_Sud
Ma ci sono date peggiori: Capodanno, Ferragosto, Pasquetta...

Sottoscrivo per intero.
Il giorno è assolutamente indifferente. L'ultimo festeggiato, in famiglia ovviamente, è stato quello dei 18. Fra qualche giorno arriverà il ventitreesimo, ma non ci farò caso...

Poison 09-05-2008 19:14

--

Jiky 09-05-2008 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Vento_del_Sud
E' un giorno che mi intristisce...con una nota positiva: è giorno di riscossione valuta! :D Ma ci sono date peggiori: Capodanno, Ferragosto, Pasquetta...

Idem...

calinero 09-05-2008 20:14

evvai, la tristezza vince, chebello, fs style, come i vecchi tempi

uahlim 09-05-2008 21:00

E' un giorno felice, ora. Un tempo era fonte di ansia e quindi una rottura di palle. Comunque la mia data più importante adesso è il 18 luglio, il mio nuovo e vero compleanno, il giorno in cui mi hanno ricoverato ed in cui sono rinato perchè ho avuto il coraggio di affrontare il giudizio degli altri fregandomene, il giorno in cui mi sono ripreso la mia vita. Cazzo, compierò 2 anni il 18 luglio di quest'anno. :D

KOBE 09-05-2008 21:53

Il mio compleanno lo odio. Da noi c'è la tradizione di festeggiare i complenni con i parenti e quindi devo sorbirmi questa tortura, l'unica cosa positiva sono i regale. Comunque sono decisamente peggiori, i vari ferragosto, san lorenzo, pasquetta, e l'ultimo dell'anno.

Poison 10-05-2008 21:35

00

Redman 10-05-2008 21:54

Non ho mai amato festeggiare il compleanno, Questo giorno di autocelebrazione dove mettersi al centro dell attenzione per un intera giornata mi da la nausea e mi stanno sui maroni anche quelli che lo dicono a tutti, quelli che lo scrivono su msn tipo "tanti auguri a me" alla ricerca sempre di un "auguri" naturale come i capelli di Malgioglio, io non capisco che gusto ci si trovi in qualcosa di cosi artefatto.

Fino a qualche anno fa (già nell era dei Telefonini) ricevevo un discreto numero di messaggi di auguri, con il passare degli anni ed il mio allontanamento dalla civiltà ( :lol: ) il numero è diminuito considerevolmente.

Due anni fa ne ricevetti due, uno di un amica di famiglia che conosco da molti anni e l altro della Vodafone.
Nello scorso compleanno anche la Vodafone se lo è dimenticato.
Cmq preferisco mille volte chi non mi fa gli auguri di chi li fa solo perchè qualcuno che conosce gli ricorda che è il mio compleanno, la spontaneità è la base di tutto per me. 8)

calimeno 10-05-2008 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Redman
la spontaneità è la base di tutto per me. 8)


auguri red, 100 di questi post

Poison 11-05-2008 00:02

--

serotonino1 11-05-2008 04:52

Re: il vostro compleanno
 
Quote:

Originariamente inviata da calivero
è un giorno felice o triste?

vi causa depressione sapere che siete un anno più vecchi e che state buttando la vostra vita? a me spesso capita di pensare così
soprattutto quando incontro persone molto anziane, mi sento già male pensando a quando avrò anche problemi fisici

quindi solitamente il compleanno cerco di passarlo senza pensarci, a volte certe date nette (vedi i 20 di trentina) sono tetri, perchè segnano l'inizio di una nuova fascia d'età
sostanzialmente non cambia niente, ma ti senti lo stesso peggio pensando che hai sforato una certa età in certe condizioni
sicurezze x il futuro, poche

forse bisogna vivere come goku, giorno dopo giorno, e affangù tutti quanti

http://dailymotion.alice.it/video/x3...e-va0002_music

cali... 20, 36, 51, 92 sono solo numeri, l'importante è avere la salute fisica e sentirsi vivi e giovani dentro, lascia stare quanti anni hai, butta il motosega nella spazzatura e abbatti il muro a colpi di piccone


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.