FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sbloccare la situazione con un ragazzo (https://fobiasociale.com/sbloccare-la-situazione-con-un-ragazzo-55875/)

Claire86 10-09-2016 16:02

Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Ciao! Vorrei che mi deste qualche parere o suggerimento su quest uomo che conosco ormai da un bel po. Ci incontriamo spesso quando portiamo in giro i nostri cani, abitiamo abbastanza vicini ma non lo avevo mai incontrato perché a parte il cane non esco molto. Da circa un anno lo vedo sotto una luce diversa, ha iniziato ad attrarmi dapprima fisicamente e poi in tutto il resto. Mi piacciono il suo modo di porsi, di esprimersi, le sue idee e il suo modo di vedere la vita, per quello che ho scoperto chiacchierandoci. Solo che sono mesi che chiacchieriamo senza fare passi avanti! Non ho nemmeno il suo numero di telefono, ci vediamo sempre per caso, a volte tutti i giorni oppure una volta a settimana...poi ogni volta camminiamo insieme vicini vicini, lui mi guarda negli occhi e spesso l ho colto a guardarni di sottecchi, arrossisce, fa battute carine e poi mi guarda per vedere se sorrido. Credo proprio che non abbia nessuna perché quando non è al lavoro è sempre in giro coi cani, e vive ancora con i suoi. Io non so cosa lo blocca dal farsi un pochino avanti, penso di non essergli indifferente visto tutto il tempo che passa con me e le chiacchiere che facciamo, ormai tutto il quartiere ci ha visti insieme e qualcuno mi ha già fatto battute scherzose tipo 'siete una bella coppia tu e lui '. Secondo voi si sbloccherà mai? Come devo fare? Con le altre persone non sembra timido anche se è molto riservato e non parla dei fatti suoi, con me parla di tutto ma evita accuratamente l argomento sentimenti. Potrei di sicuro essere Io a farlo stare sulle sue, visto che non so assolutamente flirtare, ho avuto due storie nella mia vita e in entrambe non ho dovuto fare nulla se non accettare di uscire per il primo appuntamento. E così sono arrivata alla mia età che ancora mi ritrovo in situazioni che non so interpretare né sbloccare. Mi date qualche consiglio? Non mi ritengo timida, ma in campo sentimentale sono molto insicura, ho paura di mal interpretare e di essere rifiutata e non ho questa grande esperienza...lascio a voi la parola sperando possiate aiutarmi :)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Antonius Block 10-09-2016 16:12

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Digli che ti piace stare con lui e chiedigli se gli va di uscire con te qualche sera per mangiare fuori o fare una passeggiata insieme.
Se vuoi essere meno diretta chiedi solo il numero di telefono e inizia a parlare con lui anche senza la scusa dei cani.

Claire86 10-09-2016 16:14

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Chiedere il numero di telefono? Mi piacerebbe molto averlo, ma che faccio glielo chiedo di punto in bianco?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Milo 10-09-2016 16:15

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Prova a chiedergli se ha facebook,così scopri altre cose e in più hai la chat.

Antonius Block 10-09-2016 16:15

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Claire86 (Messaggio 1787819)
Chiedere il numero di telefono? Mi piacerebbe molto averlo, ma che faccio glielo chiedo di punto in bianco?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Siete con i cani, state per salutarvi e poco prima di dividervi gli dici "mi piace parlare con te, posso avere il tuo numero di telefono?"

Keith 10-09-2016 16:16

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Claire86 (Messaggio 1787812)
1) Io non so cosa lo blocca dal farsi un pochino avanti

2) ho paura di mal interpretare e di essere rifiutata

1) allora ipotizzo qualche motivazione: timidezza, fobia sociale, paura del rifiuto, dep.. giusto per dirne qualcuno :D

2) anche lui sai? anche noi uomini abbiamo questi timori, però per oscure ragioni noi dobbiamo esporci lo stesso.. :pensando:

Claire86 10-09-2016 16:17

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1787821)
Prova a chiedergli se ha facebook,così scopri altre cose e in più hai la chat.

Non ha Facebook e nemmeno uno smartphone, è antico da quel punto di vista :) e a me non dispiace affatto uno che non sa quasi neanche cos è whatzapp visto che io stessa non ho un gran rapporto con le niove tecnologie :)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Claire86 10-09-2016 16:22

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Grazie Syd...ma secondo voi dai segnali che vi ho descritto gli interesso almeno un po'? Un'altra cosa che secondo me lo fa capire è che si ricorda delle cose che gli racconto, anche di alcuni dettagli e magari mi chiede lui qualcosa la volta successiva...del tipo una volta gli ho detto che avevo fatto un colloquio di lavoro che speravo fosse andato bene ecc...e la volta successiva mi ha chiesto come era andato. O anche cose che gli ho detto settimane prima. Una volta mi ha detto quando mi ha visto ' non ti incontro da mercoledì della settimana scorsa' quindi insomma trasparente ai suoi occhi non sono per fortuna :) ma da qui a pensare che anche a lui farebbe piacere uscire con me? Come mi tolgo il dubbio?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Pablo's way 10-09-2016 16:24

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Dovresti proporgli di uscire una sera insieme (che genio che sono), eviterei la cena e opterei per la meno impegnativa passeggiata.

La prima volta che lo vedi a ridosso del weekend gli chiedi se va da qualche parte e se non ha niente da fare gli proponi la passeggiata.

Sarebbe già un bel segnale per lui, potrebbe bastare a renderlo un po' più intraprendente :pensando:

Antonius Block 10-09-2016 16:32

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Comunque mi sa che alla fine dovrai esporti - nel senso di chiedere di uscire, manifestare esplicitamente il tuo interesse, magari provare a baciarlo - perché se aspetti lui state freschi.

Keith 10-09-2016 16:34

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Claire86 (Messaggio 1787826)
Grazie Syd...ma secondo voi dai segnali che vi ho descritto gli interesso almeno un po'?

Potresti interessargli, anzi è molto probabile, ma per vari motivi potrebbe non farsi avanti: paura del rifiuto, oppure.. ti dico quello che potrei provare io.. anche se mi piacesse una ragazza non ci proverei per la mia attuale impossibilità di vivere una storia "normale". può essere che gli piaci ma non se la sente di uscire dalla sua routine.

Come fai a toglierti il dubbio? provandoci, magari una cena la vedo azzardata all'inizio, meglio un caffè. Certo se avesse whattsapp o facebook sarebbe più facile manifestare interesse.. mi meraviglio che ci siano persone che ancora non abbiano di questi strumenti..questo mi fa pensare che non abbia molta voglia di socializzare, ma è un pensiero mio.

Claire86 10-09-2016 16:37

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Ecco...ma siccome io non sono il massimo dell autostima soprattutto in ambito sentimentale, come faccio,? Voglio farlo se davvero tocca a me perché non voglio farmelo sfuggire, è da tanto che una persona non mi piaceva a questo modo...anzi forse è la prima volta che provo un sentimento così maturo, che mi innamoro piano piano di una persona, all inizio mi era simpatico e basta, col tempo è cresciuto il sentimento e la voglia di avere di più...però so già che a meno di non essere ubriaca o fatta XD non riuscirei mai a fare una cosa tipo baciarlo o chiedergli ' hai da fare stasera? Andiamo in quel locale?', pensavo ad una cosa più facile da dire e fare per me ma allo stesso tempo inequivocabile per lui...ma forse non esiste una ' mossa ' del genere :(

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ippocrates 10-09-2016 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Claire86 (Messaggio 1787826)
Grazie Syd...ma secondo voi dai segnali che vi ho descritto gli interesso almeno un po'? Un'altra cosa che secondo me lo fa capire è che si ricorda delle cose che gli racconto, anche di alcuni dettagli e magari mi chiede lui qualcosa la volta successiva...del tipo una volta gli ho detto che avevo fatto un colloquio di lavoro che speravo fosse andato bene ecc...e la volta successiva mi ha chiesto come era andato. O anche cose che gli ho detto settimane prima. Una volta mi ha detto quando mi ha visto ' non ti incontro da mercoledì della settimana scorsa' quindi insomma trasparente ai suoi occhi non sono per fortuna :) ma da qui a pensare che anche a lui farebbe piacere uscire con me? Come mi tolgo il dubbio?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Secondo me gli interessi e puoi andare tranquilla. Chiedigli il numero dicendo che hai piacere a parlare con lui, dopo un paio di messaggi dovresti iniziare a ricevere qualche segnale da parte sua..

Antonius Block 10-09-2016 17:05

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Claire86 (Messaggio 1787832)
però so già che a meno di non essere ubriaca o fatta XD non riuscirei mai a fare una cosa tipo baciarlo o chiedergli ' hai da fare stasera? Andiamo in quel locale?', pensavo ad una cosa più facile da dire e fare per me ma allo stesso tempo inequivocabile per lui...ma forse non esiste una ' mossa ' del genere :(

Se la trovi diccelo perché i dubbi e le difficoltà che hai descritto sono gli stessi di quasi tutta l'utenza maschile del forum. :ridacchiare:

Claire86 10-09-2016 17:12

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Però vedete...mentre voi vi arrovellate noi donne facciamo lo stesso, non siamo poi così diversi come crediamo :(

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Venus 10-09-2016 17:13

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Per non essere fin troppo diretta, magari chiedigli di portare i vostri cani in qualche parco...Certo vi porteresti i cani, ma almeno se accetta, è segno che gli piace stare con te. Con questa scusa per accordarvi, potreste scambiarvi il numero di telefono :)

Svalvolato 10-09-2016 17:17

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Chiedigli il numero. Non c'è nulla di male se è la donna a fare il primo passo, penso che questa idea che sia l'uomo a doversi fare sempre avanti sia ormai da superare. Lui ti interessa, probabilmente tu a lui, se entrambi continuate ad arrossire guardando per terra non andrete lontano. Chiedigli il numero o di uscire per un caffè e vedi come va, almeno non vivrai nel rimpianto di non averci provato; di occasioni mancate penso ne abbiamo tutti a bizzeffe, non c'è bisogno di aggiungerne altre.

illumi 10-09-2016 17:26

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Dopo che vi siete salutati, ti allontani. Mentre lui ti segue con lo sguardo, fai cadere distrattamente il fazzoletto a terra. Da galantuomo si precipiterà a raccoglierlo e te lo porgerà con un sorriso dolce. Te a quel punto lo ringrazierai con fare altrettanto dolce e guardandolo negli occhi ti avvicinerai, perso nel tuo sguardo si avvicinerà, a quel punto sarete così vicini che baciarvi verrà naturale, i cani però inizieranno a tirare uno da una parte e uno dall'altra e vi allontaneranno. Ma sarà un buon motivo per proporre un'uscita senza cani al seguito =)

BlackDragon 10-09-2016 17:34

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Potresti anche chiedergli se ha qualcuno, se è fidanzato. Magari sapere che sei single gli darà la spinta sufficiente a farsi avanti e chiederti di uscire.
L'alternativa è farti avanti tu direttamente, che sarebbe la cosa più saggia da fare. Aspettando si perdono le occasioni..

Claire86 10-09-2016 17:36

Re: Sbloccare la situazione con un ragazzo
 
Ho pensato magari di fare andare il discorso sul piano dei sentimenti...però parlare degli ex è ovviamente escluso quindi come potrei portarlo a questo argomento per fargli capire che sono single se magari ha ancora dei dubbi? Non so...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.