FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   COME REAGITE A UN INSULTO? (https://fobiasociale.com/come-reagite-a-un-insulto-5584/)

cancellato2671 08-05-2008 14:41

Re: COME REAGITE A UN INSULTO?
 
Quote:

Originariamente inviata da santolamato
Quando siete coinvolti in un diverbio dopo che avete risposto avete paura della reazione dell'altro?
Io a differenza di quando ero pischelletto mi sono imparato a rispondere,ma ho sempre paura della reazione dell'avversario.Spero che il passare del tempo mi aiuti anche a mantenere il sangue freddo quando rispondo.

dunque....vediamo vediamo vediamo...la risposta "non lo so" è ben accetta? :D

Boh dipende...da come sono io in quel momento, da chi ho davanti, da cosa mi sento di fare, da cosa dice la testa e da cosa dice il cuore, e da cosa dice l'istinto.

Può essere che ti fisso x 15 secondi in faccia e poi mi volto schifandoti dall'altra parte (e ti commenti da solo); può essere che mi vie' di rispondere a tono (o peggio...sbeffeggiandoti a mia volta--> ma lo faccio solo con chi lo merita - leggasi "teste di lattuga"), posso reagire freddamente, posso risentirmi un pochino e chiedere la motivazione...insomma è come tirare 2 dadi:
da 2 a 12 tutto è possibile :lol:

vikingo 08-05-2008 14:53

dipende dai toni della discussione ma non ho problemi a saltargli a dosso,se e una donna mi modero un pochino ma fino ad un certo punto.saro anche fobico ma ho l aria duro :!: 8) ,la gente mi teme,non abbasso mai lo sguardo quando cammino per strada,cerco di stare alla larga solo di quelli che possono essere delinquenti

Kai 08-05-2008 15:32

In genere io tiro fuori questo....cosi mi viene anke chiesto scusa.... :wink:







http://www.jkd-usini.com/balisong.jpg

serotonino1 08-05-2008 15:34

posso reagire in qualsiasi modo tranne quello di alzare le mani, anzi io tendo a rimanere freddo e rispondere col mio solito tono senza arrabbiarmi, e poi dipende da chi mi insulta, addirittura posso anche regire ridendoci sopra come faccio con mio padre o mia madre talmente ci sono abituato :lol:

Pride5 08-05-2008 16:43

Purtroppo non reagisco... :cry:

Chioccioccolata 08-05-2008 17:02

Come ha già detto qualcuno,tutto dipende da come mi sento io,da chi mi insulta,dal luogo in cui siamo,dal tipo di insulto.
Se mi beccano di sorpresa,difficilmente riesco a reagire,se invece magari l'insulto me lo aspetto e/o son sufficientemente incazzata,allora rispondo a tono.
Me la cavo meglio con gli insulti diretti ed espliciti,alle frecciatine allusive dette a mezza bocca non so mai come rispondere.
La reazione dell'altro mi fa paura se percepisco che è il caso di avere paura,cioè se l'altro si sente,dopo la mia riposta,ancora più motivato e stuzzicato a continuare.

Solo97 08-05-2008 17:05

male, sono tremendamente suscettibile

animaSola 08-05-2008 17:20

...

solo85 08-05-2008 17:22

ormai da un paio d'anni a questa parte rispondo senza problemi...anche se un pochino di batticuore c'e'

calinero 08-05-2008 19:06

Re: COME REAGITE A UN INSULTO?
 
Quote:

Originariamente inviata da santolamato
Quando siete coinvolti in un diverbio dopo che avete risposto avete paura della reazione dell'altro?
Io a differenza di quando ero pischelletto mi sono imparato a rispondere,ma ho sempre paura della reazione dell'avversario.Spero che il passare del tempo mi aiuti anche a mantenere il sangue freddo quando rispondo.

un tempo incassavo e basta
poi ho iniziato a rispondere verbalmente
mi ricordo ancora come smerdai un mio compagno che voleva prendersi gioco di me, mi ricordo la sua faccia :wink:
poi ho iniziato a fortificare anche il corpo (ed ora mi sto concentrando ancora sulla mente), così da essere un po' anche pronto in caso che qualcuno non accettasse la sconfitta verbale :lol:

cancellato2671 08-05-2008 19:44

Re: COME REAGITE A UN INSULTO?
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero
Quote:

Originariamente inviata da santolamato
Quando siete coinvolti in un diverbio dopo che avete risposto avete paura della reazione dell'altro?
Io a differenza di quando ero pischelletto mi sono imparato a rispondere,ma ho sempre paura della reazione dell'avversario.Spero che il passare del tempo mi aiuti anche a mantenere il sangue freddo quando rispondo.

un tempo incassavo e basta
poi ho iniziato a rispondere verbalmente
mi ricordo ancora come smerdai un mio compagno che voleva prendersi gioco di me, mi ricordo la sua faccia :wink:
poi ho iniziato a fortificare anche il corpo (ed ora mi sto concentrando ancora sulla mente), così da essere un po' anche pronto in caso che qualcuno non accettasse la sconfitta verbale :lol:

e poi cosa altro vuoi fare? a momenti se te dopi così tanto mi schiacci pure superman :lol:

calipero 08-05-2008 19:54

Re: COME REAGITE A UN INSULTO?
 
Quote:

Originariamente inviata da 3giova88
e poi cosa altro vuoi fare? a momenti se te dopi così tanto mi schiacci pure superman :lol:

non mi dopo e non sollevo un peso da anni, però lo considero un bel complimento :lol:

cmq la vita mi ha insegnato che è sempre meglio non fare prigionieri
AUG

LeopardiTheBest 08-05-2008 20:14

male...molto male

trentina 08-05-2008 22:19

se mi arrabbio forte io rispondo e anche in toni forti. sono come un vaso, la maggior parte delle volte sopporto e taccio, rodo dentro e faccio sempre finta di essere di pietra ma ci sono delle volte in cui la goccia mi fa traboccare e nn ci vedo più... le volte sono rare e il 90% contro i miei genitori che prendo spesso come valvola di sfogo...
pultroppo non fa bene tenersi le cose dentro e quando mi sfogo non mi sento meglio, mi sento quasi peggio.

Poison 08-05-2008 22:24

..

calivero 08-05-2008 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Assorto
Io in genere rispondo : "ma lei non sa chi sono io !"... :D

il cummenda :-)

cmq a volte è meglio prevenire che curare
quindi un topic produttivo x il futuro potrà essere "come evitare certe situazioni, tecniche di ninjaggio"

KOBE 08-05-2008 22:51

dipende, passo dalla non reazione, al fingere di non sentire o capire, a reazioni esagerate.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.