FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività. (https://fobiasociale.com/vestirsi-senza-freni-con-il-massimo-della-creativita-55805/)

alleny82 06-09-2016 21:09

Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
Come vi vestireste in un mondo dove nessuno vi giudica o vede strano? Se ci pensate un attimo noi siamo costretti ad indossare per praticità poche cose quasi tutte uguali. E se uno si mettesse un cappello a cilindro tutti lo guarderebbero domandandosi lo stato delle sue rotelle.
Ma pensate se abbigliarsi nei modi più fantasiosi cominciasse ad andare di moda.. se iniziasse ad andare di moda l'esprimere se stessi e i propri pensieri, stati d'animo attraverso il nostro corpo e il nostro vestito.. sarebbe fantastico. E scommetto che le persone sconosciute si rivolgerebbero la parola con estrema facilità. E gli autobus, le strade, tutto sarebbe più colorato e personale.
Come sarebbe il vostro guardaroba? Come vi vestireste?
Io quasi sempre con un vestito dell'800,nero,con collane di perle e medaglioni... altre volte vorrei indossare un cappello da cowboy.... oppure niente.. "normale" in jeans ma con il viso dipinto, stile indiano d'America

Yamcha 06-09-2016 21:11

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1785805)
Come vi vestireste in un mondo dove nessuno vi giudica o vede strano? Se ci pensate un attimo noi siamo costretti ad indossare per praticità poche cose quasi tutte uguali. E se uno si mettesse un cappello a cilindro tutti lo guarderebbero domandandosi lo stato delle sue rotelle.
Ma pensate se abbigliarsi nei modi più fantasiosi cominciasse ad andare di moda.. se iniziasse ad andare di moda l'esprimere se stessi e i propri pensieri, stati d'animo attraverso il nostro corpo e il nostro vestito.. sarebbe fantastico. E scommetto che le persone sconosciute si rivolgerebbero la parola con estrema facilità. E gli autobus, le strade, tutto sarebbe più colorato e personale.
Come sarebbe il vostro guardaroba? Come vi vestireste?
Io quasi sempre con un vestito dell'800,nero,con collane di perle e medaglioni... altre volte vorrei indossare un cappello da cowboy.... oppure niente.. "normale" in jeans ma con il viso dipinto, stile indiano d'America

Essendo disoccupato esco sempre in pigiama e cappotto di pelle alla Matrix, compro la droga e torno a casa:bene:

muttley 06-09-2016 21:22

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
Fatevi un giro a Londra e ne vedrete delle belle...

Krieg 06-09-2016 21:24

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1785810)
Fatevi un giro a Londra e ne vedrete delle belle...

E' vero, temono molto meno il giudizio degli altri.
Io personalmente non credo vorrei indossare chissà cosa di strano, piuttosto vorrei farmi i capelli alla Travis Bickle, complice anche il fatto che li sto lentamente perdendo e sarebbe per evitare la rasatura a zero ma ogni volta desisto e rimando... :testata:

Yumenohashi 06-09-2016 21:29

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
Beh in qualsiasi maniera ci vestiremmo sarebbe riflesso di un condizionamento, la libertà nei costumi e per ciò che riguarda aspetti così socialmente e culturalmente costruiti non esiste :sisi:
Quindi arriveremmo comunque a fare una scelta dettata da alternative più o meno esplicite imposteci dall'alto :sisi:

Se invece intendi poter spaziare in generale in realtà mi sento abbastanza bene nei miei panni, però se solo mi stessero bene impazzirei per la moda delle prime decadi del 900, tutta vestitini fruscianti e capelli boccolosi. :pensando:

alleny82 06-09-2016 21:43

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1785813)
Beh in qualsiasi maniera ci vestiremmo sarebbe riflesso di un condizionamento, la libertà nei costumi e per ciò che riguarda aspetti così socialmente e culturalmente costruiti non esiste :sisi:
Quindi arriveremmo comunque a fare una scelta dettata da alternative più o meno esplicite imposteci dall'alto :sisi:

Se invece intendi poter spaziare in generale in realtà mi sento abbastanza bene nei miei panni, però se solo mi stessero bene impazzirei per la moda delle prime decadi del 900, tutta vestitini fruscianti e capelli boccolosi. :pensando:

Il periodo del charleston... si, carino in effetti :bene:
Molto femminile.

mmmax 06-09-2016 22:25

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
con temperature superiori ai 21°C non mi vestirei proprio. Solo un paio di sandali per non ferirmi i piedi.

Antonius Block 06-09-2016 22:40

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
- boxer bordeaux
- scarponi da boscaiolo
- questo cappotto
e basta

Yumenohashi 06-09-2016 22:42

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1785863)
- boxer bordeaux
- scarponi da boscaiolo
- questo cappotto
e basta

Ma perché per forza bordeaux i boxer :miscompiscio:

Antonius Block 06-09-2016 22:53

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1785864)
Ma perché per forza bordeaux i boxer :miscompiscio:

- Scarpe e cappotto sono beige
- la mia pelle è color pelle ovviamente
- peli scuri in faccia e nelle gambe

> la conclusione è ovvia: serve un tocco di colore per spezzare.

Sono daltonico quindi giallo, arancione e verde li vedo tutti uguali e ugualmente merdosi.
I marroni sono fuori discussione perché anche loro merdosi per ovvie ragioni.
Tutte le sfumature del blu mi piacciono ma l'abbinamento col resto fa cagare quindi scartate anche loro.
Ci sono bianco e nero ma mutande bianche anche no, nere fanno troppo contrasto con la pelle.
Rimane il rosso che mi piace, si abbina bene e soprattutto attira l'attenzione e sul pacco tra l'altro, cosa che potrebbe tornare utile.
Le mutande rosse però sanno di regalo della mamma per natale quindi viriamo sul bodeaux, il cugino chic del rosso.

Edit: dimenticavo il calzettone ma non è importante, va bene anche uno con una fantasia stupida

Yumenohashi 06-09-2016 23:01

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
Ahahah alla faccia del vestirsi in piena liberta, addirittura le intoni con l'incarnato manco fosse un fondotinta :sisi:
Quindi ti faresti un cassettone di mutande bordeaux tutte uguali in stile Dylan Dog :sisi:

Antonius Block 06-09-2016 23:07

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1785878)
Ahahah alla faccia del vestirsi in piena liberta

La libertà è la libertà di dire che due più due fanno quattro. u.u

alleny82 07-09-2016 00:13

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1785873)
- Scarpe e cappotto sono beige
- la mia pelle è color pelle ovviamente
- peli scuri in faccia e nelle gambe

> la conclusione è ovvia: serve un tocco di colore per spezzare.

Sono daltonico quindi giallo, arancione e verde li vedo tutti uguali e ugualmente merdosi.
I marroni sono fuori discussione perché anche loro merdosi per ovvie ragioni.
Tutte le sfumature del blu mi piacciono ma l'abbinamento col resto fa cagare quindi scartate anche loro.
Ci sono bianco e nero ma mutande bianche anche no, nere fanno troppo contrasto con la pelle.
Rimane il rosso che mi piace, si abbina bene e soprattutto attira l'attenzione e sul pacco tra l'altro, cosa che potrebbe tornare utile.
Le mutande rosse però sanno di regalo della mamma per natale quindi viriamo sul bodeaux, il cugino chic del rosso.

Edit: dimenticavo il calzettone ma non è importante, va bene anche uno con una fantasia stupida

:ridacchiare: :mrgreen: mi ci voleva proprio sta risata di mezzanotte. La tua descrizione e le motivazioni sono eccezionali. :)

Weltschmerz 07-09-2016 00:17

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
http://www.udfashion.com/wp-content/...-t-shirts1.jpg

http://3.bp.blogspot.com/-1IhJV54K6F...manNumber1.jpg

http://cdn.thisiswhyimbroke.com/imag...corn-mask1.jpg

http://static.tvtropes.org/pmwiki/pu...le-man_545.gif

Venus 07-09-2016 04:40

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
In pigiama ahahahha Almeno quando andavo a Liceo, in inverno dicevo: ma devo togliermi per forza questo pigiama bello caldo, per indossare vestiti freddi? :piangere:

Adesso invece, abiti comodi, qualunque cosa comoda xD (anche il pigiama dai xD)

Suttree 07-09-2016 10:24

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
:D

A parte gli scherzi credo che mi vestirei più o meno come adesso:pensando:

Ippo 07-09-2016 10:42

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
L'unico mio limite è dovuto al fatto che non sono sarta e che gli stilisti e la moda a poco prezzo non crea "stranezze" per le ciccione. Noi dobbiamo solo coprirci (e non vestirci) come fossimo un sacco informe. Grrr.

claire 07-09-2016 11:45

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
Pigiama sempre.

Yumenohashi 07-09-2016 11:55

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
A me garba un sacco pure lo stile delle turiste cinesi che si vedono ad ogni angolo bazzicando la stazione centrale di Milano, spesso caleidoscopico o caramelloso ma mai pacchiano :pensando:

Clend 07-09-2016 11:58

Re: Vestirsi senza freni! Con il massimo della creatività.
 
Penso che mi vestirei esattamente come adesso, cioè medio poco vistoso. Mi annoia pensare ai vestiti, mi basta vestirmi in modo sobrio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.