FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Insoddisfazione perenne (https://fobiasociale.com/insoddisfazione-perenne-55799/)

Sabrix 06-09-2016 16:30

Insoddisfazione perenne
 
Apro questo topic per sapere se c'è qualcun altro che vive questa mia situazione. In pratica non sono mai soddisfatta. Qualsiasi cosa mi accada, qualsiasi cosa io faccia. Anche se riesco a superare difficoltà che un tempo mi sembravano insormontabili, non è mai abbastanza potevo fare meglio.
Se invece mi accade qualcosa di bello, un colpo di fortuna non riesco a viverlo come tale e mi dico: "E' solo fortuna, poteva capitare a chiunque e questa volta è capitata a me". Non essendo quindi contenta per l'accaduto.
Riassumento: non sono mai contenta, anche se dovessi vincere al superenalotto scommetto che troverei e vedrei solo il lato negativo.
Questo mio modo sbagliato di pensare non mi sprona a far nulla, tanto qualsiasi cosa faccia non sono contenta. Riesco a rovinare anche i momenti più belli, non vedendoli e soprattutto non vivendoli per come dovrebbero essere.:mannaggia::piangere:

Keith 06-09-2016 16:36

Re: Insoddisfazione perenne
 
si, mi capita sempre. quello che io faccio con grossa fatica, l'ha già fatto qualcun altro prima di me con meno fatica e con la metà dei miei anni :testata:
non sono quasi mai soddisfatto.. ma so per certo che prima non era così.. qualcosa si è rotto nella mia povera testa..

Sabrix 06-09-2016 16:41

Re: Insoddisfazione perenne
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1785620)
si, mi capita sempre. quello che io faccio con grossa fatica, l'ha già fatto qualcun altro prima di me con meno fatica e con la metà dei miei anni :testata:

Io proprio non lo vedo come un raggiungimento di un obiettivo. Lo schema è praticamente questo:

1) Vedo un qualcosa come irraggiungibile
2) Mi avvicino all'obbiettivo (non so neanch'io come)
3) Quando sono in prossimità dell'obiettivo, sposto l'obiettivo più in là. In qualcosa di più difficile se non impossibile da ottenere
4) Raggiungo l'obiettivo iniziale che però non considero più obiettivo quindi non lo vedo come un traguardo raggiungo

:testata:

Keith 06-09-2016 16:48

Re: Insoddisfazione perenne
 
Quote:

Originariamente inviata da Sabrix (Messaggio 1785625)
Io proprio non lo vedo come un raggiungimento di un obiettivo. Lo schema è praticamente questo:

1) Vedo un qualcosa come irraggiungibile
2) Mi avvicino all'obbiettivo (non so neanch'io come)
3) Quando sono in prossimità dell'obiettivo, sposto l'obiettivo più in là. In qualcosa di più difficile se non impossibile da ottenere
4) Raggiungo l'obiettivo iniziale che però non considero più obiettivo quindi non lo vedo come un traguardo raggiungo

:testata:

E' nella natura dell'essere umano non essere mai soddisfatto, di solito si cerca sempre di spingere l'asticella più in là.. se poi non si riesce subentra la rabbia..che se non sfogata diventa depressione..
E' umano, non siamo monaci tibetani che sono felici meditando.. però non dobbiamo esagerare con gli obiettivi.. e cercare di goderci anche il percorso

muttley 06-09-2016 17:36

Re: Insoddisfazione perenne
 
Life is 10% what happens to you and 90% how you react to it (cit.)

Yamcha 06-09-2016 17:47

Re: Insoddisfazione perenne
 
Venerdì sono riuscito a scoparmi una da 10 e lode, oggi sono già depresso dinuovo:testata:

Winston_Smith 06-09-2016 17:51

Re: Insoddisfazione perenne
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1785665)
Life is 10% what happens to you and 90% how you react to it (cit.)


Masterplan92 06-09-2016 19:23

Re: Insoddisfazione perenne
 
Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1785673)
Venerdì sono riuscito a scoparmi una da 10 e lode, oggi sono già depresso dinuovo:testata:

E dove l hai conosciuta?

Yamcha 06-09-2016 19:42

Re: Insoddisfazione perenne
 
Su fb :o

Sabrix 06-09-2016 19:47

Re: Insoddisfazione perenne
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1785665)
Life is 10% what happens to you and 90% how you react to it (cit.)

Bisognerebbe imparare a reagire bene:pensando:

Leucina 06-09-2016 19:59

Re: Insoddisfazione perenne
 
Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1785673)
Venerdì sono riuscito a scoparmi una da 10 e lode, oggi sono già depresso dinuovo:testata:

Che finezza...

hermit_nightman 08-09-2016 21:26

Re: Insoddisfazione perenne
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1785620)
si, mi capita sempre. quello che io faccio con grossa fatica, l'ha già fatto qualcun altro prima di me con meno fatica e con la metà dei miei anni :testata:
non sono quasi mai soddisfatto.. ma so per certo che prima non era così.. qualcosa si è rotto nella mia povera testa..

Pure nella mia.
Oppure la disillusione diventata totale ha completato IL MURO dell'insoddisfazione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.