FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Altri disturbi di personalità (https://fobiasociale.com/altri-disturbi-di-personalita/)
-   -   Sentire le voci (https://fobiasociale.com/sentire-le-voci-55784/)

devil95 05-09-2016 11:51

Sentire le voci
 
Vi capita di sentire le voci? Non mi riferisco ad allucinazioni uditive dal nulla, ma ad esempio se c'è una persona che vi mette ansia o con cui avete litigato, che in lontananza parla o passa vicino a voi al telefono e avete impressione che parli di voi o dica cose minacciose\prese in giro :pensando:

GHOSTER 05-09-2016 13:56

Re: Sentire le voci
 
Mi capitava, comunque non preoccuparti sono sensazioni normali è solo ansia.

Weltschmerz 05-09-2016 13:59

Re: Sentire le voci
 
Capita.
Per la paranoia.

mmmax 05-09-2016 15:22

Re: Sentire le voci
 
Quando ero adolescente se mi capitava, mentre me ne andavo in giro, di sentire qualcuno ridere, pensavo che stesse ridendo di me.
Poi ho capito che non aveva senso.

Doomguy 05-09-2016 18:54

Re: Sentire le voci
 
No, mai successo.

NatoMorto 05-09-2016 22:55

Re: Sentire le voci
 
Quote:

Originariamente inviata da devil95 (Messaggio 1784840)
Vi capita di sentire le voci? Non mi riferisco ad allucinazioni uditive dal nulla, ma ad esempio se c'è una persona che vi mette ansia o con cui avete litigato, che in lontananza parla o passa vicino a voi al telefono e avete impressione che parli di voi o dica cose minacciose\prese in giro :pensando:

certo che mi capita...welcome to paranoia

Noriko 06-09-2016 12:15

Re: Sentire le voci
 
Quote:

Originariamente inviata da devil95 (Messaggio 1784840)
Vi capita di sentire le voci? Non mi riferisco ad allucinazioni uditive dal nulla, ma ad esempio se c'è una persona che vi mette ansia o con cui avete litigato, che in lontananza parla o passa vicino a voi al telefono e avete impressione che parli di voi o dica cose minacciose\prese in giro :pensando:

Magari è un timore una paura, immaginiamo che questa persona probabilmente parlerà male di noi, bisogna razionalizzare e ammettere che forse spettegolerà su di noi ma non ci faremo prendere da un eventuale senso di inferiorità o dalla vergogna.

DownwardSpiral2 06-09-2016 12:36

Re: Sentire le voci
 
Mi capitava, poi ho iniziato a girare sempre con le cuffie, problema risolto (però a volte mi pareva di leggere il labbiale :pensando: )

acaro 17-10-2016 17:28

Re: Sentire le voci
 
Alle voci ancora non ci sono.

Ma sento da anni non sempre, occasionalmente, come dei fischi nella testa.

In effetti dovrei assumere degli antipsicotici. Almeno, il medico dice che ho una psicosi.

Ma io fingo bellamente e me ne fotto.
Tanto non sono pericolosa.

cancellato16760 17-10-2016 17:33

Re: Sentire le voci
 
Non senti le voci, è paranoia! Attento se ti capita spesso vuol dire che sei fuori forte...a me un periodo succedeva spesso e poi ho sbroccato di brutto!!:mannaggia::miodio:

.Sopor. 17-10-2016 17:55

Re: Sentire le voci
 
Sì mi è capitato, a volte rimuginavo anche per ore su ciò che credevo di aver sentito.

Anakin 17-10-2016 18:00

A parte l'interpretazione delle altrui conversazioni come se stessero parlando di voi.
Vi capita mai di sentire il vostro nome nel silenzio totale?
Oppure delle frasi che vi sono rimaste impresse?
Magari di notte, quando si fatica a prendere sonno, ma si è perfettamente svegli.

Dr.Scotti 17-10-2016 18:28

Re: Sentire le voci
 
Mi capita,per come lo intendi tu e anche di avere allucinazioni.

Hazel Grace 17-10-2016 19:12

Re: Sentire le voci
 
Io le vorrei sentire, intendo le allucinazioni. Perché almeno sarebbero d'accordo con me, credo. Per il resto come le intendi tu non so, magari mi capita di vedere cose che non ci sono ma non di sentire cose che non esistono.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.