![]() |
Siamo ancora tutti "Charlie"?
1 allegato(i)
Il 31 agosto il giornale satirico "Charlie Hebdo" ha pubblicato questa vignetta riguardante il terremoto di Amatrice.
Cosa ne pensate? Ritenete che sia stato giusto pubblicarla o che sia quantomeno di cattivo gusto? Credete che sia giusto fare satira anche sulle tragedie? |
Re: Siamo ancora tutti "Charlie"?
onestamente stavolta mi pare sensata come vignetta
è un pranzo bello e pronto per tutti i "professionisti" (politici, imprenditori, funzionari pubblici) della ricostruzione |
Io sono ancora Charlie e a dirla tutta quella vignetta mi piace pure.
|
Quote:
Sono charlie? No, charlie era uno stronzo. Sfigato provocatore troll. E ben gli è stato*. La vignetta mi fa cagare, non capisco che vuol comunicare, la trovo gratuita e superflua. Ma ben venga la libertà di espressione, che è per altro la libertà di fare figure di merda in mondovisione. *ovviamente non dico sul serio, ma solo per ribadire il mio diritto alla libertà di espressione. |
Boh non fa ridere ma chissenefrega :nonso:
Comunque non ho mai detto cagate come "je suis Charlie" o quel cazzo che era, troppo facile fare i froci col culo degli altri. |
In questo caso cosa vuole criticare questa vignetta? Che gli italiani pensano soltanto alle cose futili (cibo) e non alle disgrazie e ai modi per prevenirle? :pensando:
|
La vignetta ha una sua creativita', pero' la trovo lo stesso lungi dall'essere divertente e si', di pessimo gusto Gratuita come hai detto e' la parola giusta.
|
Quote:
Francamente la vignetta non l'ho capita e la trovo fuori luogo almeno come modalità espressiva. Ciò non toglie che la censura non abbia senso. |
Non ho capito la vignetta ma "sono stata Charlie", sono d'accordo sulla libertà di espressione, le reazioni a queste cose sono tutte soggettive e ovviamente ad alcuni può urtare mentre altri possono esserne indifferenti.
|
Quote:
|
Si può trovarla stupida quanto si vuole, ma istituire delle commissioni per decidere cosa può passare e cosa no (e in base a cosa, poi?) per me sarebbe solo controproducente, oltre che inutile. Nei casi limite si potrebbe querelare su iniziativa della parte lesa, ma censure preventive no.
|
Quote:
L'indifferenza di chi non riguardato in prima persona su cose che denotano grande insensibilita' per me puo' essere l'anticamera del male, la banalita' del male. |
Probabilmente l'unica idea per cui si battono è la libertà di espressione. Non dovrebbero lamentarsi se qualcuno ironizza e mette in dubbio quell'idea, così come loro ridicolizzano quelle degli altri.
Non so se sono state fatte vignette ironiche sui morti dell'attentato contro di loro e sulla libertà di espressione, in tal caso per coerenza avrebbero dovuto accettarle. |
A me le vignette di charlie hebdo non hanno mai fatto ridere, è un tipo di umorismo il loro che non capisco :nonso: forse che sono tonta e non ci arrivo ma che c'è da ironizzare sulle disgrazie, sui bambini morti... :nonso:
|
Quote:
Pero' per fare ironia su morti e feriti c'e' liberta' di espressione, che gran segno di liberta'! |
Premetto che la smania #JesuisCharlie è nata per difendere la libertà di parola, non il dovere al buon gusto.
Delle persone sono state uccise malamente soltanto per una vignetta, questo non significa che quella vignetta fosse decente. Quindi si, sono ancora Charlie, ma la vignetta su Maometto non mi piacque, e trovo che quella sul terremoto sia ripugnante, questo non significa che sono d'accordo a che la gente venga uccisa per libertà d'espressione. Essere Charlie non significa fare vignette riprovevoli, come quelle che fanno -.-, significa accettare che tutti abbiano la libertà di dire quello che pensano senza aver paura di dover morire. |
Quote:
Pensa che questa vignetta ancora non l'ho capita :nonso: |
Quelli di Charlie almeno sono coerenti e maltrattano in maniera volgare tutti i culti e tutte le categorie di persone, non come certi vignettisti o presunti artisti che fanno gli irriverenti e i blasfemi solo con gli inoffensivi cristiani.
|
Quote:
Così la si dà vinta ai fanatici, che possono imporci quello che vogliono. |
Non sono Charlie ma non ho niente contro di loro, trovo bello che esistano e che facciano quello che fanno.
http://i0.wp.com/www.davidpuente.it/...gosto-2016.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |