![]() |
denigrare l'interlocutore :cosa ne pensate ?
frecciatine , sminuire , prendere per i fondelli : spesso accade che in una conversazione si ricorra a questi mezzucci per 'demolire' l'avversario , i politici lo fanno spesso mi ricordo che Ferrara , faceva finta di non ricordare il nome del suo interlocutore :mrgreen:
ma accade anche i contesti familiari, è una nostra caratteristica purtroppo si attacca la persona sottoforma di frecciatine che vanno dalla salute , a dubbi sulla sanità mentale (se uno ha avuto a che fare coi psicofarmaci è facile) , all'età supposta avanzata e quindi sei ormai andato ... a voi capita mai e come reagite ? |
Re: denigrare l'interlocutore :cosa ne pensate ?
È un comportamento che non tollero, chi lo fa è sulla lista nera per quanto mi riguarda.
|
Anch'io come Yamcha
Se poi mi accorgo, e lo faccio spesso perchè per questi dettagli riesco ad essere piuttosto lucido, preciso e rapido, che lo fa' con cattiveria mi và il sangue al cervello. Se lo fa' senza, forse posso riuscire anche a tollerarlo ma essendo permaloso anche lì si fa' dura... |
Quando si tratta di discussioni serie è spesso sintomo di mancanza di argomenti.
|
|
Argumentum ad hominem
Fatto consciamente mostra arguzia usata in malafede, inconsciamente carenza di logica e mancanza di rispetto. Cascarci è da stupidi. |
"ah ah fatti 1 vita skopa di +!!!111!"
|
Mi capita ed è una cosa che non sopporto. Credo che la gente si comporti così quando non ha argomenti validi e non sa cosa risponderti.
|
capita
ho un'opinione ridicola della persona.... di solito è quando in una discussione è carente di argomenti.... |
Quote:
Solo con mia mamma, ma li' e' ben piu' che una frecciatina inserita ognitanto in un discorso, non raramente e' proprio il centro del discorso (discorso inutile e provocatorio, ma a volte per solitudine e parlare con qualcuno le do' pure corda). |
Certo che mi capita e m'infurio ogni volta :moltoarrabbiato:
|
Si mi capita e mi faccio il sangue amaro per circa una mezzoretta pensando a cosa potrei rispondere la prossima volta che accadrà una situazione simile, e puntualmente quando si ripresenta mi scordo tutto.
|
Tuttavia mi è capitato anche a me di prendere per i fondelli (termine brutto), ovviamente senza farlo troppo notare, e mi ha aiutato in alcune occasioni a tenere una conversazione decente.
|
Quote:
Quote:
|
dicevo che è una nostra caratteristica , intendendo la mia famiglia :miodio:
mio fratello ceh è considerato quello buono usa spesso questa tecnica con me, figuriamoci se fosse cattivo ... |
vabbè ma i denigratori si dividono in due categorie
- quelli che lo fanno con classe - gli sciattoni appartengo alla prima :occhiali: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |