FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le persone permalose sono cattive? (https://fobiasociale.com/le-persone-permalose-sono-cattive-55693/)

NatoMorto 30-08-2016 20:48

Re: Le persone permalose sono cattive?
 
Quote:

Originariamente inviata da FakePlasticTree (Messaggio 1781021)
Io mi ritengo abbastanza permalosa, in parte anche perché in passato sono stata denigrata e trattata spesso come una cretina quindi ho spesso il sospetto di essere derisa e prendo sul personale commenti fatti anche con leggerezza, però non mi sono mai considerata arrogante, anzi semmai il contrario, o cattiva.

nn confondere una persona che si offende da una che si incazza...i permalosi si incazzano

cancellato17629 31-08-2016 09:56

Re: Le persone permalose sono cattive?
 
Quote:

Originariamente inviata da BlackDragon (Messaggio 1781049)
Vorrei riuscire a farmi scivolare addosso anche l'insulto più grave, invece mi offendo persino quando una persona gentile mi fa notare che non avevo veramente bisogno di assistenza, avrei potuto risolvere il problema da solo.

Un insulto grave, a mio parere, dovrebbe come minimo provocare indignazione. Riguardo al fatto che avresti potuto risolvere il problema da solo, ma non hai subito pensato a come fare, può capitare. Capisco, forse, che generi una sensazione negativa, ma alla fine dipende da te se seguirla oppure no. Già il fatto che tu sappia come reagisci in certe situazioni, è un ottimo punto di partenza se vuoi cambiare atteggiamento, se non vuoi essere così permaloso. Io l'ho fatto..

Relativamente alla domanda iniziale (del titolo): no, le due cose non sono collegate, ma penso tu lo sappia già. A volte si può reagire in modo aggressivo e rispondere 'a dovere' secondo come la persona offesa si è sentita trattata, cioè male. Tutte le persone permalose che conosco, invece, sono solamente molto sensibili e quindi più propense a prendere un'osservazione o una battuta sul personale. Mi è stato detto più volte che essere sensibili è una qualità positiva, quindi perchè dovrebbe infastidire? (a parte se si tratta di mia madre.)
In ogni caso non credo si possa generalizzare, il discorso dipende molto da come le persone, sia il permaloso che la controparte, reagiscono all'atteggiamento dell'altro.

BlackDragon 31-08-2016 11:26

Re: Le persone permalose sono cattive?
 
Meglio essere freddi e insensibili.. a patto che nessuno mi scriva niente addosso. :)

cancellato17629 31-08-2016 14:58

Re: Le persone permalose sono cattive?
 
Io sono per la moderazione, nè frignoni nè robot. :bene:

QuantumLeap 31-08-2016 15:22

Re: Le persone permalose sono cattive?
 
Diventano cattive se reagiscono insultando pesantemente chi "li ha offesi" :/

BlackDragon 31-08-2016 15:55

Re: Le persone permalose sono cattive?
 
Si, sono d'accordo.

dismorfofobico 31-08-2016 19:17

Re: Le persone permalose sono cattive?
 
Eccomi, permalosone all'appello, mi sono accorto solo ora di questo thread.

Se mi sento cattivo? Sinceramente di norma non lo sono ma lo posso diventare a parole se mi si toccano (involontariamente o volontariamente spesso non fa differenza) le corde sbagliate al momento sbagliato.

Con gli anni comunque ho imparato molto a limare questa mia estrema permalosità, a non prendermi troppo sul serio e a sviluppare una forte dose di autoironia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.