![]() |
Salve
Salve a tutti. Mi chiamo Vanessa e ho 24 anni, scrivo da Catania. Sono disoccupata in cerca di lavoro.
Sono arrivata qui per puro caso, dopo aver letto che vi è una sezione sul bullismo. Volevo confrontarmi con voi, per quanto riguardo il cyberbullismo se qualcuno ne è stato vittima e magari consigliarmi su come uscirne. Sono iscritta da qualche anno a un gdr online - gioco di ruolo- (non so se posso dire nome e tema, non voglio fare pubblicità) dove sono stata presa di mira, anche da una persona che consideravo amica. Ultimamente pur di farmi del male fanno un pò di persecuzione, a me questo gioco piace molto, ma sto a disagio, ci sto male... Ma ho anche degli amici che non vorrei lasciare. So che può sembrare un problema stupido, posso capirlo, ma a me crea un forte disagio. |
Re: Salve
Bene :)
solo un'ultima cosa prima dell'attivazione: questo disagio è la prima volta che lo provi o già in passato hai avuto esperienze simili (anche non in campo virtuale)? |
In campo virtuale è la prima volta. Invece nella realtà sono stata vittima di bullismo alle scuole medie, nella squadra di pallavolo, dove erano pure maneschi dove è sfociata in rissa, un pomeriggio si sono alzate le mani, una situazione assurda :O Mi sono sentita così impotente erano 8 ragazze contro me, ma mi ricordo che ho reagito, ho provato anche io a darle, anche se a fatica in numero mi battevano.
|
Benvenuta nel forum! :applauso:
Ti invito, come nuovo utente, a leggere |
Grazie mille :)
|
Benvenuta Vanessa! :ciao:
|
Benvenuta :)
|
Grazie mille ^__^
|
Benvenuta
|
:ciao:
|
benvenuta :applauso:
|
benvenuta :)
|
Grazie a tutti
|
benvenuta !
|
Grazie :)
|
Per il tuo problema dipende un po' di cosa si tratta di specifico. Di solito quando succedono cose palesi e fastidiose si fanno screenshot di tutte le offese e si mandano ai vari moderatori che dovrebbero agire di conseguenza.
Se le cose sono più lievi invece non saprei, andrebbe visto caso per caso come agire, io di solito sono sempre per l'indifferenza nei confronti dei bulli, ma non sempre questo atteggiamento riesce o funziona :pensando: Comunque benvenuta! |
Benvenuta :ciao: .
|
Quote:
Senza muovere un dito. Lo so dovrei avere dell'indifferenza... Al momento invano. Comunque grazie :) Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |