![]() |
Qualcuno ha mai preso il tolep? (Oxcarbazepina)
Pareri in merito...a me da qualche giorno mi ha finalmente tolto ste (rare ma intense) esplosioni di rabbia che avevo e voglia di tirare pugni al muro...ho come un senso di tranquillità e pace interiore...una mia incapacita di arrabbiarmi per cose che mi facevano imbufalire fino a pochi giorni fa...
|
Re: Qualcuno ha mai preso il tolep? (Oxcarbazepina)
Un collega bipolare :-)
Io ho preso l'altro stabilizzatore, il Depakin. Ma non ti so dire, perché poi sono passato al litio e sto bene. Ho chiesto di tornare al Depakin o al Tolep, perché sono molto più pratici e non pesanti sulla tiroide e sui reni, come il litio. Ma mi hanno detto nein! Se rimani al Tolep, ti trovi comodo. Come fai a capire che va bene? Guarda la qualità della vita che fai, nel tempo, e lo capisci. Pensa che io sono conosciuto per essere calmo. Un gran risultato. Coraggio fratello! |
Quote:
|
Ok, c'è un disturbo dell'umore. Non si sa, per ora. Esiste anche la ciclotimia, che è una forma più blanda di bipolarismo. Ma poi ci siamo noi e non siamo tutti uguali.
Ad ogni modo, prima che spacchi le tazzine di Sevres:ridacchiare: , c'è un fatto da sapere ( che ho capito di recente): gli stati misti. Tutti ormai sappiamo che nelle fasi alte d'umore, c'è l'euforia. Vero ma non troppo: spesso c'è anche l'aggressività, mista, appunto, ma con un mix diverso da un individuo all'altro. Per esempio io non sono quasi mai euforico, ma scazzato. Ma ho imparato a rallentare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |