![]() |
Vacanza fetenza
Sono in Riviera adriatica, in una bella città a riposare, eppure la depressione s'è ripresentata. Sembra un paradosso. Non riesco a riprendere quota. Poi vedere tutta la gente beata della movida, fa contrasto col mio stato, e sto anche peggio. Ma se sto a casa, mi rimprovero perché non esco.
Cosa posso fare: primo, riduco l'antipsicotico. Che prendo a fare un sedativo se sono calmo? Anzi, troppo calmo? Depressione con un sedativo, mi pare un connubio infelice. Secondo: faccio come tante altre volte: smetto di tentare di reagire allo scopo di tirarmi su. Invece mi siedo, e aspetto che passi. Senza tentare di trovare ricette. Voi che fareste? |
Re: Vacanza fetenza
Mo' sai che faccio? Mi accontento dello straccio di umore che ho e me lo faccio bastare. Faccio quello che mi sento e quel che non mi sento, vaffanqulo!
|
Se chi ti sta vicino te lo permette, senza spronarti continuamente a fare cose che tanto non puoi riuscire a fare, col solo risultato di farti sentire in colpa perché a causa tua tarpi le ali anche a lei/loro, fai bene. Io ho avuto anche a che fare con persone(una fidanzata soprattutto) che alla lunga non sopportava più questa apatia e a distanza di mesi mi sento ancora in colpa.
|
Quando sto giù non c'è nulla che mi rialzi facilmente. Ho bisogno di prendermi i miei tempi e poi reagire. Io direi, deprimiti (rifletti sul passato, guarda film, intristisciti, etc...)! Domani probabilmente ti sentirai più sereno, e spero che trovi la volontà di uscire o di far qualcosa, insomma anche una passeggiata...:bene:
P.S. Forse è un consiglio stupido, ma mi sembra la cosa più credibile perchè con me un po' funziona! :) |
Risposte giuste. Mia moglie mi stimola un po', ma comprende e mi lascia in pace.
Argeo, si. Direi che diventa indispensabile ridurre le aspettative di divertimento/felicità, a quel poco che si può raccogliere con le poche forze disponibili. Ad ogni modo ci ho azzeccato: stanotte ho dimezzato il Seroquel e stamattina mi sento più carico. Ci potevo arrivare prima. Le mie rituali 2 pastiglie sono commisurate alla vita che faccio a Milano. Ma qui non lavoro, non sono sotto stress, non sono affaticato. Che senso ha , dunque, una notevole dose di sedativo? Quindi in generale, chi assume farmaci come Zyprexa, Nozinan, Risperdal ed è in vacanza, fa bene a consultare un medico. Il dosaggio potrebbe essere inadatto alla situazione. Se uno è calmo, perché si deve calmare di più ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |