FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle? (https://fobiasociale.com/quale-soluzione-per-chi-non-e-bello-e-gli-piacciono-le-belle-55530/)

Sn0w 21-08-2016 02:05

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1774958)
Ma tu suggerisci di far pratica approcciando sconosciute e se sono sconosciute che ne sai se sono timide, fobiche o normalone festaiole? Non è che se una non si mette ad attaccare bottone con uno sconosciuto è sicuramente una stronza inacidita che brama il figobullo. :nonso:

io ho consigliato a suttre di chiedere semplici informazioni alle donne che incontra per strada, visto il tuo timore, così per gestire l'emozione e rendere la cosa più semplice ed amichevole quando accadrà veramente. Non ho detto di provarci con tutte. Non mi mettete in bocca cose che non dico.

Sn0w 21-08-2016 02:08

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1774961)
10 al giorno ogni giorno per una settimana?Davvero tu lo faresti?:o
che sbattimento assurdo,chi ha voglia dai,tanto poi vai a casa e hai Federica che non dice mai di no :sisi:.

ma non devi provarci o rimorchiare, è un esercizio per sciogliersi...altrimenti la prima volta che vedi una donna, rimani lì come se hai visto una fantasma

Sn0w 21-08-2016 02:12

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1774962)
Non ditemi che c'aveva ragione il Dandi :o

http://www.youtube.com/watch?v=OoDnHPMj4j8

peccato che alla fine il Dandi si è innamorato della sua prostituta Patrizia...quindi è vero che basta pagare per avere un corpo femminile piacente, ma con i soldi non puoi comprare l'amore.

Suttree 21-08-2016 09:28

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1774898)
su internet avevo letto questo consiglio per chi rimane bloccato con tutte le donne. Andare in giro e fermarle per chiedere delle semplici cose, tipo "che ora è?" oppure "cerco la via pinco pallino, dove devo andare?"
Insomma ti fai un giro e fermi 10 donne al giorno per chiedere informazioni. E vai avanti così per una settimana. Poi alzi l'asticella e tenti di abbozzare un dialogo con qualche sconosciuta in situazioni dove si può creare uno scambio di battute (supermercato, in coda da qualche parte, fermata autobus ecc.). E poi quando ti senti pronto tenti un'approccio vero e proprio.

E' il consiglio che mi aveva dato la psico..non ho proprio fermato ragazze (perché abitando in un paesino farei la figura dello scemo del villaggio) ma quando ne incontro cerco di sforzarmi a parlarci un po' e devo dire che ora scambiare 2 chiacchiere di circostanza mi mette meno ansia..il problema è riuscire a dire qualcosa di sensato ed interessante:D e andare oltre un dialogo superficiale:pensando:

tersite 21-08-2016 09:33

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1774872)
Io non riesco proprio a capire come ragiona e come effettua le proprie scelte la maggior parte delle donne :nonso:
Mi sembrano così diverse da me che non so come comportarmi :nonso:
Provo un senso di impotenza e di paura in loro presenza :miodio:

in poche parole hai riassunto le paure e le inesperienze del maschio medio, anche di quello non fobico si capisce, poi però intorno ai 15-16-17 anni abbattono questo muro vanno verso le donne, non senza qualche difficoltà si capisce , il guaio è che noi siamo rimasti degli eterni pre-adolescenti :sisi:

claire 21-08-2016 09:33

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Io farei fare esercizio ai fobici parlando con me(anche se non sono una ragazza ma stagionatella),mi sembra così inverosimile che uno possa infobicarsi a parlarmi perchè femmina,piuttosto sarei infobicata io e l'interlocutore verrebbe in mio soccorso

Keith 21-08-2016 09:35

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1774935)
buttagli addosso qualcosa, tipo gli fai scivolare il tuo mp3, un libro o quello che vuoi e vedrai che l'approccio si crea, nel bene o nel male :mrgreen:
C'è una ragazza che prende il bus con me la mattina, appena la rivedo, mi avvicino a lei e le faccio cadere addosso il mio mp3. Così vediamo se tengo la conversazione.


Yumenohashi 21-08-2016 09:36

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1775052)
Io farei fare esercizio ai fobici parlando con me(anche se non sono una ragazza ma stagionatella),mi sembra così inverosimile che uno possa infobicarsi a parlarmi perchè femmina,piuttosto sarei infobicata io e l'interlocutore verrebbe in mio soccorso

:miscompiscio: :miscompiscio: :miscompiscio:

tersite 21-08-2016 09:38

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1775052)
Io farei fare esercizio ai fobici parlando con me(anche se non sono una ragazza ma stagionatella),mi sembra così inverosimile che uno possa infobicarsi a parlarmi perchè femmina,piuttosto sarei infobicata io e l'interlocutore verrebbe in mio soccorso

secondo me sei una donna interessante e non me la dai a bere :)
chiaramente non ce sto a provà, che se no dellà mi mazziano... Solo che mi dai quella impressione

Yumenohashi 21-08-2016 09:39

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Pure secondo me claire è una forza della natura, fobica o non fobica :pensando:

claire 21-08-2016 09:40

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1775056)
secondo me sei una donna interessante e non me la dai a bere :)
chiaramente non ce sto a provà, che se no dellà mi mazziano... Solo che mi dai quella impressione

si per gli psichiatri

barclay 21-08-2016 09:41

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1775052)
Io farei fare esercizio ai fobici parlando con me(anche se non sono una ragazza ma stagionatella),mi sembra così inverosimile che uno possa infobicarsi a parlarmi perchè femmina,piuttosto sarei infobicata io e l'interlocutore verrebbe in mio soccorso

Se IRL sei come sul forum, tu quando t'infobichi diventi aggressiva, il che potrebbe scoraggiare eventuali soccorritori :mrgreen:

claire 21-08-2016 09:42

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1775060)
Se IRL sei come sul forum, tu quando t'infobichi diventi aggressiva, il che potrebbe scoraggiare eventuali soccorritori :mrgreen:

Non mi infobico mai sul forum:nonso:

tersite 21-08-2016 09:49

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
io non ho affatto problemi a parlare con una donna del più e del meno, i problemi nascono quando si parla di sesso (e con questo termine intendo tutto ciò che ha una valenza sentimentale) , allora balbetto e divento rosso (veramente ci diventavo in passato)
d'latra parte non sono nemmeno sicuro che sia così, perché l'interazione col genere femminile è molto scarsa , per non dire inesistente :D

claire 21-08-2016 10:03

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Doubleman (Messaggio 1775064)
Prendo un pupazzo di Edna a grandezza naturale e mi esercito un po' a parlarci, quando riesco a finire una frase senza impappinarmi e mangiarmi le parole ti scrivo, claire

:D

:D

Suttree 21-08-2016 10:04

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1775052)
Io farei fare esercizio ai fobici parlando con me(anche se non sono una ragazza ma stagionatella),mi sembra così inverosimile che uno possa infobicarsi a parlarmi perchè femmina,piuttosto sarei infobicata io e l'interlocutore verrebbe in mio soccorso

Io con altri timidi/fobici divento ancora più fobico quindi non ne sarei così sicuro:pensando::D

claire 21-08-2016 10:07

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1775078)
Io con altri timidi/fobici divento ancora più fobico quindi non ne sarei così sicuro:pensando::D

Ci portiamo una pala e ci seppelliamo a vicenda:perfetto:

Leucina 21-08-2016 10:29

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1774966)
io ho consigliato a suttre di chiedere semplici informazioni alle donne che incontra per strada, visto il tuo timore, così per gestire l'emozione e rendere la cosa più semplice ed amichevole quando accadrà veramente. Non ho detto di provarci con tutte. Non mi mettete in bocca cose che non dico.

Nemmeno io l'ho detto.
Hai detto di fermare donne per strada e chiedere cose per fare pratica e le ragazze che incontra per strada sono o no sconosciute? e poi hai aggiunto di tentare di abbozzare un dialogo con qualche sconosciuta e poi aggiunto ancora "sempre se non becchi il ghiacciolo di turno ed astiosa contro il genere maschile". Ma se una persona non si mette a dialogare con te che invece vorresti dialogare e non ti conosce nemmeno non è detto che è un ghiacciolo astioso. Questo voglio dire ma sembra che oltre a non essere appetibile sono pure scema che non riesco a farmi capire.

Atlas 21-08-2016 10:31

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Claire is the best gurl. Ha azzeccato l'avatar così tanto che quando leggo i suoi post mi immagino la voce italiana di Edna Caprapall

Warlordmaniac 21-08-2016 10:41

Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1774953)
ma io non parlo di fobici, non attacco i miei colleghi, ma le ragazze che nella vita di tutti i giorni, sui social e nella mondanità, si professano normalone, indipendenti, viaggiatrici e festaiole. Sono tutte così, ormai è una categoria vera e propria di donna. Se non ci rientri, allora non sei appetibile. Ma hanno una dose di veleno assopita nel corpo, che si libera non appena qualcuno che sia diverso dal figobullo di turno, tenti un approccio. E nel corso degli anni, visto che scelgono il tipo di uomo che per proprio dna, non potrà mai essere un buon padre di famiglia, si inacidiranno sempre di più e quel veleno gli rimane in corpo a loro. Per sempre.
E quello che più mi infastidisce, non è tanto la categoria di queste ragazze, che non mi attira nemmeno più di tanto, per quanto possano essere belle, ma che anche altre ragazze, magari meno avvenenti e meno prorompenti fisicamente, che invece mi interessa molto, tenta in tutti i modi di essere come loro, di avere il ragazzo come loro, il loro stile, di fare i viaggi che fanno loro, di vestirsi come loro. E' ridicolo. Sembra un lotto di produzione fallato, un prodotto andato a male di questa società.

Ma purtroppo è il cane che si morde la coda. La donna è altezzosa perché sa di avere valore sessuale e quindi si mostra distante per evitare di gestire troppi uomini; si chiude perché sa che le sue energie sono limitate. Questo è solo un fattore, ma è il principale: anche l'educazione ha la sua importanza, ma è distribuita a macchia di leopardo e quindi non decifrabile.
Come disincentivare l'altezzosità/acidità femminile? Abbassando il loro valore sessuale, cioè il contrario di quello che si fa di solito, riempiendole di attenzioni e mostrando di pendere dalle loro labbra. In sintesi l'approccio maschile è vittima di se stesso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.