FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica. (https://fobiasociale.com/rivelazione-laltezza-conta-dialogo-con-la-prima-cotta-storica-55486/)

The Joker 17-08-2016 05:49

Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
PREMESSA: ciò che sto per scrivere tratta un argomento delicatissimo, quindi se qualcuno è troppo sensibile all'argomento altezza lo invito a non leggere.

Ho 24 anni e ho scritto spesso in passato su questo forum. Sono tornato per parlarvi di un po' di cose. Avevo intenzione di scrivere una lunga discussione a riguardo su di me ma credo che lo farò successivamente perché ieri mi è capitato qualcosa di molto singolare che mi ha spinto a scrivervi a riguardo.

E' la notte di Ferragosto, sto facendo le ore piccole come tutte le notti (credo di essere un po' insonne e/o di avere un orologio biologico sballato ma questo è un altro discorso). All'improvviso ricevo una notifica su Whattsapp. Apro e vedo che è la vecchia "migliore amica" dei tempi del liceo e del primo anno di università.

Apro una piccola parentesi: ai tempi quasi come da copione mi presi una cotta per lei e ci provai diverse volte; come spesso accade in questi casi mi rifiutò. Poi però pretese egoisticamente che rimanessi suo amico a onta dei miei sentimenti. Orgogliosamente mi arrabbiai, la mandai a fanculo e la persi di vista per un po'. Dopo un po' tornammo a scriverci e a parlarci ma senza rancore. Ovviamente non si poteva più definire un'"amicizia" ma un normale rapporto tra conoscenti (ma molto freddo e poco caloroso, diciamo che se non ci scrivevamo nessuno dei due ne sentiva la mancanza ed entrambe le nostre vite andavano avanti tranquillamente per la loro strada). Probabilmente a causa della nostra quasi totale indifferenza (unita forse anche ad un pizzico di antipatia velata) al nostro rapporto ci perdemmo di nuovo di vista per anni, stavolta senza che accadesse alcun litigio. Recentemente comunque siamo tornati a scriverci innocentemente e disinteressatamente, un po' per caso e un po' per noia da parte di entrambi.

Così ieri mi ha scritto su Whattsapp dicendo di non sentirsi sicura in casa poiché aveva sentito dei rumori inquietanti fuori dalla finestra e i suoi erano in vacanza da un'altra parte. Dato che erano le tre di notte e c'ero solo io online ha deciso di scrivere a me (comportamento opportunistico forse, certo, ma la cosa non mi ha offeso in quanto mi rendo conto che un po' opportunisti lo siamo tutti e pertanto non c'è tanto da stupirsi).
Io, volendo essere altruista, le ho chiesto se potevo chiamarla affinché parlandoci al telefono magari si potesse calmare un po'. Così la chiamo (ho scelto di farlo io stavolta ma le ho specificato che la prossima volta eventualmente chiama lei, quindi non è zerbinaggio, tranquilli, la fase zerbino con lei l'ho passata da anni). In un primo momento cerco di rassicurarla dicendo che magari è qualche animale che si contende il territorio la notte, oppure si tratta di gatti che amoreggiano etc. e che non c'è motivo di preoccuparsi. Da lì in poi cominciamo a parlare anche di altre cose ovvero di tutto e di più, a un certo punto ci capita pure di filosofeggiare al telefono. Tutto apparentemente innocuo e piacevole, starete pensando, eh? Vero, ma a un certo punto tra le tante cose di cui parliamo salta fuori l'argomento "standard personali di bellezza" e da lì saltano fuori rivelazioni di cui non ne sapevo nulla. Vi cito parte della conversazione (che ancora ricordo bene o male; ovviamente è difficile ricordarsi esattamente le parole che si dicono al telefono, ma i concetti pur forse scritti in un altro modo sono quelli):

Lei: sì, ognuno ha i suoi standard di bellezza, ad esempio io non potrei mai stare con uno più basso di me (lei è alta 1.75 circa ed io 1.65 circa).

Adesso non mi ricordo le parole esatte in questo punto. In poche parole mi fa capire in modo quasi totalmente esplicito che mi ha rifiutato perché ero basso. Io rimango interdetto da tale affermazione ma mantengo comunque la calma e il raziocinio.

Io: coooooosa? Il motivo per cui mi hai rifiutato era l'altezza??!? A me non frega niente del fatto che tu mi abbia rifiutato tanti anni fa, però sinceramente adesso sono un po' interdetto da questa rivelazione.

Lei: ma io pensavo che ci avessi pensato a riguardo quando ti ho rifiutato.

Io: assolutamente no. L'unica cosa che ho pensato è che non fossi il tuo tipo e amen, non pretendo certo di piacere per forza a chi non piaccio, ma non credevo fosse questa la causa.

Lei: davvero non ci hai pensato? Io credevo che tu ti facessi dei problemi per l'altezza infatti a pensarci mi dispiaceva.

Io: sì, me li facevo a 17-18-19 anni, ma da quando ho iniziato ad avere un numero discreto di esperienze con varie ragazze ho accantonato questi complessi ritenendoli inutili in quanto a me l'altezza non ha mai dato troppi problemi. Ma non è un'idea un po' superata, scusa? Io pensavo che fosse un desiderio tipicamente adolescenziale quello di frequentare solo ragazzi alti.

Lei: no no, fidati, prova a parlare con un po' di ragazze e vedrai che molte la pensano come me. Le mie amiche ad esempio ambiscono ad avere tipi alti (lei è una ragazza mediamente gnocca ma non troppo, però quasi tutte le amiche che frequenta sono delle specie di modelle di Victoria's Secret).

Io: quindi non è una cosa superata quella dell'altezza? Strano! Io sono riuscito a frequentare una ragazza di 1.75 tranquillamente ed era pure molto carina.

Lei: ti faccio i miei complimenti ma i miei standard e quelli di molte altre sono questi.

Io: okok, se permetti comunque adesso sono un po' confuso.

Lei: massì, dai, ci conosciamo abbastanza bene, sai che fra di noi possiamo essere schietti quanto vogliamo, no? E' giusto essere schietti e non dire bugie.

Io: sì, ma tu non potevi prevedere come avrei reagito a questa rivelazione. Fortunatamente io sono una persona forte che sa incassare bene e che sa guardare in faccia la realtà, ma non credo che tu mi conoscessi abbastanza per prevederlo. Con un'altra persona più fragile l'effetto di questa rivelazione sarebbe stato devastante quindi ti consiglio di essere più delicata se ti capita con altre persone. Anche io ho un'amica grassa ma cerco di non sbatterglielo in faccia in un certo modo se salta fuori l'argomento. Fa' attenzione, la schiettezza non è sbagliata in sé ma la delicatezza è altrettanto importante. Fortunatamente io non me la prendo quindi stavolta ti è andata bene.

Lei: capisco. Comunque con un altro amico basso che mi andava dietro e con cui, un po' per disperazione lo ammetto, c'è stato qualcosa di fisico, sono riuscita a riderci su. Praticamente lui mi ha detto scherzando: "eh, se io fossi più alto a quest'ora saremmo già insieme" ed io ridendo gli ho risposto che aveva ragione.

Io: ma non è un po' un blocco il tuo? Visto che con questo tuo amico qualcosa è capitato io ho una teoria a riguardo: non è che tu non vuoi frequentare uomini bassi, è che tu NON VUOI FARTI VEDERE con uomini bassi, visto che tu sei una per cui l'apparenza conta molto, giusto? Probabilmente ti vergogneresti se qualche tua amica ti vedesse con un uomo basso, sbaglio?

Lei: be', adesso mi pare eccessivo dire che mi vergognerei, però potresti aver ragione, non so. Di certo l'apparenza conta, su questo non ci piove.

Io: alla fine la tua opinione per quanto discutibile è legittima: hai i tuoi standard, i tuoi canoni fissi, e non hai intenzione di esulare da essi, vero?

Lei: direi di sì. Però adesso non facciamo troppo i moralisti, credo che anche tu li abbia, non penso che tu accetti la prima che ti capita, no? Tu staresti con una eccessivamente in sovrappeso?

Io: effettivamente no, nulla in contrario a chi ciò sta bene lo stesso per carità, ma per quanto mi riguarda credo proprio di no.

Lei: visto? Abbiamo tutti le nostre preferenze.



Quanto scritto sopra è la riproduzione (non spiccicata ovviamente) di una piccola parte della nostra conversazione al telefono. A voi i commenti.

Svers0 17-08-2016 06:29

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Rivelazione: mio cugino nanetto si è fidanzato, tesi confutata. :perfetto:

Però la tipa è anche lei bassa. :sisi:

The Joker 17-08-2016 07:57

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1772292)
Rivelazione: mio cugino nanetto si è fidanzato, tesi confutata. :perfetto:

Però la tipa è anche lei bassa. :sisi:

Magari! Invece purtroppo no, non è confutata. Anche io ho avuto diverse esperienze con varie ragazze (in maggioranza bassine, ma anche due di 1.75) ma ho avuto altrettanti rifiuti (negli ultimi due anni sto collezionando due di picche come mai prima d'ora) e tuttavia non ho mai concepito che io potessi essere stato rifiutato proprio per l'altezza. Invece ho avuto proprio la conferma di una di quelle che mi ha rifiutato, come scritto sopra. Questo dimostra che, sebbene non valga per tutte e varii da ragazza a ragazza, mediamente l'altezza conta per le ragazze. Mai avrei pensato che fossi stato rifiutato per quello, invece la notte di Ferragosto ne ho avuto la brutale conferma.

TheCopacabana 17-08-2016 08:21

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
I drughi si facevano problemi riguardo la lunghezza... mo' anche per l'altezza?!?
Parlale della regoa del nano, magari cambia idea ;)

XL 17-08-2016 08:24

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Si viene rifiutati per vari motivi, l'altezza può essere uno di questi (si scopre l'acqua calda), certo è che più caratteristiche negative si possiedono secondo opinioni diffuse dell'altro sesso (fisiche, psicologiche e sociali) meno probabilità si avranno di instaurare relazioni con l'altro sesso di questo tipo.

claire 17-08-2016 09:05

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Ognuno ha i suoi gusti,dove sta la novità?
Anche avere che so, gli occhi neri conta se a uno\a piacciono quelli chiari.
E comunque pure Brunetta si è trovato la morosa,buona camicia a tutti.

pokorny 17-08-2016 09:21

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
E' una cosa del tutto normale che in media le donne preferiscano i tipi alti; è l'ennesimo caso di meccanismi ancestrali (alto => gambe lunghe => forte => corre => è favorito nella caccia => mangiare => casa => cuccioli => etc.) che agiscono anche nell'essere umano più razionale che esista.

Detto questo, io non mi sento di censurare chi fa una buona azione e posso solo complimentarmi con te. Ma come spesso dico ho un'età molto maggiore della media del forum e cose di questo tipo ne ho vissute così tante che non ho più alcun margine per la generosità verso chi o non ha fatto qualcosa per me o non mi apprezza fisicamente. Ergo, approfitto a man bassa della tecnologia: se il numero che mi compare sul display non è di gente che ha dimostrato amicizia e correttezza verso di me, lascio squillare. Quando arriva il vicino a chiedermi qualcosa, me ne accorgo dal suo ansimare e faccio finta di non essere in casa, e così via per tutto il resto. Non so come gli altri arrivano a superare i 50 dopo una vita di calci in culo; ma so come ci sono arrivato io.

Antonius Block 17-08-2016 09:33

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Rivelazione? Come già detto è la scoperta dell'acqua calda.
La preferenza per gli uomini alti o quantomeno con un'altezza maggiore o uguale alla propria è una delle più comuni in assoluto tra le donne.
Non vedo davvero cosa ci sia da stupirsi.
Certo, le eccezioni - donne a cui non importa o che sono talmente attratte da passarci sopra - ci sono ma rimangono rare.

barclay 17-08-2016 10:03

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Se non ti rifiutano per l'altezza, ti rifiutano per qualcos'altro. Le donne pretendono la perfezione http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=789

Da'at 17-08-2016 10:05

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Il punto non è se l'altezza conti, ma perché, o perché la gente crede che conti.

frasi come "sì, ognuno ha i suoi standard di bellezza, ad esempio io non potrei mai stare con uno più basso di me" mi sembrano indicare un tentativo di razionalizzare a posteriori una mancanza di attrazione che deriva da diversi elementi, e nel quale la differenza di altezza ha la sua importanza relativa, ma viene assolutizzata in quanto è l'elemento più lampante.

Per esplicitare, facciamo un esperimento mentale. Supponiamo che la conversazione non sia avvenuta al televono, ma tete a tete seduti a un tavolino all'aperto di un locale insolitamente vuoto (d'altra parte è la settimana di ferragosto).

Lei ti dice la frase sugli standard di bellezza, la riposto per una miglior resa narrativa:
"sì, ognuno ha i suoi standard di bellezza, ad esempio io non potrei mai stare con uno più basso di me"
e tu le rispondi
"Sì, capisco, ma vedi, i gusti non nascono per caso. Capisco quello che vuoi dire". [ti alzi, lei ti guarda, tu continui a chiaccherare, guardando poco lei e molto ad un ipotetico orizzonte]
"Tutti vogliamo sentirci sicuri. Ci appelliamo così ai nostri ricordi, alle nostre esperienze". [intanto ti avvicini a lei, seduta] "E così la nostra altezza ci fa sentire insicuri, ci fa sentire così adulti, sappiamo reggere le aspettative altrui nei nostri confronti? A volte vorremmo poterci sentire ancora come quando papà ci guardava dall'alto, e noi sapevamo di essere i suoi preferiti". [sei attaccato a lei, lei è seduta, la guardi dall'alto in basso]
"Dammi le mani, facciamo un gioco" [siete frontali, tu in piedi, lei seduta, prendi le sue mani e con delicatezza le porti a cingerti in vita]
"Il punto è che io ti capisco, e tu sei una persona abbastanza intelligente da capire. Da capirti, se vuoi. Guardarmi con quegli occhi da cucciola, sentirti al tempo stesso impotente e protetta." [le metti le tue mani dolcemente intorno al collo]
"E se ci pensi lo sai, che al netto di tutte le paure del giudizio, di non avere il ragazzo verso cui tutte le ochette in giro fanno i gridolini di aprovazione, si tratta solo di insicurezza". [usando i pollici sfiori a destra e sinistra il punto del collo sotto le orecchie che provoca i brividi a una ragazza]

a questo punto te la potresti giocare come vuoi, partire con un bacio, o avvicinarti e poi deviare all'ultimo dicendo "d'altronde son troppo basso, che ci posso fare".
Potresti persino partire con un gioco di ruolo dove iniziando a dire "chissà cosa penserebbero gli altri" ti inventi un ruolo dove ti vesti tutto superelegante assieme a lei e tutti pensano che state assieme per soldi, e rimangono sbigottiti, le persone superficiali sparlano di voi, il vostro intimo gruppo di amici invece pensano che siete la coppia perfetta proprio perché non accettate di farvi condizionare dagli standard della società, ecc.

C'è molta pnl in questo, io non ho mai studiato pnl e voci di corridoio mi dicono che al 90% sono stronzate, ma un 10% è buono (il concetto di anchoring è validato sperimentalmente, ad esempio)


Comunque sì, nel 2016 l'altezza conta, specie sulle giovinette che hanno paura di prendere atto della loro età.
Potete piangervi addosso quanto volete, oppure cercare di dare loro quello che vorrebbero quando chiedono l'altezza.


Protezione.



(tutto quanto ho scritto è stato fieldtestato con successo).

Keith 17-08-2016 10:29

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Si, ok, ognuno ha i suoi gusti, però a me sinceramente da un po' fastidio quando la gente pone questi out-out nelle preferenze. Forse c'è anche un pizzico di invidia per le loro possibilità di scelta.
Come quando uno dice io la macchina o la compro solo nuova, mai usata (e graziealcà, se hai i soldi..)

MODALITA' FLAME = ON
Indubbiamente una ragazza può permettersi di dire "o alto o niente, perché quello alto mi da senso di protezione" perché è nella natura.. però se è un uomo a dire "la voglio solo con le tette grosse e sode perchè sono indice di femminilità".. a parte che un uomo medio non può permettersi di avere questi requisiti così stringenti.. ma poi gli si scatena contro un esercito :mrgreen:

Yumenohashi 17-08-2016 10:52

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Va beh ma sta tizia è una pertica :pensando:

Sickle 17-08-2016 10:53

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1772330)
Se non ti rifiutano per l'altezza, ti rifiutano per qualcos'altro. Le donne pretendono la perfezione http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=789

quoto... io sono quasi 1,90 m, ma non batto chiodo da una vita...

cancellato2824 17-08-2016 10:56

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da The Joker (Messaggio 1772289)
Lei: capisco. Comunque con un altro amico basso che mi andava dietro e con cui, un po' per disperazione lo ammetto, c'è stato qualcosa di fisico, sono riuscita a riderci su. Praticamente lui mi ha detto scherzando: "eh, se io fossi più alto a quest'ora saremmo già insieme" ed io ridendo gli ho risposto che aveva ragione.


Non mi pare che sta ragaza brili per sensibilita' ne' profondita'.

Per il resto e' una ragazza alta (ben piu' della media), ci sta che voglia qualcuno alla sua altezza (ah,ah letteralmente).

BlackDragon 17-08-2016 10:59

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da The Joker (Messaggio 1772289)
Lei: no no, fidati, prova a parlare con un po' di ragazze e vedrai che molte la pensano come me. Le mie amiche ad esempio ambiscono ad avere tipi alti (lei è una ragazza mediamente gnocca ma non troppo, però quasi tutte le amiche che frequenta sono delle specie di modelle di Victoria's Secret).

Mi hai perso qui. Si tratta di un livello di argomentazione troppo fine e raffinato per uno come me. Non sono abbastanza intelligente da riuscire a capire come "ciò che fanno gli altri" possa essere ritenuto un criterio valido per la giustificazione di scelte personali.

cancellato2824 17-08-2016 11:05

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1772334)
MODALITA' FLAME = ON
Indubbiamente una ragazza può permettersi di dire "o alto o niente, perché quello alto mi da senso di protezione" perché è nella natura.. però se è un uomo a dire "la voglio solo con le tette grosse e sode perchè sono indice di femminilità".. a parte che un uomo medio non può permettersi di avere questi requisiti così stringenti.. ma poi gli si scatena contro un esercito :mrgreen:

Ma non e' la stessa cosa, il seno e' un organo con connotazioni sessuali e' come se le donne ponessero dei requisiti su quella parte li', nella buona societa' non si fa/dice.
L'altezza al limite puoi paragonarla al peso (e di uomini che mettono esplicitamente paletti sul peso ce n'e' eccome).
Che poi i paletti sul seno non li porranno, ma per una donna e' bello imbarazzante avercelo brutto perche' sa che il giudizio per quanto possa non venire espresso e' inevitabile (una timida si puo' fin autoescludere per questo).

Keith 17-08-2016 11:11

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1772349)
e' come se le donne ponessero dei requisiti su quella parte li', nella buona societa' non si fa/dice.

non si fa e non si dice, ma poi all'atto pratico si fa selezione anche su quella cosa lì :mrgreen:
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1772349)
L'altezza al limite puoi paragonarla al peso (e di uomini che mettono esplicitamente paletti sul peso ce n'e' eccome).

insomma, mica tanto.. porre un paletto sull'altezza è più severo, perché sul peso in linea di massima (non sempre, ma spesso) si può intervenire anche solo in parte, sull'altezza no..è un parametro immodificabile.

poi vabbè..una di 1,75 è molto alta..ci può al limite anche stare che pretenda almeno un suo pari.. ma scusate, ci sono tante ragazze di 1,60 piccoline così carine :arrossire: meglio ricercare quelle

dolcemary88 17-08-2016 11:37

Neanche io potrei stare con un uomo più basso di me..

BlackDragon 17-08-2016 11:38

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1772353)
ci sono tante ragazze di 1,60 piccoline così carine :arrossire: meglio ricercare quelle

Ma sono più stronze di quelle alte.. :(
Ovviamente scherzo, non è l'altezza a rendere stronza una ragazza. E' il colore dei capelli..

claire 17-08-2016 12:09

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1772334)
Si, ok, ognuno ha i suoi gusti, però a me sinceramente da un po' fastidio quando la gente pone questi out-out nelle preferenze. Forse c'è anche un pizzico di invidia per le loro possibilità di scelta.
Come quando uno dice io la macchina o la compro solo nuova, mai usata (e graziealcà, se hai i soldi..)

MODALITA' FLAME = ON
Indubbiamente una ragazza può permettersi di dire "o alto o niente, perché quello alto mi da senso di protezione" perché è nella natura.. però se è un uomo a dire "la voglio solo con le tette grosse e sode perchè sono indice di femminilità".. a parte che un uomo medio non può permettersi di avere questi requisiti così stringenti.. ma poi gli si scatena contro un esercito :mrgreen:

Perchè le donne cercano la perfezione allora?Per piacere a se stesse?Ahahahah.

Antonius Block 17-08-2016 12:12

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1772331)
(tutto quanto ho scritto è stato fieldtestato con successo).

Ciò che hai scritto può funzionare con alcune ma non con altre.

Inoltre trovo svilente l'idea di dover fare qualcosa in più oltre ad essere me stesso per "compensare" qualcosa che non dipende in alcun modo da me.

pokorny 17-08-2016 12:36

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1772330)
Se non ti rifiutano per l'altezza, ti rifiutano per qualcos'altro. Le donne pretendono la perfezione http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=789

Devo farti invitare dove so io...

Ansiaboy 17-08-2016 12:40

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
mio parere: ha messo subito in chiaro l'altezza per farti capire che se ti ha contattato non ha il minimo interesse nei tuoi confronti (sennò temeva che ci riprovavi con lei) e ha usato la "balla" dell'altezza
che ok che in linea teorica meglio alto che basso ma se uno gli interessa alla fine non glie ne frega più di tanto se è alto o basso

varykino 17-08-2016 12:47

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
l'essere umano è cosi chiuso de testa e pauroso dell'ignoto che si crea preferenze a priori per sentirsi più sicuro , senza sperimentare si fa piacere quello che gli dicono le masse , io infatti quando si stillano ste preferenze rimango sempre allibito dalla precisione e lo sforzo che la gente impiega per dettagliare la sua preferenza , al limite del ridicolo .... io alla tizia dicevo " sei mai stata con un nano obeso? e allora cazzo ne sai"

poracci .

Clend 17-08-2016 12:47

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da A. (Messaggio 1772364)
.

Non pensi che queste cose (secondo me davvero estremizzate) che scrivi possano fare male a eventuali bassi insicuri che leggono? :pensando:

Wolferstein 17-08-2016 12:59

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Boh, riguardo l'altezza facendo un esempio pratico: l'anno scorso a un raduno ho avuto modo di incontrare un ex utente del forum che si vantava sempre della sua abilità in ambito sessuale (è chiaro chi sia anche se non dico il Nick), eppure il mio primo pensiero è stato il seguente: "ma non me lo immaginavo così basso" . Avrà forse avuto tutte partners più basse di lui, oppure la regola dell'altezza non è sempre valida?

OhNo! 17-08-2016 13:02

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Essendo alta 1.75 ci può stare che cerchi un ragazzo alto, della sua altezza più o meno. Non mi stupirei se finisse ad interessarsi anche a ragazzi poco più bassi di lei, ma con una molto più alta della media diventa difficile per uno sotto la media (tipo 1.65). Almeno così la vedo io.
Per il resto ho già scritto il mio pensiero sul precedente topic sull'altezza, e lo posso riprendere anche in questo contesto: può succedere, ed anzi è abbastanza frequente, che una ragazza non interessata ad un ragazzo tiri in ballo l'altezza, ma non è detto che questa sia il motivo primario del rifiuto. Di solito la mancanza di interesse è molto più generalizzata (cioè non riconducibile ad una sola caratteristica), e l'altezza viene utilizzata in quanto immediatamente visibile e in quanto, purtroppo, un rifiuto su quella base è socialmente accettato.

Yumenohashi 17-08-2016 13:05

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Beh bisogna giusto andarsela a cercare col lanternino ragazze che superino il metro e settanta qui in Italia, probabilmente erano tutte minute. :pensando:
Comunque a me, fossi uomo, manco mi verrebbe da guardarle ragazze più alte di me.
Essendo piccola di statura non corro il rischio di incontrare ragazzi più bassi di me quindi il problema inverso non si pone ma forse anche io sentirei un po' di disagio nelle circostanze presentate.

Antonius Block 17-08-2016 13:06

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Non è una regola "se sei più basso è no" ma negare che sia uno svantaggio mi sembra ipocrita.

Sottolineo però che secondo me lo svantaggio più grande (in questo ambito, non in generale) è essere più bassi di lei non essere bassi in generale.
Un uomo di 1,70 ad esempio è considerato basso ma rimane comunque più alto di quasi tutte le donne.

Keith 17-08-2016 13:19

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1772372)
Perchè le donne cercano la perfezione allora?Per piacere a se stesse?Ahahahah.

ammetto di non essere una cima.. ultimamente meno che mai.. però non ho capito..

claire 17-08-2016 13:21

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1772391)
Boh, riguardo l'altezza facendo un esempio pratico: l'anno scorso a un raduno ho avuto modo di incontrare un ex utente del forum che si vantava sempre della sua abilità in ambito sessuale (è chiaro chi sia anche se non dico il Nick), eppure il mio primo pensiero è stato il seguente: "ma non me lo immaginavo così basso" . Avrà forse avuto tutte partners più basse di lui, oppure la regola dell'altezza non è sempre valida?

:miscompiscio:
Si è chiaro

XL 17-08-2016 13:21

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1772331)
Lei ti dice la frase sugli standard di bellezza, la riposto per una miglior resa narrativa:
"sì, ognuno ha i suoi standard di bellezza, ad esempio io non potrei mai stare con uno più basso di me"
e tu le rispondi
"Sì, capisco, ma vedi, i gusti non nascono per caso. Capisco quello che vuoi dire". [ti alzi, lei ti guarda, tu continui a chiaccherare, guardando poco lei e molto ad un ipotetico orizzonte]
"Tutti vogliamo sentirci sicuri. Ci appelliamo così ai nostri ricordi, alle nostre esperienze". [intanto ti avvicini a lei, seduta] "E così la nostra altezza ci fa sentire insicuri, ci fa sentire così adulti, sappiamo reggere le aspettative altrui nei nostri confronti? A volte vorremmo poterci sentire ancora come quando papà ci guardava dall'alto, e noi sapevamo di essere i suoi preferiti". [sei attaccato a lei, lei è seduta, la guardi dall'alto in basso]
"Dammi le mani, facciamo un gioco" [siete frontali, tu in piedi, lei seduta, prendi le sue mani e con delicatezza le porti a cingerti in vita]
"Il punto è che io ti capisco, e tu sei una persona abbastanza intelligente da capire. Da capirti, se vuoi. Guardarmi con quegli occhi da cucciola, sentirti al tempo stesso impotente e protetta." [le metti le tue mani dolcemente intorno al collo]
"E se ci pensi lo sai, che al netto di tutte le paure del giudizio, di non avere il ragazzo verso cui tutte le ochette in giro fanno i gridolini di aprovazione, si tratta solo di insicurezza". [usando i pollici sfiori a destra e sinistra il punto del collo sotto le orecchie che provoca i brividi a una ragazza]


Marco.Russo... Ma che è? Un manuale di seduzione? :mrgreen:

Supponi che l'altra persona sia molto manipolabile se pensi che discorsi del genere possano attecchire se presi seriamente.

Comunque, scherzi a parte, questa cosa potrebbe anche funzionare secondo me per l'estrema retoricità. E' probabile che se dici cose del genere ad una donna con questa espressione seria da uomo vissuto, questa la prenda a ridere e si diverta... E acquisisci punti in simpatia comunque :D.

Soprattutto questa parte qua...

"Il punto è che io ti capisco, e tu sei una persona abbastanza intelligente da capire. Da capirti, se vuoi. Guardarmi con quegli occhi da cucciola, sentirti al tempo stesso impotente e protetta."


Comunque di donne più basse ne esistono, ed esistono anche quelle che non danno tanto peso all'altezza. Se hai altre caratteristiche positive che compensano, il difetto passa in secondo piano.
Il vero guaio c'è quando non ci sono queste altre caratteristiche e questa cosa si somma ad altri problemi :testata:.

varykino 17-08-2016 13:30

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
cmq penso sia un fatto di reputazione , non altezza o peso etc..

se uno si crea una reputazione da " sfigato" automaticamente c è un rifiuto da parte di tutta la comunità che fa tipo passa parola per sapere " chi sei"

se uno cambia luogo persone e tutto , puo resettare l'etichetta e dare una nuova impressione di se alla comunità , l'ha fatto un tizio che conoscevo e i risultati sono arrivati ... qui è cosiderato " sfigato" e dove è andato è considerato " un figo" , questo perchè sfigato e figo nn esistono è solo un giudizio veloce che la gente da agli altri per posizionarti nello scacchiere sociale e " amministrarti " in base a questo giudizio.

ps: mi sa che sto diventando complottista :sisi:

Toxy 17-08-2016 13:45

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Certo che l'altezza conta e normale ma e una cosa secondaria e telo dice uno alto 1.70, ho tanti conoscenti piu bassi di me e felicemente fidanzati, poi nel mio caso non conta niente datto che mi piacciono quelle piu basse di 1.65 :arrossire: ma e normale che le ragazze vogliono il ragazzo piu alto si devono sentire protette, l'altezza e un piccolissimo sfantaggio in una possibile relazione ma sono altre le cose piu importanti, e anche vero che a un primo approccio si guardi 1) la bellezza 2) il peso/l'altezza.

Atlas 17-08-2016 13:47

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
http://m.memegen.com/u8b9kk.jpg

varykino 17-08-2016 13:54

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1772422)
Non ti hanno riso in faccia? Io ti riderei in faccia :D


Cmq faccio parte di quelle donne a cui piace l'uomo alto. Non m'è mai interessato un uomo basso. E' uno dei miei criteri idioti, ma c'è. Forse è l'unica cosa che, di fronte a un uomo che ha un tipo di intelligenza che mi conquista, mi bloccherebbe. Anzi, sicuramente.

cmq si è vero le preferenze esistono , m'hai fatto pensare a una a cui " piacevo" che un giorno se ne esce che jim morrison era solo un drogato di m... , per me da quel momento è morta , quindi si pure io ho le preferenze :sisi: .

~~~ 17-08-2016 13:55

Non vedo perché dovrebbe interessarmi qualcuno che non ha interesse per me. Che sia perché sono bassa, chiatta o il cazzo che è.

varykino 17-08-2016 13:56

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1772429)
Non vedo perché dovrebbe interessarmi qualcuno che non ha interesse per me. Che sia perché sono bassa, chiatta o il cazzo che è.

vero anche questo è vero :bene:

Mike Patton 17-08-2016 14:11

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
BF > Altezza. L'altezza è un po' come avere obbligazioni di banca etruria: gira e rigira non ti rimane nulla in mano. Poi nello specifico parliamo di una ragazza sopra la media... Comunque posso capirvi: io non sono basso ma non sono altissimo, e mi sento in difetto; figurarsi essere sotto la media.

Antonius Block 17-08-2016 14:15

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1772451)
BF > Altezza. L'altezza è un po' come avere obbligazioni di banca etruria: gira e rigira non ti rimane nulla in mano. Poi nello specifico parliamo di una ragazza sopra la media...

Ma che discorsi sono?!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.