FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica. (https://fobiasociale.com/rivelazione-laltezza-conta-dialogo-con-la-prima-cotta-storica-55486/)

Antonius Block 17-08-2016 12:12

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1772331)
(tutto quanto ho scritto è stato fieldtestato con successo).

Ciò che hai scritto può funzionare con alcune ma non con altre.

Inoltre trovo svilente l'idea di dover fare qualcosa in più oltre ad essere me stesso per "compensare" qualcosa che non dipende in alcun modo da me.

pokorny 17-08-2016 12:36

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1772330)
Se non ti rifiutano per l'altezza, ti rifiutano per qualcos'altro. Le donne pretendono la perfezione http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=789

Devo farti invitare dove so io...

Ansiaboy 17-08-2016 12:40

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
mio parere: ha messo subito in chiaro l'altezza per farti capire che se ti ha contattato non ha il minimo interesse nei tuoi confronti (sennò temeva che ci riprovavi con lei) e ha usato la "balla" dell'altezza
che ok che in linea teorica meglio alto che basso ma se uno gli interessa alla fine non glie ne frega più di tanto se è alto o basso

varykino 17-08-2016 12:47

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
l'essere umano è cosi chiuso de testa e pauroso dell'ignoto che si crea preferenze a priori per sentirsi più sicuro , senza sperimentare si fa piacere quello che gli dicono le masse , io infatti quando si stillano ste preferenze rimango sempre allibito dalla precisione e lo sforzo che la gente impiega per dettagliare la sua preferenza , al limite del ridicolo .... io alla tizia dicevo " sei mai stata con un nano obeso? e allora cazzo ne sai"

poracci .

Clend 17-08-2016 12:47

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da A. (Messaggio 1772364)
.

Non pensi che queste cose (secondo me davvero estremizzate) che scrivi possano fare male a eventuali bassi insicuri che leggono? :pensando:

Wolferstein 17-08-2016 12:59

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Boh, riguardo l'altezza facendo un esempio pratico: l'anno scorso a un raduno ho avuto modo di incontrare un ex utente del forum che si vantava sempre della sua abilità in ambito sessuale (è chiaro chi sia anche se non dico il Nick), eppure il mio primo pensiero è stato il seguente: "ma non me lo immaginavo così basso" . Avrà forse avuto tutte partners più basse di lui, oppure la regola dell'altezza non è sempre valida?

OhNo! 17-08-2016 13:02

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Essendo alta 1.75 ci può stare che cerchi un ragazzo alto, della sua altezza più o meno. Non mi stupirei se finisse ad interessarsi anche a ragazzi poco più bassi di lei, ma con una molto più alta della media diventa difficile per uno sotto la media (tipo 1.65). Almeno così la vedo io.
Per il resto ho già scritto il mio pensiero sul precedente topic sull'altezza, e lo posso riprendere anche in questo contesto: può succedere, ed anzi è abbastanza frequente, che una ragazza non interessata ad un ragazzo tiri in ballo l'altezza, ma non è detto che questa sia il motivo primario del rifiuto. Di solito la mancanza di interesse è molto più generalizzata (cioè non riconducibile ad una sola caratteristica), e l'altezza viene utilizzata in quanto immediatamente visibile e in quanto, purtroppo, un rifiuto su quella base è socialmente accettato.

Yumenohashi 17-08-2016 13:05

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Beh bisogna giusto andarsela a cercare col lanternino ragazze che superino il metro e settanta qui in Italia, probabilmente erano tutte minute. :pensando:
Comunque a me, fossi uomo, manco mi verrebbe da guardarle ragazze più alte di me.
Essendo piccola di statura non corro il rischio di incontrare ragazzi più bassi di me quindi il problema inverso non si pone ma forse anche io sentirei un po' di disagio nelle circostanze presentate.

Antonius Block 17-08-2016 13:06

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Non è una regola "se sei più basso è no" ma negare che sia uno svantaggio mi sembra ipocrita.

Sottolineo però che secondo me lo svantaggio più grande (in questo ambito, non in generale) è essere più bassi di lei non essere bassi in generale.
Un uomo di 1,70 ad esempio è considerato basso ma rimane comunque più alto di quasi tutte le donne.

Keith 17-08-2016 13:19

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1772372)
Perchè le donne cercano la perfezione allora?Per piacere a se stesse?Ahahahah.

ammetto di non essere una cima.. ultimamente meno che mai.. però non ho capito..

claire 17-08-2016 13:21

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1772391)
Boh, riguardo l'altezza facendo un esempio pratico: l'anno scorso a un raduno ho avuto modo di incontrare un ex utente del forum che si vantava sempre della sua abilità in ambito sessuale (è chiaro chi sia anche se non dico il Nick), eppure il mio primo pensiero è stato il seguente: "ma non me lo immaginavo così basso" . Avrà forse avuto tutte partners più basse di lui, oppure la regola dell'altezza non è sempre valida?

:miscompiscio:
Si è chiaro

XL 17-08-2016 13:21

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1772331)
Lei ti dice la frase sugli standard di bellezza, la riposto per una miglior resa narrativa:
"sì, ognuno ha i suoi standard di bellezza, ad esempio io non potrei mai stare con uno più basso di me"
e tu le rispondi
"Sì, capisco, ma vedi, i gusti non nascono per caso. Capisco quello che vuoi dire". [ti alzi, lei ti guarda, tu continui a chiaccherare, guardando poco lei e molto ad un ipotetico orizzonte]
"Tutti vogliamo sentirci sicuri. Ci appelliamo così ai nostri ricordi, alle nostre esperienze". [intanto ti avvicini a lei, seduta] "E così la nostra altezza ci fa sentire insicuri, ci fa sentire così adulti, sappiamo reggere le aspettative altrui nei nostri confronti? A volte vorremmo poterci sentire ancora come quando papà ci guardava dall'alto, e noi sapevamo di essere i suoi preferiti". [sei attaccato a lei, lei è seduta, la guardi dall'alto in basso]
"Dammi le mani, facciamo un gioco" [siete frontali, tu in piedi, lei seduta, prendi le sue mani e con delicatezza le porti a cingerti in vita]
"Il punto è che io ti capisco, e tu sei una persona abbastanza intelligente da capire. Da capirti, se vuoi. Guardarmi con quegli occhi da cucciola, sentirti al tempo stesso impotente e protetta." [le metti le tue mani dolcemente intorno al collo]
"E se ci pensi lo sai, che al netto di tutte le paure del giudizio, di non avere il ragazzo verso cui tutte le ochette in giro fanno i gridolini di aprovazione, si tratta solo di insicurezza". [usando i pollici sfiori a destra e sinistra il punto del collo sotto le orecchie che provoca i brividi a una ragazza]


Marco.Russo... Ma che è? Un manuale di seduzione? :mrgreen:

Supponi che l'altra persona sia molto manipolabile se pensi che discorsi del genere possano attecchire se presi seriamente.

Comunque, scherzi a parte, questa cosa potrebbe anche funzionare secondo me per l'estrema retoricità. E' probabile che se dici cose del genere ad una donna con questa espressione seria da uomo vissuto, questa la prenda a ridere e si diverta... E acquisisci punti in simpatia comunque :D.

Soprattutto questa parte qua...

"Il punto è che io ti capisco, e tu sei una persona abbastanza intelligente da capire. Da capirti, se vuoi. Guardarmi con quegli occhi da cucciola, sentirti al tempo stesso impotente e protetta."


Comunque di donne più basse ne esistono, ed esistono anche quelle che non danno tanto peso all'altezza. Se hai altre caratteristiche positive che compensano, il difetto passa in secondo piano.
Il vero guaio c'è quando non ci sono queste altre caratteristiche e questa cosa si somma ad altri problemi :testata:.

varykino 17-08-2016 13:30

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
cmq penso sia un fatto di reputazione , non altezza o peso etc..

se uno si crea una reputazione da " sfigato" automaticamente c è un rifiuto da parte di tutta la comunità che fa tipo passa parola per sapere " chi sei"

se uno cambia luogo persone e tutto , puo resettare l'etichetta e dare una nuova impressione di se alla comunità , l'ha fatto un tizio che conoscevo e i risultati sono arrivati ... qui è cosiderato " sfigato" e dove è andato è considerato " un figo" , questo perchè sfigato e figo nn esistono è solo un giudizio veloce che la gente da agli altri per posizionarti nello scacchiere sociale e " amministrarti " in base a questo giudizio.

ps: mi sa che sto diventando complottista :sisi:

Toxy 17-08-2016 13:45

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Certo che l'altezza conta e normale ma e una cosa secondaria e telo dice uno alto 1.70, ho tanti conoscenti piu bassi di me e felicemente fidanzati, poi nel mio caso non conta niente datto che mi piacciono quelle piu basse di 1.65 :arrossire: ma e normale che le ragazze vogliono il ragazzo piu alto si devono sentire protette, l'altezza e un piccolissimo sfantaggio in una possibile relazione ma sono altre le cose piu importanti, e anche vero che a un primo approccio si guardi 1) la bellezza 2) il peso/l'altezza.

Atlas 17-08-2016 13:47

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
http://m.memegen.com/u8b9kk.jpg

varykino 17-08-2016 13:54

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1772422)
Non ti hanno riso in faccia? Io ti riderei in faccia :D


Cmq faccio parte di quelle donne a cui piace l'uomo alto. Non m'è mai interessato un uomo basso. E' uno dei miei criteri idioti, ma c'è. Forse è l'unica cosa che, di fronte a un uomo che ha un tipo di intelligenza che mi conquista, mi bloccherebbe. Anzi, sicuramente.

cmq si è vero le preferenze esistono , m'hai fatto pensare a una a cui " piacevo" che un giorno se ne esce che jim morrison era solo un drogato di m... , per me da quel momento è morta , quindi si pure io ho le preferenze :sisi: .

~~~ 17-08-2016 13:55

Non vedo perché dovrebbe interessarmi qualcuno che non ha interesse per me. Che sia perché sono bassa, chiatta o il cazzo che è.

varykino 17-08-2016 13:56

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1772429)
Non vedo perché dovrebbe interessarmi qualcuno che non ha interesse per me. Che sia perché sono bassa, chiatta o il cazzo che è.

vero anche questo è vero :bene:

Mike Patton 17-08-2016 14:11

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
BF > Altezza. L'altezza è un po' come avere obbligazioni di banca etruria: gira e rigira non ti rimane nulla in mano. Poi nello specifico parliamo di una ragazza sopra la media... Comunque posso capirvi: io non sono basso ma non sono altissimo, e mi sento in difetto; figurarsi essere sotto la media.

Antonius Block 17-08-2016 14:15

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1772451)
BF > Altezza. L'altezza è un po' come avere obbligazioni di banca etruria: gira e rigira non ti rimane nulla in mano. Poi nello specifico parliamo di una ragazza sopra la media...

Ma che discorsi sono?!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.