FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste? (https://fobiasociale.com/quali-altre-fobie-non-sociali-avete-tra-queste-55482/)

Edera 16-08-2016 14:51

Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Come da titolo.
Se vi va spiegate anche il perchè

Suttree 16-08-2016 14:59

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Aghi: rischio lo svenimento ad ogni prelievo..infatti non faccio un esame del sangue da quasi 10 anni:miodio::testata:

Altezze: solo se sono in equilibrio precario..fatico a salire sulle scale a pioli.

Ragni: mi fanno parecchio schifo..ma a meno che non si tratti di ragni grossi e pelosi stile tarantola non parlerei di vera e propria fobia:pensando:

Gummo 16-08-2016 15:38

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Aghi, sangue (quello vero) [come per Suttree quindi il prelievo è peggio che una tortura], insetti, grossi aracnidi, in parte i bambini.

Shadows 16-08-2016 15:44

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Mi associo a chi rischia lo svenimento durante dei semplici prelievi, devo sempre coprirmi gli occhi e girarmi comunque dall'altro lato. Una volta non riuscivo a tenere fermo il braccio e hanno dovuto chiamare qualcuno per bloccarmelo. L'ultima volta invece ho pianto :miodio:

claire 16-08-2016 15:46

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Tutte,e altre.

argeo.94 16-08-2016 15:46

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
- Altezze: soffro un po' di vertigini, ad altezze elevate, m nulla di estremamente grave;

- Ragni: anche quelli più piccoli non li sopporto o.o, non è che mi metto a gridare ma rimango impietrito per parecchi secondi prima di agire

dentromeashita 16-08-2016 16:05

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
altezze,sto male,vertigini,giramenti di testa

ragni,grossi e neri,mi prende panico e stomaco

NatoMorto 16-08-2016 16:57

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 1771938)
Come da titolo.
Se vi va spiegate anche il perchè

un pochino claustro...ma penso nella norma...le altre zero...in compenso serpenti e ratti mi fanno venire i brividi con pelle d'oca

BlackDragon 16-08-2016 17:02

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Io ho paura della bambina di The ring.. ma neanche in realtà, quella è deboluccia, un paio di cazzotti e la lancio giù dalla finestra. Però se esce dal televisore quella di Scary Movie 3? E lì so cazzi, quella è forte e non sono abbastanza allenato. :pensando: Devo cominciare a fare pugilato.. o karate e affitto anche un pozzo, così si sente a casa sua e non passo per cafone.

Poi ho anche paura di farmi la doccia quando noto che, nonostante la zanzariera, un'ape si è infilata nel bagno. E se me lo punge? :scared:

Vale90 16-08-2016 17:11

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Nulla per fortuna, certo vedere speleologi passare per cunicoli e passaggi strettissimi mi mette un'ansia non indifferente ma niente di trascendentale. Insomma la paura di rimanerci incastrati penso ce l'abbiano tutti...a parte loro :)

varykino 16-08-2016 17:32

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
ho un po paura delle navi ,traghetti e robe cosi , anche se l ho presi in passato ne faccio tranquillamente a meno ... l'idea di poter rimanere in mare aperto o essere maciullato dalle eliche dello scafo un po ce l ho visto che una volta nei fiordi norvegesi per poco nn si ribaltava il traghetto e c'era un mare nero come la pece O.o

Silent Bob 16-08-2016 17:43

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Amaxofobia.

Mi vergogno molto a parlarne.

Bluevelvet93 16-08-2016 18:06

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1772095)
Forse dovrei specificare che la fobia non è legata al mezzo in sé, ma... beh, potete immaginare. :pensando:

Incidente?

Sickle 16-08-2016 18:13

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
ho paura a nuotare nell'acqua profonda, come nuotare in mare aperto ecc... penso sempre che possa passare chissà cosa sotto di me... :D

Bluevelvet93 16-08-2016 18:23

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1772120)
:bene: Temo gli incidenti. Il volare in sé mi piace :pensando:

Ma io penso che la fobia dell'aereo derivi sempre proprio dalla paura di fare un incidente, non credo che ci siano persone con la paura dell'aereo in quanto mezzo e che sia staccata dal discorso incidente.

Toxy 16-08-2016 18:24

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Nessuna di queste, ma ho paura a parlare con le persone al telefono ma lo considero una cosa che fa parte della fobiasociale quindi non dovrei avere altre fobie, direi che sta merda FS mi basta e avanza! :perfetto:

claire 16-08-2016 18:25

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
C'è l'opzione altro ma non specifico,la lista è lunga e mi vergogno troppo. :(

cancellato16336 16-08-2016 20:45

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Ho votato l'aereo, nonostante sappia che le probabilità di incidenti aerei siano notevolmente più basse rispetto ai mezzi di superficie :miodio:

Centauro 16-08-2016 20:56

Gli ospedali.

cancellato15324 16-08-2016 21:07

Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
 
Tra quelle elencate, aghi e ragni, ma più che fobie vere e proprio sono fastidi, più o meno forti, a seconda dei casi. Sicuramente non mi piacciono, e se posso, evito.
Altro, al momento, non mi viene. :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.