FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Paranoia di essere vittima di attentati (https://fobiasociale.com/paranoia-di-essere-vittima-di-attentati-55464/)

Bluevelvet93 15-08-2016 00:18

Paranoia di essere vittima di attentati

Vi capita? So che è una cazzata, ma oggi, in un autobus semivuoto e in una città in c**o al mondo, complice anche una manifestazione importante, ero continuamente convinto che ci fossero degli attentatori nel veicolo e che avrebbero fatto una carneficina, me incluso. Non entro nei dettagli perchè sono da smartphone, ma anche se sapevo che era una cosa assurda ero terrorizzato...

Yumenohashi 15-08-2016 00:29

Re: Paranoia di essere vittima di attentati

Penso che sia la condizione in cui versa l'intero occidente ora come ora, sta dilagando l'isteria da attentato. La poesia di Kavafis Aspettando i barbari rende molto l'idea di questa paranoia latente, che ormai è un po' il ritratto di un'epoca. Anche solo il fatto che l'ipotesi di un attentato aleggi nella'aria fa anche comodo ai piani alti ( nostri ), lungi da loro rassicurarci, devono mantenere alle stelle la tensione in modo che i sudditi sentano il mondo islamico come una minaccia, pur rimanendo nell'ignoranza.

Bluevelvet93 15-08-2016 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1771129)
Perchè una cazzata?

Perchè è statisticamente quasi impossibile.

Doomguy 15-08-2016 00:33

No, non ci ho mai neanche pensato.

SenzaUscita 15-08-2016 08:10

Questa mi manca nella mia lunga serie i fobie :bene:

un pensiero positivo per iniziare bene la giornata

Suttree 15-08-2016 08:34

Se vado a Torino un pochino sì..se sto nel mio paesello no.

Bluevelvet93 15-08-2016 10:47

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1771140)
Io non lo direi ad alta voce..

Bè, ma è un dato di fatto. Ci sono infinite più probabilità che venga investito da un auto, mi venga un tumore ecc. ma non ho certo paura di queste cose (neanche messe assieme), per gli attentati invece ho decisamente più paura.

alleny82 15-08-2016 13:10

E io abito pure a Roma...
la cosa mi fa preoccupare alquanto

dentromeashita 15-08-2016 13:33

Guarda la settimana scorsa la palazzina al civico dopo il mio stava per esplodere per via di un folle marocchino che ha legato e accoltellato il rivale in amore e poi ha aperto il gas,poteva esplodere tutto,e rimanevo coinvolto anche io nell'esplosione.
ora devo andare a Roma,l'ultima di agosto,ho sentito che Roma è nel mirino dell'isis,ma non mi faccio paranoie che limitino la mia libertà,se succede succede....amen

Weltschmerz 15-08-2016 13:41

La paura non dipende dal rischio reale ma dalle tue esperienze.
Anche la maggior parte delle mie paure non sono razionali o comunque sproporzionate.

Noriko 15-08-2016 16:10

Capita soprattutto quando vado in treno da sola o mi trovo a passeggiare sempre da sola in luoghi affollati e spaziosi, tipo piazze di città.
Forse è proiezione di paure interne in parole povere panico da agorafobia. :pensando:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.