![]() |
Paranoia di essere vittima di attentati
Vi capita? So che è una cazzata, ma oggi, in un autobus semivuoto e in una città in c**o al mondo, complice anche una manifestazione importante, ero continuamente convinto che ci fossero degli attentatori nel veicolo e che avrebbero fatto una carneficina, me incluso. Non entro nei dettagli perchè sono da smartphone, ma anche se sapevo che era una cosa assurda ero terrorizzato...
|
Re: Paranoia di essere vittima di attentati
Penso che sia la condizione in cui versa l'intero occidente ora come ora, sta dilagando l'isteria da attentato. La poesia di Kavafis Aspettando i barbari rende molto l'idea di questa paranoia latente, che ormai è un po' il ritratto di un'epoca. Anche solo il fatto che l'ipotesi di un attentato aleggi nella'aria fa anche comodo ai piani alti ( nostri ), lungi da loro rassicurarci, devono mantenere alle stelle la tensione in modo che i sudditi sentano il mondo islamico come una minaccia, pur rimanendo nell'ignoranza.
|
Quote:
|
No, non ci ho mai neanche pensato.
|
Questa mi manca nella mia lunga serie i fobie :bene:
un pensiero positivo per iniziare bene la giornata |
Se vado a Torino un pochino sì..se sto nel mio paesello no.
|
Quote:
|
E io abito pure a Roma...
la cosa mi fa preoccupare alquanto |
Guarda la settimana scorsa la palazzina al civico dopo il mio stava per esplodere per via di un folle marocchino che ha legato e accoltellato il rivale in amore e poi ha aperto il gas,poteva esplodere tutto,e rimanevo coinvolto anche io nell'esplosione.
ora devo andare a Roma,l'ultima di agosto,ho sentito che Roma è nel mirino dell'isis,ma non mi faccio paranoie che limitino la mia libertà,se succede succede....amen |
La paura non dipende dal rischio reale ma dalle tue esperienze.
Anche la maggior parte delle mie paure non sono razionali o comunque sproporzionate. |
Capita soprattutto quando vado in treno da sola o mi trovo a passeggiare sempre da sola in luoghi affollati e spaziosi, tipo piazze di città.
Forse è proiezione di paure interne in parole povere panico da agorafobia. :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |