FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Le scemenze che ci è toccato sentire... (https://fobiasociale.com/le-scemenze-che-ci-e-toccato-sentire-55419/)

Noriko 14-08-2016 07:11

Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
 
Quote:

Originariamente inviata da marco1 (Messaggio 1770540)
Quando mi hanno detto che portavo sfortuna, ci mancava poco che buttassero il sale per terra, ma io non mi arrenderò mai

Questa per ignoranza le batte tutte.

pegasus 14-08-2016 09:39

Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
 
- su con la vita (un classico)
- la psicologia/psicoterapia non è scientifica (detto da una omeopata, che è il colmo)
- fai qualcosa
- esci

claire 14-08-2016 09:59

Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
 
ma perchèèèèè andate dagli omeopati????????
Bastaaa sono stati sbugiardati anche in tribunale, sono solo ciarlatani ricchi!!!!

Centauro 14-08-2016 10:07

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1770657)
ma perchèèèèè andate dagli omeopati????????
Bastaaa sono stati sbugiardati anche in tribunale, sono solo ciarlatani ricchi!!!!

Gli psichiatri sono tutte personcine a modo invece.

pegasus 14-08-2016 10:40

Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1770657)
ma perchèèèèè andate dagli omeopati????????
Bastaaa sono stati sbugiardati anche in tribunale, sono solo ciarlatani ricchi!!!!

no no io non vado da omeopati è una persona che conosco che è omeopata

claire 14-08-2016 10:46

Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1770659)
Gli psichiatri sono tutte personcine a modo invece.

Almeno sono medici e non ti curano con pastiglie di zucchero

Markos 14-08-2016 11:45

Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1770323)
Ho solo smesso di fingere, io non sono comprensiva e non ho la sensibilità che avere tutti voi e che volete abbiano tutti gli altri, io sono stronza e dico quello che penso.

Da quello che ho letto di te non penso proprio tu sia stronza...
Per rispondere al topic....
Anch'io di scemenze ne ho sentite tantissime in passato (con annessi incitamenti al suicidio da parte di alcune ragazze in età adolescenziale...Loro sapevano che ero uno sfigato e mi hanno suggerito una soluzione immediata) quasi tutti molto banali come "In Africa c'è gente che muore di fame" "Se fossi sulla sedia a rotelle" etc..... Alchè ho deciso di darmi da fare da solo combattendo quotidianamente contro i miei pensieri disfunzionali con molta umiltà...A distanza di anni (e di qualche miglioramento fatto) cosa posso dire? Che nessuno (specie in famiglia) mi riconosce i miei sforzi...Banalizzazione is the way...Parola d'ordine con gli sforzi e l'impegno del sottoscritto....Banalizzare come se non ci fosse un domani!!!! :miodio:

panterarosa 14-08-2016 12:10

Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
 
Un non depresso non sa cosa è la depressione, crede sia un momento di scoramento per cui basta una pacca sulla spalla e un "e non fare quella faccia triste".

Incomunicabilità totale.

dotrue 14-08-2016 12:15

Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1770659)
Gli psichiatri sono tutte personcine a modo invece.

Gli psichiatri nn guadagnano sulla vendita dei prodotti che ti danno, e si basano su studi scientifici...sicuramente nn tutti lo fanno xchè sono dei cazzari e sulla validità di certe evidenze scientifiche ci sarebbe da scrivere un bel pò, ma nel secondo caso nn è direttamente colpa loro. Gli omeopati invece sono decisamente in conflitto di interessi e, di conseguenza, anche in malafede. Hanno capito come sfruttare la moda e l'insoddisfazione che molti hanno della medicina attuale alimentata anche dall'ignoranza in materia

NatoMorto 14-08-2016 13:52

Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1770657)
ma perchèèèèè andate dagli omeopati????????
Bastaaa sono stati sbugiardati anche in tribunale, sono solo ciarlatani ricchi!!!!

infatti ci andai 20 e rotti anni fa...e già sapevo che casomai abbiano un "effetto" quello che propagandano è blando...forse serve x casi lievi o cura tutt'altro...e cmq X LA DEPRESSIONE NON SERVE A UNA BEATA M...

pegasus 14-08-2016 14:19

Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 1770803)
infatti ci andai 20 e rotti anni fa...e già sapevo che casomai abbiano un "effetto" quello che propagandano è blando...forse serve x casi lievi o cura tutt'altro...e cmq X LA DEPRESSIONE NON SERVE A UNA BEATA M...

prendere le cose omeopatiche è come prendere placebo

Centauro 14-08-2016 14:26

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1770752)
Gli psichiatri nn guadagnano sulla vendita dei prodotti che ti danno, e si basano su studi scientifici...sicuramente nn tutti lo fanno xchè sono dei cazzari e sulla validità di certe evidenze scientifiche ci sarebbe da scrivere un bel pò, ma nel secondo caso nn è direttamente colpa loro. Gli omeopati invece sono decisamente in conflitto di interessi e, di conseguenza, anche in malafede. Hanno capito come sfruttare la moda e l'insoddisfazione che molti hanno della medicina attuale alimentata anche dall'ignoranza in materia

Gli psichiatri guadagnano eccome sulla vendita tramite i rappresentanti delle case farmaceutiche.

E con questo non voglio difendere gli omeopati.

cancellato16573 14-08-2016 15:08

Nel lontano 1991, ho dovuto subire anche i "test", come fossi una cavia, da parte di un audacissimo "amico", che poi ho provveduto a vaffanculare, appena mi sono sentito bene.

Secondo lui, voleva stimolarmi così :
Un pomeriggio mi portò su una collinetta. Davanti a noi tramontana il sole. Poi mi domandó tutto stizzito: "ora dimmi!!! Cosa vedi!!!??? Io ero terrorizzato: perchè mi portava là per farmi questa domanda ? Cosa si aspettava che rispondessi? Perchè era arrabbiato?

Fu un'orrida azione di forza, che ottenne solo di farmi peggiorare.

XL 14-08-2016 16:34

Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
 
Quote:

Originariamente inviata da Superpippo (Messaggio 1770842)
Nel lontano 1991, ho dovuto subire anche i "test", come fossi una cavia, da parte di un audacissimo "amico", che poi ho provveduto a vaffanculare, appena mi sono sentito bene.

Secondo lui, voleva stimolarmi così :
Un pomeriggio mi portò su una collinetta. Davanti a noi tramontana il sole. Poi mi domandó tutto stizzito: "ora dimmi!!! Cosa vedi!!!??? Io ero terrorizzato: perchè mi portava là per farmi questa domanda ? Cosa si aspettava che rispondessi? Perchè era arrabbiato?

Fu un'orrida azione di forza, che ottenne solo di farmi peggiorare.

Per la verità non ho capito il senso della cosa.
Io non credo che mi sarei arrabbiato perché non avrei capito proprio il tramonto in collina e la domanda fatta con stizza cosa c'entravano tra loro :mrgreen:.

dotrue 14-08-2016 18:38

Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1770818)
Gli psichiatri guadagnano eccome sulla vendita tramite i rappresentanti delle case farmaceutiche.

Ammesso che sia vero, è cmq un guadagno indiretto e ti stanno dando farmaci, x cui devono assumersi il rischio di quello che ti danno. Nn ho mai sentito nessuno dare il triplo della dose massima consentita di un antidepressivo così che il medico stesso potesse guadagnare di più, xchè se la persona che li assume poi presenta effetti collaterali gravi devono rispondere in sede penale. Da aggiungere che i farmaci vengono studiati prima almeno, poi lì bisognerebbe vedere quanto sono manipolati e quanto no, ma almeno cercano di dare una parvenza di scientificità. Alla fin fine anche loro hanno l'obiettivo di mettere in commercio qualcosa che funziona.
All'omeopata nn gliene frega niente se funziona o no, gli basta rifilare qualcosa che nn abbia effetti collaterali (e quindi neanche benefici) e la gente spaventata dalle medicine è contenta lo stesso e spesso vi è pure l'effetto placebo che aiuta l'omeopata a riempirsi le tasche

cancellato16573 14-08-2016 21:45

Con l'esperienza, ho capito una cosa: chi fa lo stronzo quando sei in depressione grave, lo farà sempre.
Quando sei indifeso lo avverti, ma quando torni a star bene, te ne dimentichi.

Se a una cosa la depressione serve, è capire veramente chi ti rispetta. Chi ti accetta così come sei quando sei depresso, ti rispetta davvero. Altri vogliono che tu sia come dicono loro, quindi ti rifiutano. Ti forzano a fare quello che non vuoi e ti disturbano quei pochi momenti calmi che capitano.
Dicono di voler risolvere i tuoi problemi, ma in realtà , ti piantano i loro casini. Non sanno mai fare un passo indietro, che è la cosa che più serve.

_Diana_ 14-08-2016 21:56

Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
 
Evito di elencare anche le mie, sono simili a quelle che ho letto...

Aggiungo solo:

https://67.media.tumblr.com/81a11d23...1ud6o1_500.gif

cancellato16573 14-08-2016 21:58

XL,

quella storia non è innocente. Io avvertivo la rabbia del mio "amico"
Alcuni pensano che ci vuole uno scossone. E' la logica dell'elettroshock.

Lo stesso "amico" , un'altra sera m'indusse a seguirlo fino a casa sua. La mia fidanzata telefonò protestando e io tornai da lei. Al che questo "amico" mi disse : "volevo vedere quanto sei influenzabile". Volevo morire.

E per capire che tipo fosse, basti pensare che, tempo dopo, la sua fidanzata lo lasciò e lui prese a farle stalking e le alzò le mani.

cancellato16573 14-08-2016 22:23

Altra perla:
"butta via quelle porcherie!!!"
(sarebbero gli ansiolitici regolarmente prescritti dal mio medico di base).

cancellato16573 14-08-2016 22:31

"Che hai?" è forse la più terribile.
Perché ti fa concentrare sulla tua pena, senza peraltro trovare risposta. Ti fa sentire un fenomeno da baraccone.

Le persone giuste, invece, fingono d'ignorare la depressione, in modo che tu la possa dimenticare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.