FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Troveremo mai una ragazza? (https://fobiasociale.com/troveremo-mai-una-ragazza-55418/)

claire 12-09-2016 12:02

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1788705)
Esatto....quando una donna del forum fa la lista degli obblighi cheun uomo deve avere "deve essere alto tot, deve avere il fisico coì, deve intrattenere, deve saperci fare, deve essere dolce e stronzo ..deve provvedere a soddisfare tutte le richieste economiche della donna perchè è un compito che gli spetta..deve...deve...."va tutto bene, se un uomo del forum facesse una lista simile:
"la donna deve avere un fisico asciutto e tonico, deve avere almeno la terza di seno altrimenti bisogna scriverglielo in fronte che è una donna, deve saper mandare avanti la casa, deve essere parsimoniosa, deve saper fare le pompe come nessuna al mondo, non deve metterci mezza giornata per avere un orgasmo, non deve dare confidenza agil altri...deve deve deve..." verrebbe massacrato :D

Se diciamo che ci piace l'interiorità o non abbiamo canoni estetici o non diciamo niente,veniamo comunque criticate per mancanza di sincerità, vedasi appunto topic dell'uomo ideale.

Myway 12-09-2016 12:03

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1788712)
Se diciamo che ci piace l'interiorità o non abbiamo canoni estetici o non diciamo niente,veniamo comunque criticate per mancanza di sincerità, vedasi appunto topic dell'uomo ideale.

La stessa cosa capita agli uomini, anche chi non ha mai scritto di cercare la fotomodella viene spesso accusato di essere solo perchè guarda solo le stragnocce...

muttley 12-09-2016 12:12

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Ecco che si ritorna alla gara a chi é più sfigato...l'equivalente fobico della guerra tra poveri.

XL 12-09-2016 14:07

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1788722)
Ecco che si ritorna alla gara a chi é più sfigato...l'equivalente fobico della guerra tra poveri.

Invece ogni tuo intervento si può riassumere in questo proverbio qua...

'O sazio nun crere 'o riuno
Il sazio non ascolta chi ha fame

Ansiaboy 12-09-2016 14:14

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1788722)
Ecco che si ritorna alla gara a chi é più sfigato...l'equivalente fobico della guerra tra poveri.

ogni volta che ti leggo vedo spessissimo critiche gratuite e generalizzate ai fobici
ma che cazz?

Winston_Smith 12-09-2016 14:16

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1788805)
ogni volta che ti leggo vedo spessissimo critiche gratuite e generalizzate ai fobici
ma che cazz?

Muttley-pensiero:

http://4.bp.blogspot.com/-_ICcx1BSAJ...Tk/s1600/1.jpg

(Fobici = Terzo Stato)

http://digiphotostatic.libero.it/il....824777_med.jpg

(I non iscritti al forum = Mussolini)


:sisi:

Warlordmaniac 12-09-2016 14:55

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1788712)
Se diciamo che ci piace l'interiorità o non abbiamo canoni estetici o non diciamo niente,veniamo comunque criticate per mancanza di sincerità, vedasi appunto topic dell'uomo ideale.

Il fatto è che gli utenti non sono così fuori dal mondo come dicono di essere: sono ben dentro e osservano.

Winston_Smith 12-09-2016 15:02

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1788705)
Esatto....quando una donna del forum fa la lista degli obblighi cheun uomo deve avere "deve essere alto tot, deve avere il fisico coì, deve intrattenere, deve saperci fare, deve essere dolce e stronzo ..deve provvedere a soddisfare tutte le richieste economiche della donna perchè è un compito che gli spetta..deve...deve...."va tutto bene, se un uomo del forum facesse una lista simile:
"la donna deve avere un fisico asciutto e tonico, deve avere almeno la terza di seno altrimenti bisogna scriverglielo in fronte che è una donna, deve saper mandare avanti la casa, deve essere parsimoniosa, deve saper fare le pompe come nessuna al mondo, non deve metterci mezza giornata per avere un orgasmo, non deve dare confidenza agil altri...deve deve deve..." verrebbe massacrato :D

Per la verità non mi pare che i post con le preferenze femminili passino così inosservati e senza alcuna critica o nota di dissenso, anzi (ultimo caso ancora in corso, il topic dell'uomo ideale). Quello che invece noto è che alcune delle persone che più spesso si mettono a stigmatizzare certi gusti femminili sono poi anche quelle che su certi gusti maschili non hanno nulla da ridire, e viceversa.

Warlordmaniac 12-09-2016 15:05

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1787524)
io sto entrando lentamente nella fase dell'autorassegnazione, le donne mi attirano sempre di meno, ma non sono omessessuale, forse sto diventando asessuale...anche perchè non ho nemmeno la pulsione sessuale di qualche anno fà. E' possibile andare in andropausa già a 32 anni?
Mi passa una bella ragazza e quasi non la noto, mentre prima stavo lì a guardare. Non so, la zona confort scorre forte in me ormai.

Il corpo si sta adattando al tuo stile di vita e risparmia energie. No problem.

La questione della zona comfort è una stupidaggine secondo me. Cioè, se uno cerca spesso di uscirne, allora tanto discomfort non c'è. Inoltre, se la scomodità avesse tutto questo valore, perché cercare una ragazza? E' un po' come dire che uno che è stanco della bicicletta e vuole comprare la macchina, il suo andare a zappare nel dopo lavoro è dovuto da esigenza di crescita personale o di capacità di uscire dal comfort (=la macchina), quando in realtà è il comfort quello che sogna.

Mike Patton 12-09-2016 15:23

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1788830)
Il fatto è che gli utenti non sono così fuori dal mondo come dicono di essere: sono ben dentro e osservano.

Azz, ed io che pensavo fossimo tutti dei deliranti porci segaioli che vedono solo le strafighe. :pensando:

paccello 12-09-2016 16:00

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1788834)
Il corpo si sta adattando al tuo stile di vita e risparmia energie. No problem.

Beh, del tutto no problem non direi. Perché sappiamo tutti che più si aspetta peggio è; ora può non porsi il problema, ma nel momento in cui venisse voglia o si incontrasse qualcuna di proprio gradimento, si fa "ops".

Warlordmaniac 12-09-2016 16:09

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1788882)
Beh, del tutto no problem non direi. Perché sappiamo tutti che più si aspetta peggio è; ora può non porsi il problema, ma nel momento in cui venisse voglia o si incontrasse qualcuna di proprio gradimento, si fa "ops".

No problem rispetto ad una sterilità, ad una patologia qualsiasi o ad un'andropausa superprecoce.

tersite 12-09-2016 19:02

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1787524)
io sto entrando lentamente nella fase dell'autorassegnazione, le donne mi attirano sempre di meno, ma non sono omessessuale, forse sto diventando asessuale...anche perchè non ho nemmeno la pulsione sessuale di qualche anno fà. E' possibile andare in andropausa già a 32 anni?
Mi passa una bella ragazza e quasi non la noto, mentre prima stavo lì a guardare. Non so, la zona confort scorre forte in me ormai.

non è possibile ...alcuni sono asessuali ma credo siano lo 0.1 % o roba del genere , ma lo sono sempre stati, a 32 anni dovresti avere gli ormoni a 1000 oltre alla gioventù che ha il picchio sui 18-20 anni c'è anche la faccenda psicologica a 30 hai bisogno del sesso , invece credo più ad una fase depressiva si sa che chi è depresso non prova grande interesse , almeno finchè dura la fase depressiva

Sn0w 12-09-2016 19:26

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1789039)
non è possibile ...alcuni sono asessuali ma credo siano lo 0.1 % o roba del genere , ma lo sono sempre stati, a 32 anni dovresti avere gli ormoni a 1000 oltre alla gioventù che ha il picchio sui 18-20 anni c'è anche la faccenda psicologica a 30 hai bisogno del sesso , invece credo più ad una fase depressiva si sa che chi è depresso non prova grande interesse , almeno finchè dura la fase depressiva

può essere un momento di depressione transitorio...solo che se penso al desiderio sessuale quasi infuocato di qualche tempo fà ed oggi, mi sembra di avere 20 anni di colpo in più.
A volte penso a quando avrò il decadimento fisico degli over 30...ho rivisto alcuni miei ex compagni di scuola ed ho fatto fatica nel riconoscerli per quanto erano invecchiati e peggiorati. Spero di non fare la stessa fine :(

tersite 12-09-2016 19:36

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Non c'è nulla di inevitabile SnOw...
senz'altro allora il tuo è un episodio depressivo, ricordo la prima volta che soffrii di ansia avevo 21 anni e prendevo dosi massicce di Tavor , non ci pensvo proprio al sesso e questo per diversi mesi dopo , pensare che solo un anno prima ero arrapato gg e notte , ma vivevo anche come universitario sempre a contatto con belle ragazze :D
questo per dire che fisiologicamente gli ormoni lavorano a mille quando sei giovane, ma poi la mente è potentissima se sei depresso non si muove

paccello 12-09-2016 20:25

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
A 30 anni non si è più così giovani. Mi sembra un luogo comune (quindi sarà pur vero per tanti eh, ma non per tutti) che a quell'età si abbiano ancora gli ormoni impazziti. Anche l'inesperienza accumulata non è detto che porti, come primo pensiero vorrebbe, a un desiderio ormai del tutto fuori controllo. Può andare e venire, dipende dai giorni, e si può non essere attratti da tante. Per quanto mi riguarda, posso testimoniare che non sono sempre arrapato, o sempre in tiro. Penso che quel che stia vivendo snow non sia strano (se non lo si chiede all'uomo della strada), anche se, come cercavo di dire rispondendo a Warlord, ha pro e contro.

Myway 12-09-2016 20:28

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1789159)
A 30 anni non si è più così giovani. Mi sembra un luogo comune (quindi sarà pur vero per tanti eh, ma non per tutti) che a quell'età si abbiano ancora gli ormoni impazziti. Anche l'inesperienza accumulata non è detto che porti, come primo pensiero vorrebbe, a un desiderio ormai del tutto fuori controllo. Può andare e venire, dipende dai giorni, e si può non essere attratti da tante. Per quanto mi riguarda, posso testimoniare che non sono sempre arrapato, o sempre in tiro. Penso che quel che stia vivendo snow non sia strano (se non lo si chiede all'uomo della strada), anche se, come cercavo di dire rispondendo a Warlord, ha pro e contro.

Infatti spesso è il contrario, magari c'è il desiderio di scopare perchè non lo si è mai fatto ma la voglia vera spesso ce l'hai quando hai relazioni e possibilità sottomano....se snow le avesse probabilmente avrebbe molto più stimolo sessuale di adesso...

Svalvolato 12-09-2016 20:28

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Io da quando ho avuto una forte infatuazione intorno ai miei 26 anni sembro "esploso" (ora ne ho 31). Ho molta più voglia (purtroppo sfogata solo col fai da te) di quando ero adolescente. Purtroppo questa "sveglia ormonale" mi è arrivata con 10 anni di ritardo.

Takkuri 12-09-2016 22:27

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1789071)
può essere un momento di depressione transitorio...solo che se penso al desiderio sessuale quasi infuocato di qualche tempo fà ed oggi, mi sembra di avere 20 anni di colpo in più.

Anche a me è capitato, la libido è molto diminuita rispetto all'adolescenza, ma da almeno dieci anni, forse è una forma inconsapevole di auto protezione

muttley 12-09-2016 22:52

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1788801)
Invece ogni tuo intervento si può riassumere in questo proverbio qua...

'O sazio nun crere 'o riuno
Il sazio non ascolta chi ha fame

Ascoltare e/comprendere non significa né essere d'accordo né giustificare. E' la compassione quello che cerchi?

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1788805)
ogni volta che ti leggo vedo spessissimo critiche gratuite e generalizzate ai fobici
ma che cazz?

Ma che ti ho fatto che di recente ce l'hai tanto con me? :D
Ho criticato questo genere di topic (e non é certo la prima volta che lo faccio),perché non li trovo costruttivi,cosa c'entrano le critiche agli utenti?

XL 12-09-2016 22:58

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1789290)
Ascoltare e/comprendere non significa né essere d'accordo né giustificare. E' la compassione quello che cerchi?

Cerco il mio benessere e nelle tue parole e quelli che parlano come te non l'ho mai trovato, anzi rappresentano un problema che si aggiunge ad altri problemi che devo affrontare. Tu non giustifichi questo e quello e puoi non esser d'accordo con quel che ti pare (posso impedirti di far questo? :nonso:), ma nel farlo poi non pretendere che ti riconosca come un mio benefattore (cioé alla fine puoi anche pretenderlo, ma non è detto che otterrai questa cosa... Con me stai fresco).
Non ti riconosco come tale io... E non soltanto io.
Ho detto solo quel che pensavo dei tuoi interventi, non è una cosa positiva, ma tu stesso per caso hai un atteggiamento positivo nei miei confronti e di molte persone che hanno certe caratteristiche?
No, perciò per me stai facendo solo qualcosa nel tuo interesse.
Poi se vuoi affermare che l'interesse è nostro e che io ti dica "sì, sì, verissimo, quel che dici è buono e giusto e io sono un coglione che si autocommisera" non ti seguo più.
A meno che non trovi davvero argomenti che vadano nella direzione dei miei interessi e valori idea non la cambio. :mrgreen:

Ansiaboy 12-09-2016 23:05

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
takkuri ti seghi con la stessa frequenza di quando ti segavi in adolescenza?

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1789290)


Ma che ti ho fatto che di recente ce l'hai tanto con me? :D
Ho criticato questo genere di topic (e non é certo la prima volta che lo faccio),perché non li trovo costruttivi,cosa c'entrano le critiche agli utenti?

io non critico/ce l'ho te, critico il tuo criticare i fobici a gratis

appunto, non è la prima volta che lo fai :D

Winston_Smith 13-09-2016 09:12

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1789290)
Ascoltare e/comprendere non significa né essere d'accordo né giustificare. E' la compassione quello che cerchi?

Non schiferei tanto la compassione, fossi in te. Il superomismo su questo forum lo trovo fuori luogo.
Comunque IMO il problema è che spesso tu non ascolti e non comprendi neanche, altro che giustificare.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1789290)
Ho criticato questo genere di topic (e non é certo la prima volta che lo faccio),perché non li trovo costruttivi,cosa c'entrano le critiche agli utenti?

Al pari di certi tuoi cavalli di battaglia (sempre IMO).

muttley 13-09-2016 09:47

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1789293)
Cerco il mio benessere e nelle tue parole e quelli che parlano come te non l'ho mai trovato

Abbiamo semplicemente punti di vista diversi, e nell'esprimere la mia contrarietà alle tue posizioni esprimo un semplice pensiero, tutto qui.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1789302)
io non critico/ce l'ho te, critico il tuo criticare i fobici a gratis

Ho criticato un certo tipo di interventi che non condivido.
A tal proposito, ribadisco che i tuoi interventi mi piacciono sempre meno :D

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1789407)
Non schiferei tanto la compassione, fossi in te. Il superomismo su questo forum lo trovo fuori luogo.

Il superomismo é una cosa ben precisa e corrisponde al disprezzo dei valori etici che regolano una comunità, contrapponendo a questi l'esaltazione dell'individualismo. Il disprezzo del prossimo é qualcosa di estremamente superomista. Quanto alla compassione, tu provi compassione per una persona che dice di odiare neri e omosessuali (o donne e uomini), perché da essi ha subito abusi in giovane età? E' giusto comprendere le ragioni che portano alla maturazione di uno stato d'animo, ma qui a volte pare si voglia giustificare anche tutte le razionalizzazioni ex post che da questo tato d'animo sono nate.


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1789407)
Comunque IMO il problema è che spesso tu non ascolti e non comprendi neanche, altro che giustificare.

Fammi un esempio

Inosservato 13-09-2016 09:52

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
ma alla fine, è stata trovata questa ragazza? :interrogativo:

Ansiaboy 13-09-2016 09:52

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1789426)

Ho criticato un certo tipo di interventi che non condivido.
A tal proposito, ribadisco che i tuoi interventi mi piacciono sempre meno :D

sinceramente a me è perso di vedere insofferenza a gratis verso i fobici e basta, ed è solo ciò che critico :D


beh pazienza, di certo io non critico la gente aggratis :D

Winston_Smith 13-09-2016 09:53

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1789426)
Il superomismo é una cosa ben precisa e corrisponde al disprezzo dei valori etici che regolano una comunità, contrapponendo a questi l'esaltazione dell'individualismo. Il disprezzo del prossimo é qualcosa di estremamente superomista.

Quindi la società odierna, specie nella sua versione turbocapitalista (cit.) è essenzialmente superomista. E la mancanza di compassione per la disgrazie delle minoranze di vario genere (dai fobici agli immigrati), all'insegna dello psedudodarwinismo del "Se non ce la fanno, cazzi loro, padroni a casa nostra" ne è uno dei sintomi più evidenti IMO.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1789426)
Fammi un esempio

Subito sopra: accostamento ad minchiam tra fobici e razzisti, in perfetto stile reductio ad Hitlerum (meno male che l'esperto in materia sarei io :sisi: ). Alla faccia dell'ascolto e della comprensione...
Invece l'accostamento più logico sarebbe quello tra i fobici e altre minoranze tenute in scarsa considerazione.

Winston_Smith 13-09-2016 09:55

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1789429)
sinceramente a me è perso di vedere insofferenza a gratis verso i fobici e basta, ed è ciò che critico :D

Esatto, aggratis, in quanto tali.
I fobici non hanno nulla da lamentarsi, viviamo nella migliore società possibile, se hanno dei problemi se li creano loro con i loro pensieri disfunzionali o comunque al 99% derivanti da paranoie e non da dati reali (cit.): sta a loro risolverli, si arrangino da soli senza osare mettere in discussione le convenzioni sociali più diffuse. Questa è la summa del muttley-pensiero, sarò scemo io ma più lo leggo e più mi viene in mente questo.
Mi domando quale altra tipologia di disagio (povertà, tumori, omofobia) potrebbe essere affrontata in questo modo senza suscitare scandalo.

muttley 13-09-2016 10:02

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1789431)
Quindi la società odierna, specie nella sua versione turbocapitalista (cit.) è essenzialmente superomista. E la mancanza di compassione per la disgrazie delle minoranze di vario genere (dai fobici agli immigrati), all'insegna dello psedudodarwinismo del "Se non ce la fanno, cazzi loro, padroni a casa nostra" ne è uno dei sintomi più evidenti IMO.

Non direi, attenzione a non confondere darwinismo e superomismo. Il fatto che giungano a conclusioni simili, non significa che nascano dalle stesse radici ideologiche.



Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1789431)
Subito sopra: accostamento ad minchiam tra fobici e razzisti, in perfetto stile reductio ad Hitlerum (meno male che l'esperto in materia sarei io :sisi: ). Alla faccia dell'ascolto e della comprensione...
Invece l'accostamento più logico sarebbe quello tra i fobici e altre minoranze tenute in scarsa considerazione.

Be', il maggiore utilizzatore della legge di Godwin sei sempre stato tu :D
Quanto all'accostamento, intendevo dire che il pensiero che porta al disprezzo di una maggioranza, ha radici in comune col pensiero che porta al disprezzo di una minoranza: siccome io non mi sento compatibile con questa o quella (maggioranza o minoranza), inizio a disprezzarla, perché questa mi crea disagio, complessi di inferiorità, elicita il mio senso di inadeguatezza...insomma, arrivo a contestarne l'essenza a mo' di coping strategy. Contesto questo genere di procedimento mentale, sia che riguardi minoranze o maggioranze. Non mi sembra costruttivo dividersi tra questi o quelli, solo perché di volta in volta ci si sente parte di una o dell'altra, a me interessa mantenere una posizione equidistante.
In soldoni: se uno scrive che si sente a disagio in mezzo ai neri e quindi i neri sono tutti o quasi cattivi, lo contesto, se parimenti qualcun altro scrive che si sente a disagio in mezzo alla gente (senza specificare quale o quanta) e quindi la gente é tutta o quasi cattiva, lo contesto ugualmente.

Winston_Smith 13-09-2016 10:13

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1789436)
In soldoni: se uno scrive che si sente a disagio in mezzo ai neri e quindi i neri sono tutti o quasi cattivi, lo contesto, se parimenti qualcun altro scrive che si sente a disagio in mezzo alla gente (senza specificare quale o quanta) e quindi la gente é tutta o quasi cattiva, lo contesto ugualmente.

Non mi pare che quello evidenziato sia il pensiero della totalità degli iscritti qui, e neanche della maggioranza.
Detto questo, non era in discussione il fatto che tu potessi dissentire e criticare questa o quella affermazione di uno o più utenti, quanto il fatto che a mia (e di altri) impressione ciò che scrivi contra phobicos è non di rado dettato da un'ostilità a priori verso tutto ciò che viene teorizzato qui, a livello di "critica sociale" diciamo, in quanto frutto di pensieri disfunzionali, paranoie e seghe mentali varie.

tersite 13-09-2016 10:46

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1789432)
Esatto, aggratis, in quanto tali.
I fobici non hanno nulla da lamentarsi, viviamo nella migliore società possibile, se hanno dei problemi se li creano loro con i loro pensieri disfunzionali o comunque al 99% derivanti da paranoie e non da dati reali (cit.).

però mettere l'accento sulla 'responsabilità personale' invece di intonare il coro delle prefiche non mi pare una cattiva idea, d'accordo la società è ingiusta e non a misura di fobico viviamo in un mondo di merda e poi?
Magari Guglielmo da Baskerville una soluzione la propone ...

Winston_Smith 13-09-2016 10:53

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1789482)
però mettere l'accento sulla 'responsabilità personale' invece di intonare il coro delle prefiche non mi pare una cattiva idea, d'accordo la società è ingiusta e non a misura di fobico viviamo in un mondo di merda e poi?
Magari Guglielmo da Baskerville una soluzione la propone ...

A me veramente pare che muttley bolli spesso come utopistiche o velleitarie le proposte o le aspirazioni che vengono espresse qui. Insomma, funziona solo se fai come dice lui.
Muttley ce lo vedo più come Adso, comunque :sisi:

tersite 13-09-2016 11:03

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1789494)
A me veramente pare che muttley bolli spesso come utopistiche o velleitarie le proposte o le aspirazioni che vengono espresse qui. Insomma, funziona solo se fai come dice lui.
Muttley ce lo vedo più come Adso, comunque :sisi:

a) questo è ovvio ognuno difende le sue tesi

b) credo che ne sarebbe onorato è pure più giovane ... cmq io lo vedo nel ruolo di Guglielmo :)

Myway 13-09-2016 11:19

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1789494)
A me veramente pare che muttley bolli spesso come utopistiche o velleitarie le proposte o le aspirazioni che vengono espresse qui. Insomma, funziona solo se fai come dice lui.
Muttley ce lo vedo più come Adso, comunque :sisi:

Più che altro credo che Muttley ci veda come delle specie di Salvatore....persi nel nostro mondo fobico...

https://i.ytimg.com/vi/8ETvBsQ9AjY/hqdefault.jpg
:D

Winston_Smith 13-09-2016 11:44

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1789505)
a) questo è ovvio ognuno difende le sue tesi

Ma non si può dire che i fobici non propongano mai nulla e solo fra' Guglielmo dia un contributo costruttivo.

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1789505)
b) credo che ne sarebbe onorato è pure più giovane ... cmq io lo vedo nel ruolo di Guglielmo :)

Secondo me a muttley piacerebbe il ruolo di Adso per un ben preciso motivo, che chi ha letto il libro capirà al volo :sisi:

Winston_Smith 13-09-2016 11:45

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1789528)
Più che altro credo che Muttley ci veda come delle specie di Salvatore....persi nel nostro mondo fobico...

https://i.ytimg.com/vi/8ETvBsQ9AjY/hqdefault.jpg
:D

Però la sezione del PRE secondo me la vede come Bernardo Gui, l'inquisitore :sisi:

http://4.bp.blogspot.com/-_icwlQ8MSG...ernard-gui.gif

Myway 13-09-2016 11:45

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1789569)

Secondo me a muttley piacerebbe il ruolo di Adso per un ben preciso motivo, che chi ha letto il libro capirà al volo :sisi:

:D:D

Winston_Smith 13-09-2016 11:51

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Il ruolo di Jorge da Burgos invece lo fa la Vulgata, quando la tradizione sconfina nel fanatismo :sisi:

http://www.losai.eu/wp-content/uploa...da-burgos1.jpg

Ok, i principali li abbiamo citati tutti :mrgreen:

muttley 13-09-2016 13:51

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Se volete apro un topic in cui parlo degli argomenti e degli schemi di pensiero che non mi convincono e che invece leggo sovente sul forum...a patto che anche altri facciano altrettanto e non si trasformi nel mio thread personale :D

Winston_Smith 13-09-2016 13:57

Re: Troveremo mai una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1789729)
Se volete apro un topic in cui parlo degli argomenti e degli schemi di pensiero che non mi convincono e che invece leggo sovente sul forum...a patto che anche altri facciano altrettanto e non si trasformi nel mio thread personale :D

Ci mancherebbe altro, anzi anch'io ho già in mente qualche schema di pensiero che qualche utente ripete a mo' di leitmotiv e che invece fa abbastanza acqua :sisi:
Il problema è però che quel topic rischia di durare ben poco :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.