FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   La necessità di avere sempre qualcosa in bocca (https://fobiasociale.com/la-necessita-di-avere-sempre-qualcosa-in-bocca-55368/)

MissAnsiA 09-08-2016 01:19

La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Scusate se riapro questo post "datato" ma anche io ho (da sempre) la necessità di avere in bocca una caramella o una gomma alla menta. Non so stare senza,fumo con la caramella. Devo sempre averne con me altrimenti ci penso,mi agito e l ansia mi divora.
A parte questo vorrei sapere se c' e qualche utente che ha il mio stesso (o simile) problema
Non penso di essere l' unica nel mondo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

onnimom 09-08-2016 11:00

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Io mi mangiavo sempre le pellicine delle dita, le unghie e le penne/matite, sono riuscito a smettere solo quando mi sono messo ad osservare qualcunaltro farlo....

Loner 09-08-2016 11:28

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Ho ritenuto meglio inserire il post in una nuova discussione. :)

Aree 09-08-2016 11:40

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Un tizio direbbe che sei rimasta bloccata alla fase orale

BlackDragon 09-08-2016 12:02

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Un tempo lo facevo con le gomme da masticare, ne finivo un pacchetto al giorno. Ho risolto tenendole lontane dalla mia portata, e piano piano mi sono tolto il vizio. Però continuo a masticarle in auto mentre guido, anche due alla volta. :ridacchiare:

cancellato16760 09-08-2016 12:44

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 1767990)
Un tizio direbbe che sei rimasta bloccata alla fase orale

Aspettavo di vedere quanto tempo ci sarebbe voluto per un uscita del genere...

Aree 09-08-2016 12:56

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1768018)
Aspettavo di vedere quanto tempo ci sarebbe voluto per un uscita del genere...

Di che genere?

Abuela 09-08-2016 13:08

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Anche a me succede. Da ragazzina addirittura masticavo gli anelli o rosicchiavo il telecomando :sisi:

Ho smesso di comprare chewing gum perché ne mangiavo un pacchetto al giorno.

Adesso mi mastico i denti, ho le mandibole perennemente in movimento, pure di notte. Certe mattine mi sveglio come se mi avessero preso a mazzate in bocca ;_;

Però non riesco ad accorgermene quasi mai se non è qualcuno che me lo fa notare.

Abuela 09-08-2016 13:22

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
comunque nel mio caso è diventata una sorta di nevrastenia ai denti e alle mandibole.
per la notte mi feci fare anche un bite perchè ho passato un periodo che mi svegliavo coi denti dolorantissimi, l'ho usato per un annetto e sarò tornata 10 volte almeno dalla dentista per cercare di impostarlo bene sui miei denti, ma non ci siamo mai riuscite, cioè i denti stavano meglio ma mi svegliavo con dei mal di testa allucinanti, a un certo punto si era messa che mi limava i denti invece del bite, per cercare di farmelo stare bene in bocca -.-
secondo me era proprio fatto male, infatti ho dovuto abbandonarlo, a volte però quando di giorno sentivo prendermi molto questa nevrastenia me lo mettevo e devo dire che mi dava un po' di sollievo tenerlo in bocca.
ora se sento che sono senza riposo gonfio le guance e in un qualche modo anche questo mi da sollievo.:nonso:

esiste la sindrome delle gambe senza riposo, io ho quella delle mandibole senza riposo :D

Aree 09-08-2016 13:26

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1768026)
Il fenomeno periodico forumistico (parlo in generale) della comparsa del guru capitan ovvio, a cui segue il capitan ovvio che nota che è arrivato il guru, a cui segue il capitan ovvio che nota che è arrivato chi nota che è arrivato il guru forse qualcosa a che fare con la personalità orale ce l'ha.
L'ovvietà (inanità) che caratterizza questi scambi apparentemente conflittuali, ma più probabilmente a carattere di sostegno e allattamento del narcisismo primario reciproco, lo farebbe supporre.
Tanto per scrivere qualcosa di inane, cioè orale.


Capitan ovvio fino a un certo punto, tanti ma non tutti conoscono le fasi di Freud.
Se mi dai anche del "guru" ti lascio straparlare perchè sei evidentemente fuori strada.

Milo 09-08-2016 13:38

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Io quando ho i periodi di forte ansia o gli attacchi di panico mastico una cicca che un pò mi calma,adesso che con i farmaci stò un pochino meglio nè mastico meno durante il giorno

Ansiaboy 09-08-2016 14:08

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
titolo ambiguo

Aree 09-08-2016 18:30

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1768199)
Non l'ho fatto, parlavo in generale.

In generale facendo riferimento a un fatto specifico

Noriko 09-08-2016 18:47

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
@Abuela
Uguale a te.
Da cosa dipenderà? Dall'ansia, da accumulo di stress, tensione, aggressività repressa o ancora energia da scaricare :pensando:

DownwardSpiral2 09-08-2016 18:49

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1768119)
No, però ho notato che mi da piacere anche il solo tenere in bocca la sigaretta spenta, non è tanto la nicotina a darmi piacere (anche quella ovviamente) ma è l'atto della suzione (di tirare il fumo) mi rilassa come quando da piccola tenevo il ciuccio (ho tenuto il ciuccio fino a tardi), qualcuno parlava di fase orale, credo sia quella la spiegazione più plausibile, una sorta di "blocco alla fase orale" mi da piacere "affaccendarmi" con la bocca, masticare, (mangio anche quando non ho fame per il gusto di masticare qualcosa) succhiare, (mi piace bere di più con la cannuccia infatti:mrgreen:) ecc è una sorta di appagamento psicologico, potrebbe essere così anche nel tuo caso.

https://cdn.meme.am/instances/56292820.jpg

NatoMorto 09-08-2016 18:54

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Quote:

Originariamente inviata da MissAnsiA (Messaggio 1767899)
Scusate se riapro questo post "datato" ma anche io ho (da sempre) la necessità di avere in bocca una caramella o una gomma alla menta. Non so stare senza,fumo con la caramella. Devo sempre averne con me altrimenti ci penso,mi agito e l ansia mi divora.
A parte questo vorrei sapere se c' e qualche utente che ha il mio stesso (o simile) problema
Non penso di essere l' unica nel mondo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

quando nn prendevo gli antidepressivi ero talmente tirato che se mi davi un cazzotto ti facevi male...e anch'io avevo sempre la gomma o sigaretta

alice89 09-08-2016 21:01

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Conosco persone che sfogano così lo stress. Ma hanno anche dolori muscolari e mal di testa.
A me succede di più con le cannucce; sono anti-stress :D

Vale90 09-08-2016 21:17

Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
 
Mia sorella aveva il vizio di avere sempre gomme in bocca. Il plurale è voluto, ne metteva 3 o 4 alla volta in bocca e di continuo. Poi per fortuna si è tolta questa brutta abitudine ma sinceramente non ricordo come. :pensando:
Si vede che come le è venuta così è le andata via.:nonso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.