![]() |
La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
Scusate se riapro questo post "datato" ma anche io ho (da sempre) la necessità di avere in bocca una caramella o una gomma alla menta. Non so stare senza,fumo con la caramella. Devo sempre averne con me altrimenti ci penso,mi agito e l ansia mi divora.
A parte questo vorrei sapere se c' e qualche utente che ha il mio stesso (o simile) problema Non penso di essere l' unica nel mondo Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Re: La necessità di avere sempre qualcosa in bocca
Io mi mangiavo sempre le pellicine delle dita, le unghie e le penne/matite, sono riuscito a smettere solo quando mi sono messo ad osservare qualcunaltro farlo....
|
Ho ritenuto meglio inserire il post in una nuova discussione. :)
|
Un tizio direbbe che sei rimasta bloccata alla fase orale
|
Un tempo lo facevo con le gomme da masticare, ne finivo un pacchetto al giorno. Ho risolto tenendole lontane dalla mia portata, e piano piano mi sono tolto il vizio. Però continuo a masticarle in auto mentre guido, anche due alla volta. :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche a me succede. Da ragazzina addirittura masticavo gli anelli o rosicchiavo il telecomando :sisi:
Ho smesso di comprare chewing gum perché ne mangiavo un pacchetto al giorno. Adesso mi mastico i denti, ho le mandibole perennemente in movimento, pure di notte. Certe mattine mi sveglio come se mi avessero preso a mazzate in bocca ;_; Però non riesco ad accorgermene quasi mai se non è qualcuno che me lo fa notare. |
comunque nel mio caso è diventata una sorta di nevrastenia ai denti e alle mandibole.
per la notte mi feci fare anche un bite perchè ho passato un periodo che mi svegliavo coi denti dolorantissimi, l'ho usato per un annetto e sarò tornata 10 volte almeno dalla dentista per cercare di impostarlo bene sui miei denti, ma non ci siamo mai riuscite, cioè i denti stavano meglio ma mi svegliavo con dei mal di testa allucinanti, a un certo punto si era messa che mi limava i denti invece del bite, per cercare di farmelo stare bene in bocca -.- secondo me era proprio fatto male, infatti ho dovuto abbandonarlo, a volte però quando di giorno sentivo prendermi molto questa nevrastenia me lo mettevo e devo dire che mi dava un po' di sollievo tenerlo in bocca. ora se sento che sono senza riposo gonfio le guance e in un qualche modo anche questo mi da sollievo.:nonso: esiste la sindrome delle gambe senza riposo, io ho quella delle mandibole senza riposo :D |
Quote:
Capitan ovvio fino a un certo punto, tanti ma non tutti conoscono le fasi di Freud. Se mi dai anche del "guru" ti lascio straparlare perchè sei evidentemente fuori strada. |
Io quando ho i periodi di forte ansia o gli attacchi di panico mastico una cicca che un pò mi calma,adesso che con i farmaci stò un pochino meglio nè mastico meno durante il giorno
|
titolo ambiguo
|
Quote:
|
@Abuela
Uguale a te. Da cosa dipenderà? Dall'ansia, da accumulo di stress, tensione, aggressività repressa o ancora energia da scaricare :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Conosco persone che sfogano così lo stress. Ma hanno anche dolori muscolari e mal di testa.
A me succede di più con le cannucce; sono anti-stress :D |
Mia sorella aveva il vizio di avere sempre gomme in bocca. Il plurale è voluto, ne metteva 3 o 4 alla volta in bocca e di continuo. Poi per fortuna si è tolta questa brutta abitudine ma sinceramente non ricordo come. :pensando:
Si vede che come le è venuta così è le andata via.:nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |