FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quali tra queste fobie avete?? (https://fobiasociale.com/quali-tra-queste-fobie-avete-55360/)

Edera 08-08-2016 16:36

Quali tra queste fobie avete??

Sondaggio aperto a tutti

Mushroom 08-08-2016 16:43

Re: Quali tra queste fobie avete??

Direi che "primi giorni di lavoro" è la cosa che mi crea più ansia.

DownwardSpiral2 08-08-2016 16:46

Tutte tranne esami medici (certo dipende da quanto è invasivo l'esame...una colonscopia o simili non credo la prenderei a cu..or leggero) e dentista (quello mi dà solo fastidio).
Sono un po' migliorato nella situazione "gruppo di persone sconosciute", ma dipende dal gruppo.

cancellato2824 08-08-2016 16:46

Dovendo sceglierne una fra quelle proposte esibirsi, terrificante.
A seguire parlare in pubblico in particolari in contesti un po' formali come riunioni di lavoro o di condominio.

Yumenohashi 08-08-2016 16:51

Ma poi la fobia del dentista ha attinenze con l'ansia sociale? Il dentista da cui vado dice che tutti hanno la fobia del dentista tendenzialmente ( io per prima ) ma chissà perché poi :pensando:

claire 08-08-2016 16:53

Tutte,e tante ancora,fossero solo queste andrei bene

Bluevelvet93 08-08-2016 16:53

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1767528)
Ma poi la fobia del dentista ha attinenze con l'ansia sociale? Il dentista da cui vado dice che tutti hanno la fobia del dentista tendenzialmente ( io per prima ) ma chissà perché poi :pensando:

No, riguarda il dolore. Fra l'altro l'unico contesto che non mi mette ansia, pazzesco:sarcastico: Anzi, a volte mi piace quando mi fanno gli interventi, pure quando è doloroso.

Suttree 08-08-2016 17:04

Tutte tranne il dentista.

Krieg 08-08-2016 17:13

Non credo riuscirei ad esibirmi davanti ad un pubblico.
2 o 3 anni fà ho fatto streaming per 40-50 persone ma non è paragonabile non essendoci la presenza fisica

FakePlasticTree 08-08-2016 17:18

Trovarmi in un gruppo di persone sconosciute per me è tremendo, non riesco a dire nulla e faccio sempre la figura della musona asociale. Non parliamo poi dei primi giorni di lavoro, ho sempre l'ansia a mille ma questa ansia purtroppo poi non se ne va ma continua a restare :testata:

Leucina 08-08-2016 17:21

Anch'io tutte tranne il dentista.
Ed è strano perchè pure il dentista è un medico ma le visite odontoiatriche non mi spaventano, le altre visite mediche sí e infatti le evito. Mi si possono mettere le mani in bocca ma farmi mettere le mani addosso in altre parti del corpo o anche solo guardare è totalmente fuori discussione, piuttosto muoio.

La paura dei primi giorni di lavoro è uno dei motivi per cui non cerco piú.

Mike Patton 08-08-2016 17:26

Nessuno di questi. :pensando:

pegasus 08-08-2016 17:54

io principalmente Trovarsi in un gruppo di persone a voi sconosciuto

Doomguy 08-08-2016 18:00

Esibirsi davanti a un pubblico, una cosa che non sono mai riuscito a fare.

Per il resto ci riesco, al massimo sono un po' impacciato o al massimo inizialmente ansioso. A volte mi stupisco anch'io.

Sickle 08-08-2016 19:02

parlare/esibirmi in pubblico e i primi giorni di lavoro...

Wolferstein 08-08-2016 21:09

Direi nessuna di queste..anche se non ho modo di provare se abbia la fobia di esibirmi in pubblico per cui riguardo a questa non saprei, le altre sicuramente no.

cancellato16760 08-08-2016 21:14

Parlare davanti a un pubblico
Esibirsi davanti a un pubblico
Primi giorni di lavoro

Non che le altre non mi facciano nessun effetto ma queste sono sicuramente le più sentite. Ne aggiungerei una: non ho grandi problemi con un colloquio di lavoro,se ho l'appuntamente o vengo chiamato. Ho invece problemi a propormi,a presentarmi direttamente,magari per portare un curriculum. Ecco questa è una mia fobia, anzi proprio un evitamento...

alice89 08-08-2016 21:21

Ho dovuto affrontatare tutte queste cose, anche se alcune di queste mi generano molta ansia a causa della timidezza e/o insicurezza.
Al momento direi che esibirmi davanti ad un pubblico e i colloqui di lavoro sono le due situazioni che mi genererebbero più ansia.

Bluevelvet93 08-08-2016 21:23

Ah, ma è esami medici, io pensavo solo una visita. Allora no, anche se certi esami ovviamente possono mettere ansia.
Edit: vabbè, forse sì lo stesso:D

illumi 08-08-2016 22:15

Tra quelle dell'elenco credo di avere "Esibirsi davanti a un pubblico", probabilmente anche dietro perchè c'è il rischio che si voltino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.