![]() |
La frase che ti frega
Anche se possiamo comportarci in maniera normale, socievole e aperta, poi tutto lo schifo emerge lo stesso
Cosa hai fatto sabato sera? Dove andrai a Capodanno? Che locali ci sono nella tua città? Ecc. Quindi bo, se uno è sincero lo sfigometro sale vertiginosamente, se invece si inventano risposte false, prima o poi a forza di mentire con il tempo si viene sgamati e la figura è ancora peggiore. |
Re: La frase che ti frega
Quote:
|
In questo periodo è: "Dove vai di bello in vacanza? Con chi?"
Poi c'è un altro classicone adatto a tutte le stagioni: "Allora, hai trovato finalmente una ragazza?" |
E poi c'è la frase totalizzante: "cosa fai di bello nella vita?":miodio:
|
Quote:
|
la soluzione è evitare, evitare quelli che ti dicono così o inventare :D
|
perché non parli e che problemi hai
|
Quando ti laurei?
Hai la fidanzata? Perché non ce l'hai? |
Uscire OGNI sabato sera per locali
è da tamarri. Festeggiare il Capodanno, poi è da babbi. |
Cosa hai fatto sabato sera? - ero a letto con tua madre...
Dove andrai a Capodanno? - a letto con tua madre... Che locali ci sono nella tua città? - non lo so, sono troppo indaffarato a soddisfare tua madre... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
"Hai un lavoro?"
"Fai qualcosa?" "Stai studiando?" "Cosa fai di bello?" "Che fai di sopra?" ("Sto su internet" seguito da "ma non ti annoi?" no) |
Non c'è da scandalizzarsi.
Nel linguaggio esiste una "funzione fàtica", cioè un parlare tanto per avviare una conversazione. Sono domande o ragionamenti generici, fatti con poco reale interesse, ma contando sul fatto che l'interesse verrà dopo. |
io rispondo sempre restando sul vago, sopratutto alle domande di capodanno, pasqua, natale ecc.. per esempio con ingiro, ho fatto un salto la
sul sabato sera schiettamente rispondo a casa |
Io rispondo mentendo ma deviando subito il discorso...mi viene un'ansia O.O! Oppure un semplice non mi andava di uscire, o a casa di amici, o non stavo bene, o perchè? ti interessa?. Insomma tattiche utili, fino ad ora hanno funzionato, non so per quanto continueranno a funzionare. Io tendo comunque a stare lontano da chi fa troppe domande.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |