![]() |
Psicologi gratis
ciao
da poco ho saputo che nella mia università è disponibile un servizio di ascolto gratis. Si parla di colloqui individuale e sonop previste anche attività di gruppo... io non sono mai andato da uno psicologo, e non penso che ne avrei mai avuto il coraggio, però se è gratis, e se è interno alla mia uni, forse ci andrò... solo che un po' mi vergogno, cioè cos'è che si fa? mi fanno sedere e devo parlare della mia vita? ocme funzionano sti colloqui? tra l'altro non capisco una cosa: si parla di psicologhe esperte....che siano donne non può fare altro che piacere, ma perchè sono donne? cioè non capisco cosa c'azzecchi, sono come le suore che devono essere donne??? |
il + è la botta iniziale...una volta che trovi confidenza con l'interlocutore ti apri (da solo o con il suo aiuto) e cercherà di trovare la via migliore nel tuo caso
|
si ma loro cosa vogliono da me?
mi fanno delle domande specifiche, toccando argomenti diversi nelle sedute, o sono io che come nei film sono sdraiato su un divano e parlo a vanvera di tutta la mia vita vissuta? |
è il contrario...cosa vuoi te da loro?!se ci vai è perchè vorrai risolvere 1 o + problemi e loro cercheranno di capire il motivo di questi,la causa e ti indicheranno (tramite un percorso psicoterapeuta o farmacologico) la via da seguire.
il divano che vedi nei film è fantascenza... |
Quote:
|
L'uso del lettino credo favorisca una distensione completa del paziente permettendo l'accesso ad uno stato regressivo,che può condurre facilmente la persona a trovare nodi profondi che l'analista aiuta a sciogliere nel corso dell'analisi
|
Re: Psicologi gratis
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |