FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Psicologi gratis (https://fobiasociale.com/psicologi-gratis-5530/)

GoldenWeek2 01-05-2008 17:17

Psicologi gratis
 
ciao
da poco ho saputo che nella mia università è disponibile un servizio di ascolto gratis. Si parla di colloqui individuale e sonop previste anche attività di gruppo...

io non sono mai andato da uno psicologo, e non penso che ne avrei mai avuto il coraggio, però se è gratis, e se è interno alla mia uni, forse ci andrò...
solo che un po' mi vergogno, cioè cos'è che si fa? mi fanno sedere e devo parlare della mia vita? ocme funzionano sti colloqui?

tra l'altro non capisco una cosa: si parla di psicologhe esperte....che siano donne non può fare altro che piacere, ma perchè sono donne? cioè non capisco cosa c'azzecchi, sono come le suore che devono essere donne???

riccio_toro 01-05-2008 17:24

il + è la botta iniziale...una volta che trovi confidenza con l'interlocutore ti apri (da solo o con il suo aiuto) e cercherà di trovare la via migliore nel tuo caso

GoldenWeek2 01-05-2008 17:29

si ma loro cosa vogliono da me?

mi fanno delle domande specifiche, toccando argomenti diversi nelle sedute, o sono io che come nei film sono sdraiato su un divano e parlo a vanvera di tutta la mia vita vissuta?

riccio_toro 01-05-2008 17:32

è il contrario...cosa vuoi te da loro?!se ci vai è perchè vorrai risolvere 1 o + problemi e loro cercheranno di capire il motivo di questi,la causa e ti indicheranno (tramite un percorso psicoterapeuta o farmacologico) la via da seguire.

il divano che vedi nei film è fantascenza...

Redman 01-05-2008 17:36

Quote:

Originariamente inviata da riccio_toro
il divano che vedi nei film è fantascenza...

E' una di quelle cose che ho sempre desiderato ma che in effetti ho visto solo nei film...ho sempre pensato che sdraiato con il viso non rivolto verso il terapeuta mi sarei aperto con piu facilità 8)

orangemoon 11-06-2008 15:21

L'uso del lettino credo favorisca una distensione completa del paziente permettendo l'accesso ad uno stato regressivo,che può condurre facilmente la persona a trovare nodi profondi che l'analista aiuta a sciogliere nel corso dell'analisi

dereshishishishishi 11-06-2008 17:43

Re: Psicologi gratis
 
Quote:

Originariamente inviata da GoldenWeek2
ciao
da poco ho saputo che nella mia università è disponibile un servizio di ascolto gratis. Si parla di colloqui individuale e sonop previste anche attività di gruppo...

io non sono mai andato da uno psicologo, e non penso che ne avrei mai avuto il coraggio, però se è gratis, e se è interno alla mia uni, forse ci andrò...
solo che un po' mi vergogno, cioè cos'è che si fa? mi fanno sedere e devo parlare della mia vita? ocme funzionano sti colloqui?

tra l'altro non capisco una cosa: si parla di psicologhe esperte....che siano donne non può fare altro che piacere, ma perchè sono donne? cioè non capisco cosa becchi, sono come le suore che devono essere donne???

Se ho capito bene e' il solito servizio per tirocinanti che danno ai laureandi in psicologia come stage, per farsi gli ultimi crediti. Praticamente, ti dovrebbero pagare loro per andare :roll:. Comunque se è gratis è gratis, attento solo a non aspettarti una grande competenza...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.