FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Devo prendere una decisione su una ragazza. (https://fobiasociale.com/devo-prendere-una-decisione-su-una-ragazza-55236/)

peppe89 01-08-2016 17:39

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1763465)
Ma ipotizzando che lo sia,quale sarebbe il modo migliore per apporcciarsi:interrogativo:

Come detto da syd_77 puntare tutto sul verbale le darebbe una grossa responsabilità e se lei di suo e già una tipa evitante ti darà un bel NO! eh Milo devo lavorare sul saperci fare, devo far vedere l'uomo che è in te farle capire chiaramente che ti piace e che vorresti lei e solo lei, solo cosi capirebbe che potrebbe contare su di te e verrebbe da te! ma è un gioco non facile, specie per noi fobici!

peppe89 01-08-2016 17:47

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1763474)
E perché invece gli uomini son sempre così razionali XD per carità XD conosco pochissime persone più razionali di me, e di uomini irrazionali ne conto a decine. Suvvia...


Gli uomini irrazionali spesso potrebbero essere uomini non sicuri di ciò che vogliono, non è il mio caso ma quello che frega me e l'energia maschile e il fascino, se avessi queste due cose le donne farebbero a gara per sposarmi! XD e non lo dico per sboroneria, ho studiato seduzione in questi anni e sono migliorato benchè stia ancora a 0

peppe89 01-08-2016 17:52

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1763478)
Ma se non c'è la sostanza la seduzione fa poco, eh. Funziona all'inizio ma poi non serve a nulla. Quando sento questi discorsi...niente, me la rido :ridacchiare: auguri :ridacchiare:


Cosa intendi per sostanza?

Keith 01-08-2016 17:54

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da peppe89 (Messaggio 1763477)
Gli uomini irrazionali spesso potrebbero essere uomini non sicuri di ciò che vogliono, non è il mio caso ma quello che frega me e l'energia maschile e il fascino, se avessi queste due cose le donne farebbero a gara per sposarmi! XD e non lo dico per sboroneria, ho studiato seduzione in questi anni e sono migliorato benchè stia ancora a 0

Ma davvero serve studiare queste cose? :miodio:
Quello che fa la differenza in un uomo è la virilità reale o "percepita", la mancanza di queste è un bel problema.. si può lavorare un po' sulla virilità percepita con l'attività fisica e l'atteggiamento..in alternativa si può far colpo anche con "il saperci fare", la simpatia.. tipo "fare le simpatiche canaglie" ..ma studiare queste cose serve solo a far vendere i prodotti a qualche ciarlatano

Mike Patton 01-08-2016 18:04

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Per me una dichiarazione è il primo passo verso la cassa da morto del rifiuto :D perché è qualcosa di forzato, una messa alla strette, suona un po' come un mossa a la va o la spacca; e va bene, contestualizziamo: in questo caso, dopo sei anni, non vedo granché di propositivo. Meglio provare un contatto fisico sempre più accentuato e forte, almeno sai che se non c'è trippa per gatti fa meno male (potrebbe aiutare che dopo tanti anni non ci sia grandissimo imbarazzo). Comunque in questa ci vedo il tipico identikit di quella insicura attratta dai figobulli con momenti di lucidità per cui scappa, ma non si metterebbe mai in testa di mettersi con una persona che vede di pari grado :mannaggia:

Balto 01-08-2016 18:04

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da peppe89 (Messaggio 1763477)
Gli uomini irrazionali spesso potrebbero essere uomini non sicuri di ciò che vogliono, non è il mio caso ma quello che frega me e l'energia maschile e il fascino, se avessi queste due cose le donne farebbero a gara per sposarmi! XD e non lo dico per sboroneria, ho studiato seduzione in questi anni e sono migliorato benchè stia ancora a 0

Ma cosa sarebbe 'sta energia maschile? :pensando:


Edit: già che ci sono faccio uno sforzo e dico brevemente la mia :ridacchiare: Se ho letto bene il thread e se ho capito tutto bene, è da 6 anni che c'hai il pensiero di lei, anche se non fisso, beh, io dopo 6 anni ne parlerei direttamente, intanto alla fne se è evitante sapendo che le piaci e se tu piaci a lei le faciliterai le cose, altrimenti almeno ti togli il pensiero e non ci pensi più :bene:

Keith 01-08-2016 18:16

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1763484)
Non tutte guardano alla virilità. Chi sì, chi ad altro. Ma queste tecniche, mah...non mi pare tutta sta roba. E infatti il suo sostenitore qui si dice a 0. Appunto. Impiegherei il modo in altro modo, fossi in te.

Tu non ci guardi, ma il tuo istinto ancestrale si :)

Non esistono tecniche, bisogna essere se stessi.. ma non troppo in quanto "l'essere se stesso di un fobico" non è una qualità molto ricercata :pensando:

Masterplan92 01-08-2016 18:37

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1763492)
Tu non ci guardi, ma il tuo istinto ancestrale si :)

Non esistono tecniche, bisogna essere se stessi.. ma non troppo in quanto "l'essere se stesso di un fobico" non è una qualità molto ricercata :pensando:

Quindi secondo te non esisterebbe neanche il provarci ma semplicemente tutto dovrebbe nascere in modo spontaneo?e perché ad alcuni di noi non accade mai?

Takkuri 01-08-2016 18:39

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1763377)
"La sincerità prima di tutto" (cit.)

Già....

Mike Patton 01-08-2016 18:46

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1763488)
Che è il modo migliore per farti azzannare alla giugulare se ci provassi con me e persone come me :D
Lo volete capire che non esiste IL modo giusto? Dipende dalla persona e dal rapporto che già c'è.

Lo so, non esiste il modo.

Parto dal presupposto che questa sia una mezza socialona e che non abbia grossi problemi di x tipologia. È solo insicura e abituata a vedere il maschio che le ronza intorno. Non credo si spaventi :sisi:

CHAD 01-08-2016 18:49

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Io so per certo che nessuna ragazza e interessata a me, va bene nessun problema, pero nemmeno io sono interessato a loro, vivo lostesso:D

Mike Patton 01-08-2016 18:52

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1763508)
Da come la descrive invece mi pare una un po' evitante e con la paura delle relazioni, che si fa avvicinare ma poi scappa (e infatti anche quelli che son riusciti poi li ha subito allontantati).
Sarà la lente dell'amore di chi la descrive? Chissà...

Solitamente è colei che vuole il maschio forte, deciso, blablablabla. E scommetto che le piacciono quelli "con le palle". Sarò malpensante io...

Che mi ricorda tremendamente una persona che conosco, subisce il fascino del figobullo e poi ritrova un minimo di lucidità perché vuole una persona più vicina ai suoi standard intellettivi, ma continua a subire il fascino del sopracitato figobullo. E così facendo ci sono questi tira e molla. La linea fra evitanza e semplice indecisione, o come si dice "non mi piaci abbastanza", "non tocchi tutte le corde giuste", per quanto mi riguarda, in certi casi, è sottile...

peppe89 01-08-2016 19:13

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1763482)
Ma davvero serve studiare queste cose? :miodio:
Quello che fa la differenza in un uomo è la virilità reale o "percepita", la mancanza di queste è un bel problema.. si può lavorare un po' sulla virilità percepita con l'attività fisica e l'atteggiamento..in alternativa si può far colpo anche con "il saperci fare", la simpatia.. tipo "fare le simpatiche canaglie" ..ma studiare queste cose serve solo a far vendere i prodotti a qualche ciarlatano


Diciamo bisogna essere se stessi ma devi anche essere attraente, il non ho nulla di queste cose purtroppo e qui si spiega il mio perenne lamentarmi che non ho mai una ragazza!

Keith 01-08-2016 21:34

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 1763499)
Quindi secondo te non esisterebbe neanche il provarci ma semplicemente tutto dovrebbe nascere in modo spontaneo?e perché ad alcuni di noi non accade mai?

Sul perché non accade mai ti potrei elencare i soliti 100000 motivi.. poca vita sociale, modo di fare impacciato, paura delle donne per scarsa conoscenza del loro universo.. ma non è solo questo: Alcuni di noi hanno un modo di porsi duale, tipo gli 0 e 1 del codice binario.. mi comporto da amico oppure da uno che ci prova, in realtà le cose possono essere più velate, e l'interesse non si crea dal nulla con le dichiarazioni, bensì con un atteggiamento affabile, con attenzioni, sarcasmo, battute dette al momento giusto.. tutto il classico "saperci fare" che manca perché manca sia l'attitudine (l'introverso ha scarse abilità relazionali) e sia la pratica.

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1763508)
Da come la descrive invece mi pare una un po' evitante e con la paura delle relazioni, che si fa avvicinare ma poi scappa (e infatti anche quelli che son riusciti poi li ha subito allontantati).
Sarà la lente dell'amore di chi la descrive? Chissà...

Può avere paura delle relazioni, ma non paura di farsi avvicinare

Jupiter 01-08-2016 22:26

Vuoi... provarci con lei perché pensi che sia evitante?
Io penso di essere evitante e non credo che qualcuno ci proverebbe con me per quello.
Anzi, dopo un po' alle persone fai paura e non ti calcolano più.
Quindi, perché?
So che non è una risposta per aiutarti, ma mi sentivo di dire questa cosa. Scusa.

Milo 01-08-2016 23:35

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
In realtà ci voglio provare perchè è carina affidabile e non si approfitta delle persone come fanno molte ragazze,il fatto che abbia problemi psicologici mi fa sperare che in lei potrei trovare un pò di comprensione per i miei,anche se non nè sono molto sicuro.

Keith 02-08-2016 09:22

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1763718)
Io direi che l'interesse non si crea manco come dici tu. Secondo me l'interesse nasce se la persona che si ha di fronte ha delle caratteristiche che piacciono. Il problema è che persone timide e chiuse (e ovviamente peggio se uno è fobico) non arriva a far conoscere queste caratteristiche. Un fobico può pure essere divertente e simpatico - se messo in un contesto a lui idoneo - ma se non riesce a mostrare questo suo lato perché inibito dalla paura allora nessuno saprà mai che possiede quella dote. E così per il resto delle caratteristiche che possono piacere. Le donne non sono delle marionette che basta corteggiarle e dedicare loro attenzioni perché si interessino, il punto è che interagendo in modo più attivo con loro poi possono conoscere i lati caratteriali che possono piacere.

Non l'ho specificato ma è normale che oltre al "saperci fare", che non è come può sembrare un'atteggiamento da vitelloni anni '50 o da italiano playboy, bensì tutto quell'insieme di caratteristiche che portano una persona a porre la propria attenzione su di noi, serve anche la "sostanza", termine non proprio felice ma che credo renda l'idea.

Indubbiamente i timidi e i fobici non riescono ad esternare le caratteristiche che li possono rendere interessanti, ed è anche vero che spesso non c'è neanche la volontà dall'altra parte di volerle scoprire queste qualità, soprattutto se si verificano episodi di mutismo o quasi, oppure non c'è un'aspetto abbastanza attraente.

Keith 02-08-2016 09:54

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1763729)
La differenza è che la sostanza è una conditio sine qua non, il saperci fare no. Non tutti i fobici sono stati single a vita, e non tutti quelli che hanno avuto relazioni sono particolarmente belli o sopra la media, magari sono normali. C'è chi comunque è riuscito a far conoscere se stesso, anche magari attraverso un forum come può essere questo (a quanto dicono molte coppie sono nate qui, tutti infiltrati? Non credo proprio).

Non vedo perché l'altro (o meglio, l'altra) dovrebbe avere la volontà di conoscere qualcuno che non esprime nulla. Lo dico sempre: nessuno può approfondire tutte le possibiliti conoscenze, tocca fare una scelta. Per scegliere ci si basa su quello che si vede, non su quello che potrebbe essere (potrebbe essere tutto in tutte le persone, per cui sarebbe come estrarre un numeretto dalla tombola: puro caso). Se un fobico non mostra nulla per forza di cose nessuno potrà essere interessato a scoprire cosa c'è dietro le apparenze. Un minimo tocca interessare gli altri. Alcuni avranno l'aspetto fisico dalla loro che aiuta, certo, altri magari attraverso interazione forzata (studio-lavoro-non lo so) fanno emergere qualcosa di interessante. Ma se uno sta muto né mostra neanche interesse lui stesso ad approfondire la conoscenza, è dura.

E' vero che non tutti i fobici sono stati sempre single, però in media avranno avuto 1 o 2 storie in 30-40 anni, cifra molto vicina allo zero e molto inferiore di diversi ordini di grandezza alle esperienze di un ragazzo medio. Quindi anche nel fobico soft c'è sempre qualcosa che lo frena.

Il fatto di doversi far conoscere è un ragionamento in teoria giusto, però ti faccio un'altro esempio:
fino a circa una decina di anni fa frequentavo i siti di incontri. Grosso errore, però c'è chi le cose le capisce prima e chi dopo, io le capisco dopo e vabbè..
Lì diciamo approssimativamente si parte tutti uguali, come mai alcuni non vengono mai filati, ed altri riescono ad avere avventure, storie, entrambe le cose, etc? Evidentemente oltre all'aspetto fisico che sicuramente conta, c'è un modo di porsi che in alcuni riesce meglio. In questi posti non penso che il fobico medio non si esprima, in quanto la protezione dello schermo lo aiuta, però cmq rimane al palo anche dedicandovi tempo ed energie.. ci dev'essere qualche entità divina che si oppone..

Myway 02-08-2016 10:16

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1763732)
E' vero che non tutti i fobici sono stati sempre single, però in media avranno avuto 1 o 2 storie in 30-40 anni, cifra molto vicina allo zero e molto inferiore di diversi ordini di grandezza alle esperienze di un ragazzo medio. Quindi anche nel fobico soft c'è sempre qualcosa che lo frena.

Il fatto di doversi far conoscere è un ragionamento in teoria giusto, però ti faccio un'altro esempio:
fino a circa una decina di anni fa frequentavo i siti di incontri. Grosso errore, però c'è chi le cose le capisce prima e chi dopo, io le capisco dopo e vabbè..
Lì diciamo approssimativamente si parte tutti uguali, come mai alcuni non vengono mai filati, ed altri riescono ad avere avventure, storie, entrambe le cose, etc? Evidentemente oltre all'aspetto fisico che sicuramente conta, c'è un modo di porsi che in alcuni riesce meglio. In questi posti non penso che il fobico medio non si esprima, in quanto la protezione dello schermo lo aiuta, però cmq rimane al palo anche dedicandovi tempo ed energie.. ci dev'essere qualche entità divina che si oppone..

I siti diincontro sono poco utili al fobico secondo me...apparte per il discorso fisico, ma anche perchè una ragazza viene in media contattata da decine di uomini alla volta, alla fine si stufa o cmq di pazienza ne ha poca, nel giro di 2 max 3 chattate se non la coinvolgi sparisce e passa ad altri.
Quindi, nonostante lo schermo del pc di mezzo, difficilmente un fobico inesperto ha la capacità di risultare coinvolgente e intrigante in così poco tempo.
Meglio un forum da questo putno di vista, i tempi son maggiori, ci si può far conoscere anche tramite i post ecc, però spesso ci si mette la distanza di mezzo...
Diciamo che il fobico è un maratoneta, il normalone corre i 1500 metri, il superfigo estro i 100, quanto a tempo per aprirsi e mettere sul piatto le prorpie qualità...ben poche hanno voglia e pazienza di aspettare...tempo che il fobico medio si apre, ne son passati già altri 20 di corsa

Keith 02-08-2016 11:37

Re: Devo prendere una decisione su una ragazza.
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1763734)
o le poche iscritte hanno 10mila avventure (SI)
c'è chi non riesce a cavarne un ragno dal buco: (METAFORA :sarcastico:)

Bisogna poi fare un distinguo. Nel senso che il saperci fare ti permette di iniziare una frequentazione

intanto però si inizia.. poi ce la si gioca..
è come il lavoro, intanto si inizia, si prende esperienza, si conoscono persone che possono trovarti altri lavori.. nelle cose molto sta ad iniziare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.