FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   il vostro film preferito... (https://fobiasociale.com/il-vostro-film-preferito-55209/)

Sickle 30-07-2016 14:55

il vostro film preferito...
 
qual'è il vostro film preferito?...

OhWonder 30-07-2016 15:25

Re: il vostro film preferito...
 
Impossibile sceglierne uno solo, ne metto alcuni a parimerito:

Taxi Driver. Perché Travis Bickle è il mio personaggio preferito in assoluto, e mi ci rispecchio in una maniera imbarazzante. Poi si sa che capolavoro di film sia, e quanto sia stato rivoluzionario.

2001 - Odissea nello spazio perché è il miglior film di sempre, semplicemente. Il punto più alto che la tecnica registica abbia mai raggiunto, un insieme di sperimentazioni, intuizioni e pura genialità come non se ne sono mai più visti. E gli ultimi 30 minuti sono il Sublime impresso su pellicola.

Il cielo sopra Berlino, perché è un film che eleva lo spirito. Una poesia visiva, un esperienza sensoriale disorientante e mozzafiato.

Apocalypse Now perché è un viaggio negli abissi dell'animo umano, una delle esperienze più intense che il cinema possa offrire.

Synecdoche - New York perché... è un film che racchiude tutta la vita, tutta l'esistenza. Difficile da descrivere a parola, bisogna farne esperienza per capirlo.

La Haine - L'odio, devo veramente dire il perché? Film totale, con alcune delle scene più memorabili che io ricordi di aver visto (la mucca in città, il racconto del vecchio nel bagno, il DJ dei palazzi, la scena finale...).

jorgemiliano90 30-07-2016 15:29

Re: il vostro film preferito...
 
Non ne ho visti moltissimi... comunque per ora a pari merito Mulholland Drive e America Oggi

varykino 30-07-2016 15:58

Re: il vostro film preferito...
 
apocalypse now

fight club

requiem for a dream

barfly

:bene:

pegasus 30-07-2016 16:36

Re: il vostro film preferito...
 
direi decisamente
http://4.bp.blogspot.com/-bTO1tzuqQi...te-399x600.jpg

Vale90 30-07-2016 17:02

Re: il vostro film preferito...
 
Ho un legame affettivo con il film the others, oltre a piacermi comunque molto.

DownwardSpiral2 30-07-2016 17:26

Re: il vostro film preferito...
 
A sceglierne solo uno mi sembra di fare un torto agli altri, ma il primo che mi viene in mente è sempre lo stesso: stalker di Tarkovski

SabbiaBlu 30-07-2016 18:26

Re: il vostro film preferito...
 
Quote:

Originariamente inviata da Vale90 (Messaggio 1762405)
Ho un legame affettivo con il film the others, oltre a piacermi comunque molto.

Quel film mi ha fatto urlare istericamente.


A sceglierne uno direi La città incantata.

Abuela 30-07-2016 18:35

Re: il vostro film preferito...
 
Un poliziotto alle elementari

E non sono neanche tanto ironica :sisi:

http://66.media.tumblr.com/tumblr_m7...cjd7o4_250.gif

OhWonder 01-08-2016 12:19

Re: il vostro film preferito...
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1762414)
A sceglierne solo uno mi sembra di fare un torto agli altri, ma il primo che mi viene in mente è sempre lo stesso: stalker di Tarkovski

Uno dei pochi film che si possono definire veramente sublimi. Difficile da digerire, alcune scene personalmente hanno messo a prova la mia pazienza, ma in cambio offre un'esperienza più unica che rara :riverenza:

Hai già visto Solaris, sempre di Tarkovskij?

DownwardSpiral2 01-08-2016 12:21

Re: il vostro film preferito...
 
Quote:

Originariamente inviata da OhWonder (Messaggio 1763336)
Uno dei pochi film che si possono definire veramente sublimi. Difficile da digerire, alcune scene personalmente hanno messo a prova la mia pazienza, ma in cambio offre un'esperienza più unica che rara :riverenza:

Hai già visto Solaris, sempre di Tarkovskij?

Sì :)

OhWonder 01-08-2016 12:29

Re: il vostro film preferito...
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1763339)
Sì :)

Immaginavo, volevo solo accertarmi che non te lo fossi perso :mrgreen: Altro capolavorone...

berserk 01-08-2016 12:33

Re: il vostro film preferito...
 
Credo sia per me non necessariamente il migliore,ma quello che mi porto dietro dall'infanzia o giù di lì e che guardo sempre,ogni singolo anno, nell'intorno del ferragosto: Un mercoledì da leoni.

Suttree 01-08-2016 12:49

Re: il vostro film preferito...
 
Uno a scelta tra: Il Padrino, C'era una volta in America e Il cacciatore:pensando:.

cancellato17598 01-08-2016 12:53

Re: il vostro film preferito...
 
1 allegato(i)
Taxi Driver

Yumenohashi 01-08-2016 15:00

Re: il vostro film preferito...
 
1 allegato(i)
500 Days of summer, tutta la vita.
Joseph Gordon Levitt poi, grande amore :cuore:

alien33 01-08-2016 15:08

Re: il vostro film preferito...
 
lo è stato x molto tempo essendo un appassionato e come ex praticante di sport da combattimento. (consiglio queste discipline a tutti come metodo x aumentare autostima e sicurezza in se stessi).



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.