![]() |
I bambini sono forti altro che fragili.. più di me di sicuro
Tutti a dire che i bambini sono sensibili, fragili, indifesi ma quelli che ricordo io avrebbero fatto paura a Sandokan e messo in imbarazzo Tinto Brass.. All'asilo maschi che tolgono le gonne alle femmine e le spiano in bagno.. femmine che si tirano i capelli e dicono parolacce conosciute solo da certi detenuti..
Ma a parte ciò : nonostante io fossi veramente sensibile come bambina ero però più coraggiosa di adesso! A 3 anni sono rimasta a casa di una parente semisconosciuta, da sola, lontano da casa e di mia volontà! Non avevo fobie, timori, eccessi di fragilità.. niente, di niente. E voi?? Comunque, almeno nel mio caso, è perché crescendo aumenta la consapevolezza, purtroppo. |
Re: I bambini sono forti altro che fragili.. più di me di sicuro
Io ero già un fifone da bambino..all'asilo c'era un bambino che mi bullava insieme ad altri..mi veniva a prendere per i capelli.. poi mi dava schiaffi, pugni e mi prendeva in giro.
|
Parecchi bambini mi danno merda quanto a coraggio.Basti pensare che fanno i saggi di danza e le recite scolastiche,io ciao.
|
Quote:
C'è qualcuno che come me sta regredendo mentre da bambino aveva meno paure? |
L'unica differenza è che nei bambini c'è un rapporto pressoché diretto tra pensiero e azione, senza alcuna valutazione delle conseguenze.
Personalmente ciò che nel mio caso era diverso rispetto ad adesso era che non avevo NESSUN interesse nelle relazioni sociali e di conseguenza nei giudizi delle altre persone. Erano solo rumore di fondo durante le attività che mi interessavano. |
Quote:
|
I bambini sono fragili (specialmente perché più vulnerabili ai traumi) e l'aggressività che hai descritto è sintomo di problemi.
Imparano da chi hanno attorno, specialmente dai loro genitori, se vedono che la violenza è un "metodo di comunicazione" accettabile allora lo attueranno anche loro di conseguenza, non ci vedo alcun coraggio :nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |