FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Odio le donne alfa (https://fobiasociale.com/odio-le-donne-alfa-55132/)

Blue Sky 24-07-2016 09:05

Re: Odio le donne alfa
 
Capisco il discorso, forse attorno ai 18 anni posso aver avuto pensieri simili, che non avevo mai espresso però credo di averne inconsapevolmente risentito.
E' un modo di ragionare sbagliato, che deriva da una cultura sessista, di cui un ragazzo insicuro prende subito il peggio.
Ti posso assicurare che crescendo si può iniziare ad avere un rapporto più sereno con l'altro sesso, si tratta di abbattere un po' di muri che ci siamo costruiti nella mente.

Keith 24-07-2016 09:16

Re: Odio le donne alfa
 
Vabbè, alla fine esistono donne manager, donne presidenti del consiglio, se sono più in gamba.. pazienza, avranno avuto delle condizioni genetiche, ambientali e famigliari migliori.. non è detto che siano, al netto di tutto ciò, più in gamba di noi. E anche ammesso che lo siano..pace, ci sarà sempre qualcuno più in gamba, questo è certo.

Altrimenti se proprio ti da fastidio, prendila come una sfida. "ti pare che io non riesco a guidare meglio di quella lì?" "inforca sta macchina e vai!" attenzione, con questo non voglio aizzare ai duelli stradali :sisi: però a volte il prendere le cose come una sana sfida può aiutare, a me è servito qualche volta

Centauro 24-07-2016 09:40

Una volta ho conosciuta una ragazza che guidava la moto meglio di me.
Però era uno zuccherino un po nerd.

pokorny 24-07-2016 09:44

Re: Odio le donne alfa
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1759460)
Stavo pensando che se c'è una cosa che odio sono le donne alfa, quelle donne talmente in gamba che ti fanno sentire un idiota supremo quando interagendo con loro ti senti un subumano della peggior specie, già non è facile accettare di essere inferiore rispetto buona parte dei maschi, dover accettare di essere inferiore anche a una buona fetta di donne è terribile.

Quando vedi che sanno guidare l'automobile meglio di te, sono più veloci a fare i conti di te, sono più estroverse e in generale più in gamba di te ti viene solo voglia di darti fuoco malamente.

A tal riguardo mi è venuto a mente un episodio della Bibbia dove un sovrano viene ferito a morte da una donna durante una ribellione e pur di non morire ucciso da una donna chiede al servo di colpirlo a morte, non lo biasimo sinceramente. :pensando:

Da questo punto di vista mi sento estremamente "sereno" e non coinvolto. Nel senso che già gli alpha di sesso maschile per me è come vivessero su un pianeta alieno da cui viene una sorta di invasione che ha reso schiavi quelli come me. Quindi considerato che oggettivamente una donna ha alcune difficoltà in più (a meno di non essere così bella da poter in parte compensare) per emergere e far brillare le proprie qualità, è come se mi ponessi il problema se mi possano dare fastidio o intimidire gli abitanti di quel regno degli dèi i cui sottoposti a loro volta sono i miei dèi (nel senso di esseri superiori - padroni). Un po' come una formica che venisse "infastidita" o complessata da Eulero o Bach: quando la differenza è troppa, semplicemente si perde il senso di chiedersi che rapporti ci possano essere o come considerare le persone.

Yumenohashi 24-07-2016 09:50

Re: Odio le donne alfa
 
Comunque ancora peggio delle donne alpha sono le esuberantone. Quelle che devono esagerare a tutti i costi qualsiasi cosa facciano. Che alzano la voce anche per chiedere il sale, che devono coinvolgere anche se c'hai la voglia di averci a che fare sotto i piedi, che quando entrano in una stanza devono sottolineare la loro presenza a tutti i costi. Che più che essere simpatiche vogliono "fare le simpatiche". Ancora più insopportabili delle controparti maschili. Con loro non si può nemmeno contare sulla solidarietà femminile perché mettono a disagio solo a guardarle da lontano :miodio:

Keith 24-07-2016 09:57

Re: Odio le donne alfa
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1759579)
le esuberantone.

:applauso:
è un sottogruppo delle solarone? :interrogativo:

Yumenohashi 24-07-2016 10:02

Re: Odio le donne alfa
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1759581)
:applauso:
è un sottogruppo delle solarone? :interrogativo:

Ma che sottogruppo, se mai è il contrario. Le esuberantone non hanno pietà. Le solarone all'occorrenza puoi ignorarle e sperare di essere ignorato suppongo :pensando:

Suttree 24-07-2016 10:22

Re: Odio le donne alfa
 
A me stanno simpatiche le donne alfa:pensando:
Magari ne trovassi una..così potrei fare il casalingo e non dovrei guidare la macchina:D

Warlordmaniac 24-07-2016 12:41

Re: Odio le donne alfa
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1759587)
A me stanno simpatiche le donne alfa:pensando:
Magari ne trovassi una..così potrei fare il casalingo e non dovrei guidare la macchina:D

Ma infatti la donna alpha è semplicemente colei che ha le qualità per conquistare il maschio alfa (bellezza e femminilità), non è certo il dottor Wolf risolvi-problemi.

Yumenohashi 24-07-2016 12:45

Re: Odio le donne alfa
 
Ma più che bellezza e femminilità qui si parla di carattere e attitudini pratiche suppongo :pensando:

Suttree 24-07-2016 12:54

Re: Odio le donne alfa
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1759622)
Ma infatti la donna alpha è semplicemente colei che ha le qualità per conquistare il maschio alfa (bellezza e femminilità), non è certo il dottor Wolf risolvi-problemi.

Dalla descrizione di Sverso mi sembrava però che lui intendesse invece donne emancipate e sicure di sè:pensando: a me sembra che i cosiddetti maschi alfa preferiscano donne più all'antica e sottomesse.

BlackDragon 24-07-2016 13:12

Re: Odio le donne alfa
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1759584)
Tranquillo, quel tipo di donna è fondamentalmente lesbica, gli piace la baggiana più di quanto piaccia a tutti gli utenti del forum messi insieme, anche inconsciamente... è così efficiente perchè odia gli uomini, perchè il padre magari la rimproverava dicendogli che non sa fare un ca... quindi vedile come degli uomini con la baggiana.

:D
Simpatico ma falso, conosco più di una coppia etero dove lei mostra un carattere decisamente più "dominante" di lui.

_Diana_ 24-07-2016 13:14

Re: Odio le donne alfa
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1759570)
Vabbè, alla fine esistono donne manager, donne presidenti del consiglio, se sono più in gamba.. pazienza, avranno avuto delle condizioni genetiche, ambientali e famigliari migliori.. non è detto che siano, al netto di tutto ciò, più in gamba di noi. E anche ammesso che lo siano..pace, ci sarà sempre qualcuno più in gamba, questo è certo

O più in ginocchio...

Warlordmaniac 24-07-2016 13:17

Re: Odio le donne alfa
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1759627)
Dalla descrizione di Sverso mi sembrava però che lui intendesse invece donne emancipate e sicure di sè:pensando: a me sembra che i cosiddetti maschi alfa preferiscano donne più all'antica e sottomesse.

Non è così semplice: la compagna della alpha magari con lui è sottomessa, ma con gli altri morde e tiranneggia. Una cosa è certa: la moglie dell'alpha è gnocca.
Solitamente è già emancipata, nel senso che con il suo fisico ha già un'entrata assicurata e sa cosa significa viaggiare attraverso i continenti.

Warlordmaniac 24-07-2016 13:17

Re: Odio le donne alfa
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1759625)
Ma più che bellezza e femminilità qui si parla di carattere e attitudini pratiche suppongo :pensando:

Appunto. E non corrisponde con l'alfità femminile.

Warlordmaniac 24-07-2016 13:53

Re: Odio le donne alfa
 
Quote:

Originariamente inviata da minun maailmass (Messaggio 1759641)
Che tristezza sconfinata l'utilizzo a cui sono state confinate le prime due lettere dell'alfabeto greco...

Purtroppo il sesso è una forma accettata di discriminazione; se non si usasse alfa e beta, si sarebbe comunque di fronte ad una graduatoria sessuale, dal più ambito al meno.

Yumenohashi 24-07-2016 14:06

Re: Odio le donne alfa
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1759648)
Eddai ammettilo che ti piacciono le tette :sbavare:
In fondo, a chi non piacciono? :arrossire:

In realtà non ne ho mai capita l'attrattiva:pensando:

dentromeashita 24-07-2016 14:33

Re: Odio le donne alfa
 
concordo...eva è uscita dalla scapola dell'uomo quello è il suo posto....
ora mi tirerete le pietre tutti e tutte lo so..
ma concordo con questa cosa,
sentirsi inferiore alla donna alpha ti fa sentire un povero scemo...e io in coppia mi ci sono sentito cosi...:/
non sto dicendo che è sbagliato,solo che io non mi ci trovo..

Antonius Block 24-07-2016 14:38

Re: Odio le donne alfa
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1759633)
O più in ginocchio...

Questa battuta non me la sarei aspettata da una donna

@Svers0: ultimamente stai dando il meglio di te :sisi:

Ansiaboy 24-07-2016 14:58

Re: Odio le donne alfa
 
Quote:

Originariamente inviata da Black-Hole (Messaggio 1759682)
lnon interrogarsi sui motivi che ci fanno sentire a disagio a frequentare una persona superiore a noi.

:interrogativo:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.