FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non è giusto (https://fobiasociale.com/non-e-giusto-55106/)

claire 20-07-2016 22:15

Re: Non è giusto
 
Quote:

Originariamente inviata da Superpippo (Messaggio 1758043)
Claire,

non cosidero una fortuna essere bipolare, ma neanche un'ingiustizia. Perciò la cosa non mi fa rabbia.
Per quanto è nelle mie facoltà, ho imparato a conoscere questa malattia. Quando ancora non la conoscevo, ha fatto molti danni, ma negli ultimi anni ben pochi. Ho imparato ad amministrare la mia depressione, al punto che più di qualcuno mi definisce "calmo", che per un bipolare è un complimento davvero grande.

Un buon punto d'arrivo, bene :bene:

Mike Patton 20-07-2016 22:45

Re: Non è giusto
 
Devo essere grato per quello che ho altrimenti impazzisco.

Ogard 20-07-2016 23:37

Re: Non è giusto
 
Punto di vista interessante. Diciamo che mi sono sforzato molto e mi sforzo tutt'ora per migliorare la situazione, ho avuto alti e bassi ma considerando la mia condizione di partenza posso ritenermi soddisfatto.
Le cose che mi infastidisce è vedere persone con problemi simili ai miei, persone anche sgradevoli, che hanno appoggio, solidarietà, quasi compatimento (si dice?) e invece io sono sempre stato da solo con i miei problemi. Per fare un esempio stupido: tizio fuori dal mondo e sgradevole si iscrive su facebook e posta una sua foto dove fa cose, dove cerca di rialzarsi e reagire, risultato: mille likes, tutti a dire "bravoo" ecc... Se lo facessi io nessuno mi calcolerebbe, non lo farei comunque perché non è nel mio stile ma il pensiero da solo mi infastidisce molto.

Edit: alla fine si tratta solo di capire che partiamo svantaggiati e dobbiamo avere la lucidità di fare il meglio con i mezzi che abbiamo.

Skyl 21-07-2016 09:39

Re: Non è giusto
 
Se la guardo dal mio punto di vista, in fatto di sofferenze e patimenti, portare la croce sul Golgota è stata una passeggiata di salute...

Se dovessi ascoltare il punto di vista altrui, ovvero:"Ma va? Tu soffri di depressione? Sei sempre così allegro e sorridente... sarà solo un momento no, non preoccuparti". (sono più di 20 anni :moltoarrabbiato:)

Forse la realtà è nel mezzo, il percorso non era facile, ma nemmeno impossibile... il fatto di aver deviato dalla segnaletica cercandone uno migliore è semplicemente una scelta con cui dovrò convivere per il resto dei miei giorni.

Yumenohashi 21-07-2016 09:56

Re: Non è giusto
 
Quote:

Originariamente inviata da Skyl (Messaggio 1758127)

Forse la realtà è nel mezzo, il percorso non era facile, ma nemmeno impossibile... il fatto di aver deviato dalla segnaletica cercandone uno migliore è semplicemente una scelta con cui dovrò convivere per il resto dei miei giorni.

Verissimo, purtroppo il problema sta nel fatto che difficoltà e facilità sono molto relativi, per cui non mi stupirei se anche tornando indietro, col senno di poi, ci comporteremmo comunque allo stesso modo.
Non sono tanto le scelte che si fanno, ma il motivo per il quale scegliamo una strada ( consapevoli porterà a un vicolo cieco ) piuttosto che un'altra .

Wrong 21-07-2016 16:43

Re: Non è giusto
 
Penso che sto pagando per il male che ho fatto -_- Però perché non capita a tutti quelli che sbagliano? :(

claire 21-07-2016 16:43

Re: Non è giusto
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1758298)
Penso che sto pagando per il male che ho fatto -_-

in un'altra vita o in questa?

Wrong 21-07-2016 16:45

Re: Non è giusto
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1758299)
in un'altra vita o in questa?

In questa. Dopo non so, essere nata cessa è forse collegato a qualcosa di una vita passata? :interrogativo:

claire 21-07-2016 16:47

Re: Non è giusto
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1758301)
In questa. Dopo non so, essere nata cessa è forse collegato a qualcosa di una vita passata? :interrogativo:

quindi sei stata cattiva da piccola?

Masterplan92 21-07-2016 16:53

Re: Non è giusto
 
Io invece mi sento colpevole di quello che sono diventato..

Wrong 21-07-2016 16:55

Re: Non è giusto
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1758302)
quindi sei stata cattiva da piccola?

Non mi sembra ma magari ho fatto qualcosa che giustifica la punizione di tutte le malattie che ho. Ultimamente ho grossi problemi alla schiena che si aggiungono agli altri: penso che sia la giusta punizione per aver affidato l'anno scorso una gatta randagia ad un'associazione di volontari di merXa che l'hanno persa :piangere:

claire 21-07-2016 17:19

Re: Non è giusto
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1758307)
Non mi sembra ma magari ho fatto qualcosa che giustifica la punizione di tutte le malattie che ho. Ultimamente ho grossi problemi alla schiena che si aggiungono agli altri: penso che sia la giusta punizione per aver affidato l'anno scorso una gatta randagia ad un'associazione di volontari di merXa che l'hanno persa :piangere:

:(
anch'io devo aver fatto qualcosa di brutto

cancellato15324 21-07-2016 17:54

Re: Non è giusto
 
Argomento interessante. Ci stavo giusto pensando in questi giorni. :pensando:
Sempre stata vittima di abusi e manipolazioni in tenera età da parte della famiglia, che mi ha resa l'evitante che sono, quella piena di paure, che pensa sia meglio evitare tutto per non fallire e non soffrire, e assecondare tutti per non far arrabbiare gli altri o non farli rimanere male: Io posso soffrire, gli altri no.
Fino a quando, sono andata a scavare nel passato e ho visto tutto ciò che ho dovuto subire, da chi, come e perchè. Anche da me stessa, che mi remavo contro, mi autosabotavo, mi impedivo di prendermi ciò che mi spettava di diritto. Anche per delle sciocchezze.
Adesso ho una rabbia dentro che spaventa me per prima.
La rabbia, questa sconosciuta.
Reagivo con resa e rassegnazione totale a qualsiasi avversità, ingiustizia, anche quando avevo ragione, mi prendevo io le colpe, oppure lasciavo perdere, rancoreggiando dentro di me e verso me stessa, per non aver saputo reagire: sono stupida, sono debole, me lo merito.
Ecco, adesso sta accadendo qualcosa di molto strano.
Non riesco più a subire. La resa non è più contemplata.
Quando sono sciocchezze, piccole mancanze di rispetto, rispondo male e rifiuto per partito preso, per dispetto, perchè nessuno si deve permettere di dirmi cosa devo o non devo fare, quando le ingiustizie sono gravi, reagisco con paura e una forte ansia che mi paralizza, che poi, piano piano, si trasforma e diventa rabbia.
Non sono aggressiva, non lo sono mai stata, è una rabbia fredda, ma sentita e ragionata, che mi porta, anche minimamente, a reagire, sempre.
Il problema è che sono davvero tanto sensibile adesso e scatto come una molla per ogni cosa, basta una sola parola fuori luogo.

E' molto faticoso. Anche se gratificante, da una parte. :pensando:

Zenfone2 21-07-2016 23:59

Re: Non è giusto
 
Un po' mi sento vittima, un po' mi sento pirla


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.