FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Amare 2 persone (https://fobiasociale.com/amare-2-persone-55105/)

alleny82 20-07-2016 18:18

Amare 2 persone

https://www.youtube.com/watch?v=F7GaOIcYRlE

Non nel senso superficiale che spesso capiscono gli uomini ma proprio nel senso di provare un sentimento sincero per più di una persona. Nel vecchio film della mitica Vitti mi pare che lei fosse fidanzata ufficialmente con due tizi.. ma io parlo soprattutto di cose platoniche, fantasie disturbanti.. indecisioni, dubbi, pulci nelle orecchie... :pensando: Forse indecisione patologica. Vi capita, vi è capitato, cosa ne pensate?

Winston_Smith 20-07-2016 18:22

Re: Amare 2 persone

Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1757911)
Non nel senso superficiale che spesso capiscono gli uomini

Le donne invece intuiscono meglio il significato profondo?

muttley 20-07-2016 18:27

Bevenuta tra di noi, hai cinque minuti per parlare?

https://cdn.meme.am/instances/10563822.jpg

alleny82 20-07-2016 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1757912)
Le donne invece intuiscono meglio il significato profondo?

SI :) Dai Winston, dico solo che di solito la fantasia più comune tra gli uomini è quella di spassarsela con 2 o più donne e tendono inoltre a scherzare sull'argomento molto di più di quanto possa fare la maggioranza delle donne

OhNo! 20-07-2016 18:32

A me no, ma una volta ho conosciuto una tizia che asseriva di non avere problemi con la possibilità di amare due persone contemporaneamente, dicendo anche che le era capitato. Non mi risulta abbia mai avuto due fidanzati allo stesso tempo però :sisi:

Il mio contributo finisce qui, per me argomenti come questo sono più oscuri della fusione a freddo.

~~~ 20-07-2016 18:46

Sì, mi è capitato in passato, mentre ero fidanz. :[
Ci pensavo proprio ieri.

Non è niente di spassoso o che

dentromeashita 20-07-2016 19:15

capitato che ho dovuto approfondirmi e scegliere...ma solo perchè a me una da gestire è piu che sufficiente mi incasinerei con due...

Antonius Block 20-07-2016 19:22

Johnny Depp dice: Se ami due persone contemporaneamente scegli la seconda perché se amassi davvero la prima non avresti perso la testa per la seconda

A me è successo ed è andata esattamente come descritto fa JD ma essendo un singolo caso non fa testo.

Sickle 20-07-2016 19:25

Quote:

Non nel senso superficiale che spesso capiscono gli uomini

le donne invece sono molto profonde... "oddio! hai visto che figo quello?! come vorrei spompinarlo!" (l'ho sentito con le mie orecchie...)

alleny82 20-07-2016 19:46

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1757923)
Sì, mi è capitato in passato, mentre ero fidanz. :[
Ci pensavo proprio ieri.

Non è niente di spassoso o che

E alla fine hai fatto una scelta? Se posso: cosa ha fatto pendere il piatto della bilancia più per una persona che per l'altra?

alleny82 20-07-2016 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1757942)
le donne invece sono molto profonde... "oddio! hai visto che figo quello?! come vorrei spompinarlo!" (l'ho sentito con le mie orecchie...)

Ai miei tempi erano più profonde, perlomeno nella scuola che frequentavo io... Se mo' ci stanno le donne-fogna non posso che rammaricarmene con te, Sickle :nonso: Comunque io non ho mai detto che gli uomini sono volgari, attenzione, ho solo detto che quando si nominano 2 donne di solito pensano a un gioco erotico, tutto qua. ;)

muttley 20-07-2016 20:02

Alleny, non si é però capito se abbracci la nostra filosofia poly...

alleny82 20-07-2016 20:12

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1757971)
Alleny, non si é però capito se abbracci la nostra filosofia poly...

No, non abbraccio la vostra filosofia poly.. ma in quanti siete? :o

muttley 20-07-2016 20:25

Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1757974)
No, non abbraccio la vostra filosofia poly.. ma in quanti siete? :o

Siamo tantissimi, e presto anche tu sarai dei nostri...

Inosservato 20-07-2016 20:40

al mare con due persone.... sì vabbè, poi gli altri duemila ammassati in 20 metri quadrati dove li mettiamo -___-

e vale pure per le piscine -_-

Inosservato 20-07-2016 20:42

ops, errore mio, forse ho frainteso http://emoticonforum.altervista.org/...bbiose/083.gif

filosofo 20-07-2016 20:50

Quote:

https://www.youtube.com/watch?v=F7GaOIcYRlE

Non nel senso superficiale che spesso capiscono gli uomini ma proprio nel senso di provare un sentimento sincero per più di una persona. Nel vecchio film della mitica Vitti mi pare che lei fosse fidanzata ufficialmente con due tizi.. ma io parlo soprattutto di cose platoniche, fantasie disturbanti.. indecisioni, dubbi, pulci nelle orecchie... :pensando: Forse indecisione patologica. Vi capita, vi è capitato, cosa ne pensate?

è capitato di avere due "fidanzate", una a 12 km, l'altra a 340 km.
Ho scelto la comodità e ho sbagliato. L'altra era perfetta caratterialmente e mi amava davvero.
Memore di questo, la successiva me la sono trovata a 640 km ed è stata una grande cosa..

Eh che gran periodi.. l'incoscienza..:D

~~~ 20-07-2016 21:42

Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1757965)
E alla fine hai fatto una scelta? Se posso: cosa ha fatto pendere il piatto della bilancia più per una persona che per l'altra?

Avrei voluto dividermi in due e lasciar scappare da lei quella parte di me che la amava

Non si trattò poi di scegliere, cercai di ammazzare il mio innamoramento, ma poi finì che la mia amica si spaventò e si allontanò da me.
Non so se si spaventò per la possibilità di provare attrazione o sentimenti per una donna e le implicazioni della cosa, o se si infastidì per la mia pesantezza e volle togliersi da quella situazione, fatto sta che divenne sempre più fredda e distante e ci perdemmo completamente.

Pablo's way 20-07-2016 22:26

In caso di rapporto soddisfacente e consolidato non mi è mai capitato, ma non ho avuto sufficienti esperienze per poterne escludere l'eventualità, anche se per come sono fatto ho i miei dubbi che possa accadere.

Una situazione del genere mi farebbe dubitare della solidità del rapporto in corso, probabilmente fino al punto di comprometterlo irrimediabilmente.

DownwardSpiral2 21-07-2016 00:10

Non mi è mai capitato, penso sia possibile per qualcuno ma difficilissimo da gestire col rischio di fare un macello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.