FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Corpo e Mente... quanto investite? (https://fobiasociale.com/corpo-e-mente-quanto-investite-55077/)

filosofo 17-07-2016 23:44

Corpo e Mente... quanto investite?
 
Leggevo un passaggio interessante su un libro di un noto psicologo italiano... e riflettevo...

Quanto ho investito sulla mia parte cerebrale? Decine di migliaia di euro... Tutt'ora... Son capace di comprarmi 12 libri in un giorno

Quanto ho investito sul mio corpo? Nel complesso, poche centinaia di euro..

Inoltre mi ha aiutato a capire un'altra cosa importante... Sto reprimendo le mie emozioni (all'esterno), gioia, aggressività, sessualità... emozioni abbondanti nella mia interiorità, ma restano lì. Sto scavando nel passato, ho trovato traumi piccoli e grandi.... Sono più ottimista ora.

In pochi giorni di ferie ho approcciato temi importanti, a un livello più profondo rispetto a quanto fatto fin'ora (valori, convinzioni, mente e corpo) e sto continuando a unire puntini su puntini.

Sono convinto che appena unisco tutti "esplodo", perchè ho passato 11 anni a studiarmi le best practice di millemila cose...

Ma lasciando perdere lo sfogo personale...

Quanto investite sulla vostra mente?
E quanto sul vostro corpo?

E' un buon indizio per capire da dove arrivano i "casini" veri, e dove investire per risolverli

cancellato17598 18-07-2016 00:56

Re: Corpo e Mente... quanto investite?
 
che brutta cosa investire, io faccio sport e varie perchè mi piace e mi fa star bene, come mi piace leggere quel libro che secondo me è fico, senza dover stare a guardare se la bilancia è in equilibrio.

filosofo 18-07-2016 00:57

Re: Corpo e Mente... quanto investite?
 
Quote:

Originariamente inviata da Radice_ (Messaggio 1756723)
che brutta cosa investire, io faccio sport e varie perchè mi piace e mi fa star bene, come mi piace leggere quel libro che secondo me è fico, senza dover stare a guardare se la bilancia è in equilibrio.

Bene, direi che è positivo

BlackDragon 18-07-2016 01:16

Re: Corpo e Mente... quanto investite?
 
Domattina vado a correre, ho comprato tutto l'occorrente per cominciare a farlo. A settembre/ottobre penso che mi iscriverò in palestra, è un po' che volevo farlo ma ho sempre rimandato..

In mente.. boh.. pensavo di iscrivermi all'università ma credo che finirò con l'abbandonare i buoni propositi sperando di realizzarmi in altro.

Winston_Smith 18-07-2016 10:29

Re: Corpo e Mente... quanto investite?
 
Ho investito di più su quello dei due che almeno qualche soddisfazione me l'ha data.

Antonius Block 18-07-2016 11:52

Re: Corpo e Mente... quanto investite?
 
Fino a prova contraria casa, cibo e indumenti sono investimenti sul proprio corpo.

cancellato16760 18-07-2016 12:12

Re: Corpo e Mente... quanto investite?
 
Quote:

Originariamente inviata da filosofo (Messaggio 1756696)

E' un buon indizio per capire da dove arrivano i "casini" veri, e dove investire per risolverli

Spiega meglio questa frase. Intendi dire che più investi nella mente e più vuol dire che i tuoi casini arrivano da li?


Io per ora investo pochissimo nella mente perchè sono troppo incasinato. Come inizio a pensare mi vengono le ansie,ma in passato ho investito moltissimo,troppo...infatti sono impazzito.:testata:
Ho investito anche un po' sul corpo negli ultimi anni. Tipo dentista, bici(relativamente costose),...:pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.