FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Tentativo di colpo di stato in Turchia (https://fobiasociale.com/tentativo-di-colpo-di-stato-in-turchia-55051/)

Keith 16-07-2016 14:27

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1756000)
Solo io ci speravo?

no, io pure

Inosservato 16-07-2016 14:36

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1756000)
Solo io ci speravo?

i colonnelli al potere, è un sogno segreto e perverso che i rossi che non osano confessare a nessuno ò_ò
sei stata onesta, ti va dato atto ò_ò ma forse sei stata fregata dal tua invaghimento nei confronti di putin, nemico giurato di erdogan u_u

tralatro ieri sera salvini su twitter era esaltatissimo a tifare i carri armati :sarcastico:
ma dico, se sei un uomo di stato in certe occasioni devi stare zitto, aspettare, poi tiri le somme, se salvini fosse stato capo di stato oggi avremmo una crisi diplomatica con la turchia, spalleggiata da usa e mezza europa -_-



ovviamente erdogan tiene al potere, la turchia è una democrazia fortemente "aiutata" diciamo così, come una bici con le rotelle, non è assolutamente da inserire nell'unione europea come per anni ci hanno voluto far credere i vari monti, prodi, eccetera ed i diritti calpestati o comunque fortemente limitati son brutti da vedere, ma bisogna anche capire il tessuto sociale di quella nazione, non crediate che tolto erdogan ci sarebbe stata una forma di governo liberale ed all'avanguardia nell'esercizio della democrazia e nella tutela dei diritti civili

Wrong 16-07-2016 15:06

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1756007)
i colonnelli al potere, è un sogno segreto e perverso che i rossi che non osano confessare a nessuno ò_ò
sei stata onesta, ti va dato atto ò_ò ma forse sei stata fregata dal tua invaghimento nei confronti di putin, nemico giurato di erdogan u_u

Erdogan vuole "islaminizzare" la Turchia, non sono una fan dell'esercito ma sono fedeli alla laicità dello Stato

Myway 16-07-2016 15:08

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
http://giotto.ibs.it/vjack/z06/8014191900706.jpg

cancellato16760 16-07-2016 16:42

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1755856)
Golpe fallito, dicono.

:piangere:

Krieg 16-07-2016 16:44

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
Intanto base americana in Turchia senza forniture di elettricità e consiglio di sicurezza usa riunito...

Sta giocando col cane sbagliato mi sà

Gummo 16-07-2016 16:46

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1756061)
Intanto base americana in Turchia senza forniture di elettricità e consiglio di sicurezza usa riunito...

Sta giocando col cane sbagliato mi sà

Se Usa e Turchia si scannano a vicenda ha fine l'Isis. :sisi:

Krieg 16-07-2016 16:48

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
"Secondo fonti consolari americane in Turchia, riportate dalla CNN, è stata interrotta l’erogazione di corrente alla base aerea americana vincere Incirlik. Già alcune ore fa si erano avute frammentarie informazioni che parlavano di tensione presso la base aerea americana, senza però specificare chiaramente la situazione in atto. L’evoluzione della situazione a Incirlik sarà da noi seguita in maniera costante, aggiornando se necessario questa pagina. Ricordiamo che Incirlik è il simbolo dell’alleanza americano/turca nella regione e custodisce circa 50 ordigni nucleari tattici B-61 dell’USAF.
Una portaelicotteri americana incrocerebbe al largo di Adana, mentre il primo ministro turco diffida chiunque dal dare asilo ai golpisti o presunti tali come ad esempio Gulen, uomo molto vicino agli USA, il primo ministro Turco ha affermato “chi è con Gulen è nostro nemico”
Aggiornamento ore 15:50
I controllori del traffico aereo turco non consentono più decolli USA da Incirlik, permessi ancora gli atterraggi dei velivoli in missione. La base è ora isolata dall’esterno dai militari di Ankara"

http://www.geopoliticalcenter.com/at...i-e-americani/

Centauro 16-07-2016 19:40

http://www.corriere.it/extra-per-voi/2016/07/16/chi-c-dietro-golpe-fasulloin-turchia-che-cosa-succede-ora-600dabda-4b47-11e6-8c21-6254c90f07ee.shtml

Gombloddo?

argeo.94 16-07-2016 20:18

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
Avrei preferito i militari al potere, piuttosto che Erdogan I il terribile :piangere:

Gummo 16-07-2016 20:39

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
Turchia, decapitato un golpista al grido di "Allah Akbar"

Labocania 16-07-2016 20:56

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
Non nego che non mi dispiacerebbe vedere Erdogan fare la fine di Ceausescu, però mi sa che all'occidente conviene tenerselo ancora per un po'.

Centauro 16-07-2016 21:11

Secondo me la tesi del falso golpe per sbarazzarsi dei laici e islamizzare il paese è plausibile.

Potrebbe essere un evento cruciale per dare la spallata decisiva alla decadente Europa in prospettiva anche della futura adesione al club dell'unione.

Babilonia sta per essere ricostruita.

Clend 16-07-2016 21:14

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1756172)
Secondo me la tesi del falso golpe per sbarazzarsi dei laici e islamizzare il paese è plausibile.

Potrebbe essere un evento cruciale per dare la spallata decisiva alla decadente Europa in prospettiva anche della futura adesione al club dell'unione.

Babilonia sta per essere ricostruita.

Vuoi dire che tutti quei militari recitavano? :nonso:

Centauro 16-07-2016 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1756174)
Vuoi dire che tutti quei militari recitavano? :nonso:

Leggi l'articolo che ho linkato.

Clend 16-07-2016 22:56

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1756184)
Leggi l'articolo che ho linkato.

Mah sono più che altro speculazioni, a me non sembra molto verosimile cmq

Kenshin Himura 17-07-2016 05:05

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
purtroppo è fallito, quel figlio di puttana aveva agganci anche nell'esercito, un vero peccato...

lauretum 17-07-2016 15:26

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
Sempre più convinto che fu un grave errore non far entrare la Turchia in europa quando si poteva

Clend 17-07-2016 15:33

Re: Colpo di stato in Turchia.
 
Sembra che alcuni militari abbiano detto che non sapevano fosse un golpe, che credevano fosse un'esercitazione.
Un tentativo disperato per salvarsi la pelle? :pensando:
La situazione cmq mi sembra veramente tesa, poi non mi è chiaro il popolo quanto appoggi erdogan. Indubbiamente ha moltissimi sostenitori dato che il golpe è stato fermato anche grazie alla massicia sollevazione popolare. Ma quelli che non lo sostengono quanti sono?

Mike Patton 17-07-2016 15:42

Re: Tentativo di colpo di stato in Turchia
 
Adesso faranno entrare in Europa un califfato. Li fermeremo con i gessetti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.