![]() |
paura di viaggiare causa attentati
Mi sto rendendo conto che la sequenza quasi quotidiana di attentati terroristici in ogni parte del mondo sta influendo sulla mia percezione del viaggio..un mio amico mi ha invitato ad andare a trovarlo all'estero, dove vive e lavora..io gli ho detto sì ma l'idea mi sta iniziando a far paura...
Voi come avete reagito? viaggiate con la stessa frequenza di prima? o l'ansia vi ha fatto rimandare o annullare qualche viaggio programmato? |
Re: paura di viaggiare causa attentati
Volevo andare sulla Costa Azzurra ma quello che mi blocca non sono la paura degli attentati ma la mancanza di salute per viaggiare.
|
Non ho mai viaggiato e non viaggio ora,ma perchè non ho soldi,non per altro:(.
Credo che eviterei certe zone della terra a forte presenza islamica,ma per paura di rapimenti più che di attentati. Per quanto riguarda gli attentati in Europa puoi anche beccartene uno sotto casa se stai in una grande città o in una zona turistica,anche se l'Italia sembra abbastanza al sicuro. |
Quote:
tipo quella volta che in giordania un tassista che parlava solo arabo stretto mi ha scarrozzato per ore nei bassifondi di amman fermandosi a chiedere informazioni da un ceffo dietro l'altro cercando una meta che mi avevano assicurato fosse "famosa" -__- |
Non ci sono mica solo gli attentati terroristici ma anche i treni che si scontrano, le navi che affondano, gli aerei che cadono o vengono abbattuti, gli incidenti con autobus, auto e moto...quindi c'è tutta una lista da scegliere per avere paura di viaggiare.
|
Ora c'è pericolo attentati ovunque ma a parte questo viaggiare è da sempre un rischio: gli aerei possono cadere, i treni deragliano o si scontrano, le macchine sbandano, i pullman si ribaltano giú dai ponti, le navi affondano. Ma pure andare a piedi ha i suoi rischi e anche a starsene chiusi in casa non ci vuole niente che si cade dalle scale o salta l'impianto del gas. :nonso:
|
Sicuramente di questi tempi la probabilità di rischiare la vita viaggiando è aumentata, però bisogna vedere di quanto. Mi dà l'idea che sia un aumento molto piccolo, infinitesimale :pensando:
|
Quote:
Quote:
La probabilità di morire in un incidente aereo è 1 su 10-15 MILIONI. In pratica è più probabile essere colpiti da un fulmine quando si esce di casa a buttare la spazzatura. Svelo anche un altra laggenda metropolitana: un aereo di linea se ne sbatte il c...o di una turbolenza, i piloti le evitano solo per non spaventare i passeggeri ansiosi. |
Quote:
Che poi "guerra santa"..quella è tutta una scusa..sono spesso dei disadattati, depressi e falliti che tanto "perso per perso..visto che mi devo ammazzare..faccio vedere che è per una giusta causa.." |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non viaggiavo neanche prima
|
Quote:
|
se potessi viaggiare,lo farei lo stesso,un po di paura c'è,...ma non ho piu paura dell a morte,verra come verra,se verra con una bomba in testa amen,un po paura,ma non condizionamento,cerco di non pensarci...
|
Quello che piú mi spaventa non è morire ma rimanere gravemente ferita e ricordare.
|
Quest'anno faccio 2 viaggetti onestamente mi fa molta più paura che la mia testa mi faccia stare male tutto il tempo,forse rimanerci in un attentato porrebbe fine a questa vita farsersca.
|
Purtroppo questa è l'ultima delle cause della mia sedentarietá.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |