![]() |
Pokémon Go
Pokémon GO è un videogioco sviluppato da Niantic per iOS e Android. Creato con la collaborazione di Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo, il gioco utilizza la realtà aumentata e la tecnologia GPS. (da Wikipedia)
Cosa ne pensate, riguardo le implicazioni morali? È giusto o sbagliato camminare per le strade giocando al cellulare? Il gioco può spingere a fare movimento e a uscire oppure è soprattutto diseducativo? Ci giocate/giochereste? |
Re: Pokémon Go
Ci giocherò..aspetto che esca sul play store..non ho scaricato l'APK perché non volevo rischiare di scaricare malware, venire bannato o perdere i progressi nel gioco.
Basta fare attenzione e non credo ci siano grossi rischi:nonso: |
Penso sia una gran stronzata, poi ok giocandoci o non giocandoci non troverai il senso della vita, quindi ognuno fa quello che gli pare.
E' solo l' ennesima moda, se così si può chiamare. Tempo al tempo. |
Io quando sono in giro ogni tanto ci gioco, ma non non in modo ossessivo come fanno in tanti.
|
Le persone camminano GIÀ per strada guardando il cellulare.
Ora a queste si aggiungeranno anche tanti nerd che altrimenti sarebbero rimasti chiusi in casa a giocare a qualche altro videogioco. |
Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/Smartphone_zombie |
Per me non c'è niente di male a giocarci, ognuno si prende le proprie responsabilità nella vita. Non è che perché uno gioca a un videogioco, allora ha la sindrome di Peter Pan...
|
fosse qualsiasi altra cosa ci andrei matto. ma i pokemon...
speriamo dia il via ad un trend... |
Ecco cosa ne penso in una singola vignetta.
http://cdn.duelinganalogs.com/wp-con...siqo1_1280.jpg |
fatemi capire... io cammino per strada e a un certo punto appare nidoking selvatico e io devo catturarlo?... :interrogativo:
|
Quote:
|
Io sono già di livello 5 :bene:
E' un giochino banale e incompleto ma è carino, un modo simpatico per ammazzare il tempo quando magari si deve percorrere una lunga distanza a piedi o con i mezzi pubblici. E non è neanche alienante se ti metti a giocare mentre sei fuori e ti stai annoiando (maleducato e asociale si, ma le azioni da svolgere sono poche e non richiedono nè tempo nè attenzione). Per quanto riguarda le implicazioni morali e questo "smombie".. :nonso: Non mi pare che cambi molto. In tv fanno la pubblicità della durex scherzando sulle coppie che passano il tempo mano nella mano chattando con lo smartphone.. Un gioco dei pokémon non credo cambi molto le cose, anche se un po' mi spaventa l'uso che possono farne i bambini (attraversando la strada senza fare attenzione) e gli adulti (giocando mentre guidano). Non mi ha ancora spinto fuori di casa per giocare, però l'ho usato spesso quando ero fuori per fare altro ed è un piccolo incentivo a percorrere medie distanze a piedi (anche se onestamente il mio km a piedi lo facevo anche prima perchè non sono pigro neanche la metà di quello che do a vedere). |
Da un lato vorrei giocarci ma quando una cosa diventa hysteria di massa mi passa la voglia
|
Quote:
Quote:
|
io non ho ancora capito come funziona... perchè per giocare bisogna andare in giro per strada????... non capisco... se me ne sto a casa cosa cambia??... :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|