FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   l'amore come medicina? (https://fobiasociale.com/lamore-come-medicina-550/)

13-05-2005 15:21

l'amore come medicina?
 
pensate che l'amore della vostra "dolce metà" possa aiutare a vincere la fobia sociale???????????

Manu7 13-05-2005 15:39

Secondo me sì, o almeno può essere un buon inizio

NiCko 13-05-2005 20:26

io vorrei tanto avere una dolce meta'... lancio un ' appello: se sei una ragazza carina e hai voglia di conoscere un ragazzo di 20 anni sensibile che sa ascoltare, simpatico e anche carino(senna lo puo' confermare) spediscimi un messaggio a [email protected]

alberto 13-05-2005 22:07

anche carino(senna lo puo' confermare) 8O ........ :D

Anonymous-User 14-05-2005 17:49

Anch'io vorrei avere un ragazzo,sarebbe la prima volta che mi fidanzo anche se non sono affatto brutta,mia madre dice che e' ora,ho quasi 21 anni(ovviamente lo dice scherzando,soffrirei da matti se anche lei mi mettesse fretta...),in fondo pero' ha ragione....ma sono convinta che l'amore ti capiti all'improvviso quando meno te lo aspetti,in questo momento ci sono due o tre persone che mi affascinano particolarmente,ho quasi dimenticato il ragazzo di cui parlavo prima gia' fidanzato,mi rendo conto che e' impossibile sperare intimamente che lasci la fidanzata,si amano troppo perche' questo succeda,potrei aspettare all'infinito...dove abito ci sono 32 famiglie,siamo tante persone e ci sono due ragazzi particolarmente carini ed anche molto dolci e comprensivi da quello che mi e' parso di capire(uno lo conosco piu' da vicino e so che e' cosi',qualche mese fa suo padre si e' suicidato ed ha passato un brutto momento,e' una persona fantastica

NiCko 14-05-2005 20:25

wendi se ti va potremmo approfondire la conoscenza via internet... se c' hai msn chattiamo un po'

15-05-2005 10:53

per nicko........ :lol:

si ragazzi lo posso confermare che nicko è davvero carino.... sempre ke la foto vista da me sia veritiera!!!!!!
poi in chat è davvero simpatico..... " donne fatevi avanti"....!


per wendy.....

un consiglio imparziale.......
ti fai troppi problemi.... vivi la vita... non pensare troppo!!!!!!

la bellezza intanto è sogettiva.... è bello cio' che piace... ma solo la pura bellezza fisica non basta... conta sopratutto avere feeling.... e poi è la scintilla che deve accendersi tra 2 persone... che conta!

poi a mio avviso.... i giudizi.. veloci e approssimativi sulle persone conosciute da poco e superficialemente sono aria fritta!!!!

la devi conoscere una persona prima di dire "è dolce è carino".......

buttati.... non sprecare tempo... non è detto che il primo che trovi ti porterà all'altare....!!!

l'amore è un'alchimia... che neanche i saggi possono spiegare....!

Anonymous-User 15-05-2005 22:27

Senna hai pienamente ragione...intanto sai cosa e' successo?...ieri sera si e' fidanzata mia sorella quattordicenne per la prima volta,neanche a farlo apposta parlavamo proprio di questo...e' al settimo cielo ed in fondo un po' la invidio,mi ha preceduto nonostante i nostri sei anni di differenza...quando sono rientrata ieri sul tardi e lei gia' era a casa mi e' corsa incontro saltando come una pazza,non l'ho mai vista cosi' felice,in genere tende a sottovalutarsi ma e' una bellissima ragazza...mia madre mi ha detto di non rimanerci male,tanto prima o poi succedera' anche a me...chissa'...cmq in questo momento ce la sto mettendo tutta a dimenticare il ragazzo fidanzato di cui ti parlavo(oddio,almeno ci sto provando) e ci sto riuscendo...diciamo che ci siamo quasi vicini,secondo me tra non molto faro' anch'io quest'esperienza...infatti mi sto frequentando con un suo amico,quello di cui ho detto che non era possibile potesse esserci qualcosa tra noi due e invece...credo che stia nascendo qualcosa...intanto ieri siamo stati insieme tutta la serata,sia in giro che alla messa per il patrono della mia citta' che e' stato oggi(abbiamo fatto una veglia lunghissima) e tutto il tempo nonostante ci fosse molto spazio per sederci siamo stati uno addosso all'altro....e' stato bellissimo,ho provato delle emozioni stupende,ho pensato a tutto tranne a quello che succedeva intorno a me e da questo ho capito che in fondo lui mi piace,credo di piacergli anch'io ed hai pienamente ragione tu...non e' l'aspetto fisico che conta,anche perche' non e' un gran che di bellezza, ma non e' neanche brutto,e' il suo modo di fare che mi affascina...stasera siamo usciti,insomma ci stiamo frequentando anche al di fuori della chiesa e mi auguro che presto potro' scrivere dicendo che ce l'ho fatta...ci sono vicina davvero,se dovesse provare a baciarmi credo che assolutamente non mi tirerei indietro...in questo caso il destino avrebbe voluto che io e mia sorella dovessimo fidanzarci insieme.....tra l'altro il suo nuovo fidanzato e questo ragazzo con cui mi frequento io sono compagni di classe,4°ragioneria,accidenti e' un po' troppo piccolo per me o no?...ma che me ne importa,l'importante e' volersi bene...

16-05-2005 09:03

brava wendy l'importante è volersi bene.. hai detto una bellissima cosa... dopo il bene.... probabilmente scattarà l'amore!

secondo me... sei sulla strada giusta.. pero' noto che ti fai ancora troppi problemi... a proposito di tua sorella....!!!

ti ripeto l'amore.. è un sentimento che nasce.. in maniera non del tutto razionale...!!!! in amore non si fanno calcoli.... di età e di bellezza!

l'amore è naturale.... ! non puoi prevedere cosa succedera....

e poi... non è detto che il ragazzo ti debba baciare... puoi anche tu prendere l'iniziativa......!!!!

comunque a parer mio.... il modo per baciarsi ci sarebbe......

basta chiedere..... non è detto che il bacio venga come nei film......

tu chiedi a questo ragazzo... dolcemente... "posso baciarti"..... poi vedi cosa ti risponde.....

a presto... scrivi quando vuoi.. aspetto notizie.....

e ricordati...... fatti meno problemi.... e bacia....!!!!! :D

cody 16-05-2005 14:55

per rispondere alla domanda di senna:

assolutamente no


sarebbe meglio smettere di idealizzare l'amore

Anonymous-User 16-05-2005 15:24

Senna,sara' che io sono un po' all'antica ma non riesco a vedere la donna che prende l'iniziativa con l'uomo,o meglio,ancora non ci riesco...magari succedera' da se',senza forzare troppo le cose...poco fa l'ho rivisto quando sono andata a prendere mia sorella a scuola,ed ho capito che si,ne sono innamorata,perche' mi e' preso il batticuore...hai ragione tu insomma,l'aspetto fisico conta ben poco,sono le emozioni che ti trasmette ad essere importanti...secondo te gli piaccio per come si e' comportato sabato sera?...c'e' stato un attimo che mi ha guardata intensamente negli occhi e mi ha sorriso ed io ho ricambiato in modo cosi' spontaneo che per un attimo non credevo di essere piu' "Wendy",quella sempre timida e vigilante su tutto e tutti...

16-05-2005 16:10

secondo me il vero amore esiste... è solo questione di tempo....
ammetto che non sia una cosa facile il vero.. amore perchè comunque una volta trovato va coltivato....!

per wendy.....
secondo me sei davvero sulla buona strada.....!!!
cerca sempre di essere te stessa... di non farti troppi problemi... anzi a volte i corteggiamenti e il romanticismo sono i momenti più belli!
cerca di gustarti questo momento....
a parer mio ci vuole un po' di pazienza... e vedrai che al momento giusto tutto sarà naturale!

Anonymous-User 16-05-2005 21:28

salve, è la prima volta che scrivo qui (anche perchè è la prima volta che vedo sto sito).
secondo me la risposta alla domanda di senna nn può che essere positiva, ma più che stare a parlare di "amore" mi concentrerei su chi possa essere la "dolce metà".
questo perchè solo recentemente ho capito che la cercavo del sesso sbagliato(wendy, anch'io sono arrivato a 21 anni senza innamorami.... pensaci magari :D ).
l'importante e cercare la felicità (per rispondere un po' a tutti), perchè nn ci resta che questo nella vita, l'unica cosa che veramente ci da piacere e ci fa stare bene (nei suoi alti e bassi).
cmq, tornando alla domanda originale può bastare anche un buon amico, giusro per darsi coraggio a vicenda...

16-05-2005 21:52

x DeepDown
 
ciao DeepDown !!!!

benvenuto ... magari se hai voglia e tempo iscriviti sul forum!

comunque al penso esattamente come te.....

sai secondo me ogni cosa che da piacere è positiva.... !!! sopratutto per quel che riguarda la sfera sessuale e sentimentale! :D

17-05-2005 19:59

>secondo me il vero amore esiste... è solo questione di tempo....

Hai ragione, è una questione di tempo...Camus scriveva "il vero amore è eccezionale, due tre volte in un secolo all'incirca. Per il resto vanità o noia"...speriamo che Wendy ci metta un po' meno :lol:

Anonymous-User 17-05-2005 21:38

Speriamo veramente...sono cotta di lui,la notte non chiudo occhio ed a mia madre alla fine nonostante glielo volessi tenere nascosto ancora per un po' ho confessato tutto...sarebbe meglio dire che l'ho dovuto confessare perche' data la mia eccessiva irrequietezza(da precisare che in famiglia non so assolutamente che sia la fobia sociale,alzo la voce,mi arrabbio quando e' necessario),ecc... ed il modo di fare "sospetto",risatine e giri di parole strani con mia sorella che lo conosce perche' sta in classe con il suo nuovo ragazzo... ha captato qualcosa...cosi' mentre stasera facevamo la spesa al supermercato mi ha chiesto ad un certo punto se ci fosse qualcuno in questo momento che mi rende cosi'(accidenti non le sfugge mai niente..)
Io prima ho tentato di fare l'indifferente ma poi sono scoppiata a ridere e le ho detto tutto...ovviamente mi ha fatto gli auguri e riguardo l'eta' mi ha detto di fregarmene alla grande,se questi fossero i problemi,insomma le fa piacere....ed io sto come una matta,se potessi griderei al mondo intero a squarciagola:"Marco ti amo!!!!!!"...

17-05-2005 21:54

sono davvero contento per te wendy.. provare attrazione e amore verso una persona ci fa sentire speciali.... unici... al centro del mondo!
la magia dell'amore ci fa sentire bene... ma sopratutto ci fa volare e sognare!

prima o poi cerka di comunicarlo a marco questo tuo grande sentimento...!!!!!!

sono con te......!!!!!!

ce la farai....

MARCO .... FAI TANTE COCCOLE A WENDY.... SE LE MERITA.... !

17-05-2005 21:55

>Speriamo veramente...sono cotta di lui

Wendy fra qualche mese sarai cotta di un altro...20 anni li abbiamo avuti tutti :lol:


> Marco ti amo!!!!!!"...

Oh che paroloni...l'amore non si dice, si dimostra. Se dici "ti amo" vuol dire che non lo ami :wink:

17-05-2005 21:59

devo dare ragione al mio amico insider.....

sinceramente... la parola "ti amo" è un po' grandina......

ma posso capire che l'entusiasmo... possa accentuare le parole.....

ma in fondo sei ancora molto giovane....

un consiglio cerka di goderti questi momenti.. vivili nella maniera più semplice possibile!

Anonymous-User 17-05-2005 22:18

Si,avete ragione entrambi,"ti amo" e' una parola molto forte ma come farei ad esprimere altrimenti quello che sento per lui?...quanto a quello che dice Insider e' un po' difficile che tra un mese saro' cotta gia' di un altro,mi conosco abbastanza e proprio perche' non mi sono mai fidanzata se dovesse capitarmi sento che mi legherei profondamente a quella persona...se perdo in genere di vista qualcuno che prima mi piaceva e' solo perche' mi rendo conto che non ho speranze o ne ho davvero poche,ma stavolta...

Lilith 17-05-2005 23:31

hmmmm...
per tornare alla domanda iniziale, secondo me non è che l'amore faccia superare la FS, però essere innamorati da una bella carica di grinta e ottimismo e questo aiuta non poco a trovare lo slancio per lottare contro le proprie nevrosi e per trovare le motivazioni per migliorarsi.

Ins, non perdi mai il vizio di tirare secchiate di acqua fredda eh? :wink:
secondo me quando ci si sente di dire "ti amo" a qualcuno, in quel preciso momento è (soggettivamente) vero, e nessuno può sapere se durerà due giorni o tutta la vita... ma in qualunque caso è una sensazione che vale la pena di provare.
Non credo varrebbe la pena di vivere senza cose come questa, senza gli slanci e gli entusiasmi irrazionali.

Anonymous-User 18-05-2005 01:06

ma che perle di consigli che do
 
ho notato che l'età media di questo forum è abbastanza altina se paragonata all'età mia e di wendy (quasi coetanei), quindi credo che dovrei essere io + degli altri a darle qualche consiglio che nn sia "col tempo tutto passa e solo una fase che si ha a vent'anni". ovviamente è vero, ma quando vent'anni li hai ti sembra tutt'altro che una fase che poi passa...
cmq "ti amo" nn mi sembra tutto sto parolone... sembra quasi che si debba avere un certo timore nel pronunciarlo, ma deve essere proprio il contrario!
poi meno male che c'è senna che è sempre dalla parte di tutti, eheheh
"Oh che paroloni...l'amore non si dice, si dimostra. Se dici "ti amo" vuol dire che non lo ami" per quanto riguarda sta frase poi...
lascia stare wendy, senti a me, se dici "ti amo" a sto ragazzo credo che apprezzerebbe e magari, che ne sia, e li che aspetta di sentirselo dire....
(te cmq stagli appiccicata, anche se stai ammutolita anzi, meglio se c'è un po' di imbarazzante silenzio... almeno capisce...)

18-05-2005 11:53

Va be' ho detto qualche mese per modo di dire perché fino all'altra settimana pativi per quello fidanzato, mo', da quanto capisco, ne è subentrato un altro in poco tempo. Ma se t'è bastato non essere ricambiata per disamorarti subito non sei micca come il Frédéric dell'Education Sentimentale che per tutta la vita rimase legato alla sua Madame Arnoux: il suo unico grande amore mai ricambiato! :-) Lui sì che era un romantico! ;-)
Io avrei dato l'assalto alla fortezza del primo. Tanto più ostacoli sei disposta ad affrontare, tanto più forte è il sentimento che ti guida; ma se dimostri di essere così arrendevole vuol dire che il desiderio che ti armava era fasullo. Le battaglie si fanno indipendentemente dalle probabilità di vittoria.


Deep, "amore" è un parola abusata e superinflazionata; e le parole ripetute all'infinito perdono di senso. Le parole sono importanti diceva il Nanni!!! Da usare con cautela e parsimonia; invece c'è gente che va in televisione ad urlare TI AMO!!! I sentimenti si dimostrano con gesti, attenzioni, fatti, non con le parole. Quelle servono per le ricorrenze, i biglietti d'auguri e le confezioni regalo ;-)
Lilith le secchiate d'acqua non fanno male, al massimo svegliano...
;-)

18-05-2005 17:45

ragazzi comunque... vedremo ... wendy ci racconterà!!! nessuno puo' prevedere il futuro... potranno sbocciare rose.. come no!!! chi lo sa!

ovviamente c'è da considerare che la fase dell'innamoramento è sempre bella.... e sopratutto non è razionale!!!!!

quello che conta è il vero istinto... !!!!!!!

Anonymous-User 18-05-2005 22:22

io la prima volta che mi innamorai avevo 13 anni,son passati tanti anni
e non la ho piu' dimenticata.il vero amore esiste a qualsiasi eta'.

Anonymous-User 19-05-2005 03:58

mmh... ma nn si parlava di fobia sociale?
e come ci si può aspettare quindi che qualcuno vada in giro con la banda del paese a suonare la chitarra e fare una serenata?
la frase "ti amo" nn deve perdere la sua utilità. voglio ricordare che sono solo due parole (con in mezzo un apostrofo rosa, ma vabbè.... è un altro discorso).
che ve frega se in tv o altrove c'è chi lo dice in continuazione? è ormai una convenzione per esprimere i propri sentimenti, che male c'è ad usarla se può facilitare le cose?
senna come al solito ha ragione poi, l'importante è esere innamorati

19-05-2005 09:34

x DeepDown
 
ciao amico la vedo esattamente come te!!!!

noi qui siamo in un forum e parliamo discutiamo... giudichiamo un po' tutto !!!!!

pero' penso che probabilmente L'amore sia una delle poche cose... uniche e ingiudicabili....
nel senso che provare amore per qualcuno è bello fantastico.... anzi penso sinceramente che l'amore sia il sentimento più bello che esista nella vita!

L'amore è unico
L'amore è vero unico e sincero....
L'amore è felicità condivisione... e rispetto....

NON IMPORTA CHI SEI ....
NON IMPORTA DI DOVE SEI....
NON IMPORTA SE SEI FOBICO O DEPRESSO....
NON IMPORTA DI CHI SEI INNAMORATO....
L'IMPORTANTE E' PROVARE AMORE.....

Manu7 19-05-2005 09:36

ma a voi non succede di provare amore e di soffrire e basta invece??

19-05-2005 09:46

manu... devo dire che hai fatto una bella domanda....!!!

pero' qui va a finere che scriviamo un libro....!! :lol:


io parlavo di amore... ovviamente condiviso....!!! fra 2 persone....

poi se entriamo nell'amore che viene condiviso solo da una parte allora è tutto un'altra cosa!

Penso che provare amore per qualcuno... cioè meglio essere innamorati e non essere corrisposti... è davvero duro e difficile....

purtroppo l'amore puo' nascere come no!!!!!
questa è la vita!

Anonymous-User 20-05-2005 14:33

Caro Insider,da quello che hai scritto credo che tu non abbia capito proprio niente di me...io questo ragazzo di cui scrivo lo conosco da meno di un mese,precisamente mi e' stato presentato la sera di sabato 23 aprile scorso e ti giuro che all'inizio non mi diceva assolutamente nulla...ma nonostante abbia un carattere piuttosto riservato,come me e' di poche parole,ha saputo imporsi tanto che e' nata una bella amicizia...per quanto riguarda Pasquale invece,il ragazzo gia' fidanzato,non sono affatto d'accordo con te,in quanto a me invece non piacciono le sfide dove piu' ostacoli ci sono e piu' eccitante e' la conquista...lui in fondo in fondo nonostante tutto e' innamoratissimo della sua ragazza,vedessi come si abbracciano,potrei tentare in eterno ma e' davvero difficile che le cose cambieranno ed inoltre io non voglio soffrire in questo modo(come diceva Senna,l'amore non corrisposto e' davvero duro e difficile...) la spiegazione piu' semplice e' che mi sono innamorata di Marco e basta,come si dice,chiodo scaccia chiodo...in effetti hai ragione quando dici che ti sembra poco tempo perche' ho capito di amarlo soltanto sabato sera scorso,dopo la serata trascorsa quasi per intero insieme,sono stata molto bene con lui...sono stata una vita intera ad inseguire persone che in realta' non mi notavano proprio o per un qualsiasi altro motivo non potevo sperare di conquistare e Pasquale,quello fidanzato,e' stato soltanto l'ultimo della serie...infatti cio' che mi e' rimasto e' stato sempre un pugno di mosche...finalmente ora ho speranze perche' alla persona in questione al 99% e' sicuro che piaccio,e' soltanto questione di tempo,semplicemente come ho detto sopra "chiodo scaccia chiodo",per questo ho dimenticato l'altro...

Anonymous-User 20-05-2005 14:36

piccolo errore di battitura:nonostante abbia...

21-05-2005 20:05

wendy mi raccomando tienici aggiornati... su tutto... e per qualsiasi cosa domanda.....!!!

anche se in amore.... nasce tutto in maniera spontanea... senza tante pianificazioni.....!!!

e poi non ti porre problemi.... e sopratutto non ascoltare troppo i giudizi... altrui....

va dove ti porta il cuore...

non fare troppi calcoli!

blocco 21-05-2005 21:51

Susenna Tamaro...

Lilith 22-05-2005 01:50

Quote:

Originariamente inviata da insider
Lilith le secchiate d'acqua non fanno male, al massimo svegliano...[/color];-)

infatti sovente apprezzo i tuoi realistici gavettoni...
ma credo anche che una ventenne innamorata abbia un ottimo impermeabile...

22-05-2005 19:33

l'amore non ha confini... e non teme l'acqua gelida! :lol:

alberto 25-05-2005 15:18

l'amore veniva osannato dai poeti,gia' perchè la loro vita media era di trenta anni.

25-05-2005 16:53

>infatti sovente apprezzo i tuoi realistici gavettoni...

ne vuoi un paio anche tu lilith di gavettoni? che ti do una bella struccata al viso http://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/...ticons6/10.gif

25-05-2005 17:06

grande insider...

ormai farà caldo.. i gavettoni sono ben accetti! :D

Anonymous-User 27-05-2005 01:28

la mia paura è che lui non capisca la mia fs o meglio alla lunga non la possa accettare, non posso sempre stare solo con lui una coppia si nutre anche di esperienze fatte in compagnia di altre persone sennò diventa una prigione. per ora io ho paura evito i suoi amici , lui sa qualcosa ma non capisce bene quando avrà capito cosa farà?.Devo sforzarmi per amor suo ma se non ci riesco? Certe situazioni mi mettono in un tale stato che mi viene voglia di rovinare tuto. non voglio mettere a rischio la mia relazione con lui.ma non è una buona soluzione . Avetedelle idee?? Sono stata invitata a un matrimonio di un'amica so già che non ce la farò ad andarci e mi sento un mostro che non sa divertirsi come tutti gli altri.

Lilith 27-05-2005 02:12

Quote:

Originariamente inviata da insider
>infatti sovente apprezzo i tuoi realistici gavettoni...

ne vuoi un paio anche tu lilith di gavettoni? che ti do una bella struccata al viso http://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/...ticons6/10.gif

nooo... pietà... alla mia età, mi ci vuole un'ora per truccarmi alla mattina... non vorrai mica farmi crollare i restauri! :P :P :P :P :P :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.