FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Il sesso rende felici? (https://fobiasociale.com/il-sesso-rende-felici-54954/)

Gufetto 07-07-2016 11:08

Il sesso rende felici?
 
E' mai capitato sentire di riferimenti ad una persona nervosa, scazzata e triste, specie se donna, e sentire il consiglio che questa dovrebbe trombare di più, come se si associassero certe emozioni negative alla mancanza di sesso? Dunque parrebbe che non fare sesso a lungo andare porta alla mancanza di serenità e felicità ma non sono mai riuscito ad avere una opinione precisa...in ditta guardo i miei colleghi fidanzati e sembrano normali, né tanto meglio di me o più intelligenti, certo io sono peggio per altre cause ma non dovute alla mancanza di sesso...
Oramai sono 4 anni che il sesso è uscito dalla mia vita ma non lo associo alla mia infelicità...quando ho provato a fare sesso senza riuscirci sono stato anche peggio fra attacchi di panico e frustrazione, quindi per me il sesso è addirittura dannoso...:pensando:

Suttree 07-07-2016 12:03

Re: Il sesso rende felici?
 
Come tutte le attività piacevoli credo che possa regalare momenti di felicità..chiaro che se uno ha dei problemi seri non basta il sesso a cancellarli..o almeno credo visto che non ho mai fatto sesso.

Genesis_R 07-07-2016 12:12

Re: Il sesso rende felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 1752077)
E' mai capitato sentire di riferimenti ad una persona nervosa, scazzata e triste, specie se donna, e sentire il consiglio che questa dovrebbe trombare di più, come se si associassero certe emozioni negative alla mancanza di sesso?

La maggior parte delle volte l'ho sentito come insulto ._. Ma non solo a donne, anche a uomini.

Yamcha 07-07-2016 12:48

Re: Il sesso rende felici?
 
Solo la droga rende felici.

Blue Sky 07-07-2016 13:04

Re: Il sesso rende felici?
 
Ognuno ha la sua storia, il suo percorso, i suoi problemi.
Io in particolare dico di sì, in questo momento della mia vita l'amore (di cui il sesso sarebbe parte) mi renderebbe felice.

barclay 07-07-2016 13:04

Re: Il sesso rende felici?
 
Essere tra i pochissimi che non riescono (*) ad avere una vita sessuale è straziante :crying:

* Notare che ho detto “non riescono” anziché “non vogliono”!

Gufetto 07-07-2016 13:06

Re: Il sesso rende felici?
 
Eppure da molti il sesso è visto alla base delle necessità dell'individuo, come nella famosa piramide di maslow dove il sesso è alla base dei bisogni assieme al sonno e all'alimentazione, prima di sicurezza e senso d'appartenenza...
https://it.wikipedia.org/wiki/Bisogno

Blue Sky 07-07-2016 13:08

Re: Il sesso rende felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1752140)
Essere tra i pochissimi che non riescono (*) ad avere una vita sessuale è straziante :crying:

* NOTARE IL “NON RIESCONO”!

Sì è terribile

The_Sleeper 07-07-2016 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 1752142)
Eppure da molti il sesso è visto alla base delle necessità dell'individuo, come nella famosa piramide di maslow dove il sesso è alla base dei bisogni assieme al sonno e all'alimentazione, prima di sicurezza e senso d'appartenenza...
https://it.wikipedia.org/wiki/Bisogno

Infatti più che essere la sua presenza a causare felicità, è la sua assenza a determinare infelicità. Come per gli altri bisogni primari.
Se mangi, dormi (...) e fai sesso non è che sei felice automaticamente, hai le basi per poterlo essere più che altro.

Non penso sia il sesso, l'atto fisico, in sé ciò che rende felici. Lo è ciò che vi si collega.
La sensazione di affetto, calore umano, sapere di piacere ed attrarre e via discorrendo fino ad arrivare alla dimensione collegata al concetto di amore.

Mike Patton 07-07-2016 13:39

Re: Il sesso rende felici?
 
"ah ah fatti 1 vita scopa!111!1 xd xd"

È piacere immediato, no felicità.

Gufetto 07-07-2016 13:49

Re: Il sesso rende felici?
 
Però vedo che l'intimità sessuale rientra nella scala dell'appartenza, viene considerata una cosa diversa dal sesso in sé...:interrogativo:
Forse ho posto male la domanda, non volevo dire se il sesso rende felici ma se desse una sorta di tranquillità e pace, come fosse una valvola di sfogo...

Mushroom 07-07-2016 14:21

Re: Il sesso rende felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1752140)
Essere tra i pochissimi che non riescono (*) ad avere una vita sessuale è straziante :crying:

Quoto :testata:

Mushroom 07-07-2016 14:47

Re: Il sesso rende felici?
 
L'asessualità non è una scelta, ma un vero e proprio orientamento sessuale innato. Comunque non credo si possa definire un bisogno primario, poichè senza non si muore, però l'astinenza prolungata può portare a grande frustrazione.

Ansiaboy 07-07-2016 15:20

Re: Il sesso rende felici?
 
a mio parere è l'impulso sessuale a poter esser molto forte ma basta la masturbazione per sfogarlo

quindi se uno sente la scarsità di sesso o non si masturba spesso o è una mancanza prettamente psicologica.. secondo me dovuta al confronto con gli altri del tipo "perche a lui si e a me no?" magari sentendosi uno sfigato..

claire 07-07-2016 16:45

Re: Il sesso rende felici?
 
È una cazzata.
Poi se uno sta davvero male, è l'ultimo dei pensieri e non riesce neanche a farlo.

Abuela 07-07-2016 16:58

Re: Il sesso rende felici?
 
Ma.per coloro che fanno o hanno fatto sesso che ne sapete se una vita di intera secca su quel fronte non vi avrebbe fatto stare ancora peggio?

Abuela 07-07-2016 17:07

Re: Il sesso rende felici?
 
Comunque se uno non è, per scelta o per mancanza di bisogno, asessuale, col cazzo che l'assenza di sesso lo lascia indifferente.
Presto o tardi certi bisogni o istinti si fan sentire e per me la mancanza di risposta a quei due o tre istinti animali che ci restano, e che nel sesso trovano pure unione col bisogno d'essere amati e desiderati, tanto bene non fa.

Abuela 07-07-2016 17:30

Re: Il sesso rende felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1752305)
Sono d'accordo. Se il bisogno non lo senti è un conto, ma se gli istinti ci sono è cmq una cosa che manca. Poi può mancare tanto, poco, meno o più rispetto ad altre cose. Ma ripeto, è solo un fattore.

certo, non credo basti solo il sesso a far felici, ma se prendi una donna che non ha un cazzo, e ne prendi una che pure lei non ha nulla, ma un cazzo ce l'ha, sono sicura che la seconda sia più felice (passatemi i francesismi :sarcastico: )

poi è chiaro che non se ne fa un dramma.

Suttree 07-07-2016 17:41

Re: Il sesso rende felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1752315)
certo, non credo basti solo il sesso a far felici, ma se prendi una donna che non ha un cazzo, e ne prendi una che pure lei non ha nulla, ma un cazzo ce l'ha, sono sicura che la seconda sia più felice (passatemi i francesismi :sarcastico: )

poi è chiaro che non se ne fa un dramma.

:applauso:
Ma se uno la vive veramente male può anche farne un dramma:nonso: perché come hai detto nel post precedente ci sono altre componenti oltre al sesso che mancano se non si riesce ad avere una relazione.

Myway 07-07-2016 18:21

Re: Il sesso rende felici?
 
E' dimostrato che fare sesso allunga la vita, qualcunA che vuol diventare immortale insieme a me? :timidezza:

:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.