FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Tenersi per mano (https://fobiasociale.com/tenersi-per-mano-54938/)

Konkurs 06-07-2016 12:04

Tenersi per mano
 
Si parla sempre di vari tipi di esperienze più o meno spinte con l'altro sesso, ma per quanto riguarda tenersi la mano?
Lo avete mai fatto, vi è piaciuto?
In generale che ne pensate del tenersi per mano, quando è appropriato secondo voi e con chi, trovereste il coraggio avendone la chance.

sondaggio anonimo

Suttree 06-07-2016 12:08

Re: Tenersi per mano
 
Ovviamente mai fatto:miodio:
Penso che mi piacerebbe (con la fidanzata) e non mi vengono in mente contesti nei quali sarebbe inappropriato:pensando:

Amy96 06-07-2016 12:10

Re: Tenersi per mano
 
a me piace tantissimo la trovo una cosa romantica :timidi: :cuore:

Genesis_R 06-07-2016 12:11

Re: Tenersi per mano
 
Mi sembra un bel gesto, per esprimere complicità ^^
La normalità penso sia con la fidanzata o il fidanzato, ma forse si può fare anche tra amici? Non ci vedo niente di male se c'è la confidenza.

Konkurs 06-07-2016 12:17

Re: Tenersi per mano
 
ho dimenticato di chiederlo, è una cosa privata o qualcuno lo farebbe in pubblico :o

barclay 06-07-2016 12:18

Re: Tenersi per mano
 
Le pochissime volte che ho potuto tenere la mano alla mia FaD m'è piaciuto :pensando:

Konkurs 06-07-2016 12:24

Re: Tenersi per mano
 
ho sbagliato a votare nooo, dimenticavo che in 4° elementare lo feci con il mio migliore amico di allora, ho la foto.

The_Sleeper 06-07-2016 12:25

Fatto sia con la fidanzata che con altre persone. In pubblico e non.
Ovviamente il significato differisce, ma rimane comunque un gesto significativo per esprimere una forma di vicinanza e fiducia nell'altro. In un certo senso è come rappresentare materialmente un legame tra due persone.

È un gesto che chiaramente riservo più che altro alla fidanzata o alle persone che seriamente mi.piacciono. Ma è capitato di farlo anche con amiche, senza nessun pensiero particolare sottostante (non mio almeno).

Mushroom 06-07-2016 12:34

Re: Tenersi per mano
 
Si, durante l'unica breve esperienza sentimentale che ho avuto.

DownwardSpiral2 06-07-2016 12:42

Re: Tenersi per mano
 
Sì, è una bella cosa, il problema è che faccio una fatica bestia a tenere un passo lento, mi fa venire l'affanno e mi trovavo spesso a tirare l'altra persona :D oppure quando avevo la sciatica parevo un vecchio sbilenco e si doveva sempre fermare per aspettarmi lol. Lo farei solo con una partner cmq...

barclay 06-07-2016 12:48

Re: Tenersi per mano
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1751573)
Barclay che è una FaD?

:cool:
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 959540)
Visto che io uso molti acronimi, ho sentito il dovere di creare questo thread, per aiutare i novellini… :cool:
[…]
FaD = fidanzata a distanza


Mike Patton 06-07-2016 12:52

Re: Tenersi per mano
 
No, mai.

Nocturne 06-07-2016 13:25

Re: Tenersi per mano
 
tenevo per mano una ragazza con cui mi sentivo
poi vabbè per scherzare anche con amici, rare volte

Antonius Block 06-07-2016 13:49

Re: Tenersi per mano
 
L'ho fatto una volta con la ragazza che mi piaceva.
Però non credo valga. Stavamo pattinando e avevo il compito di sorreggerla. E lei oltre a non sapere nulla di ciò che provavo pensava solo a non perdere l'equilibrio sul ghiaccio.
Mi piacerebbe farlo però.

Centauro 06-07-2016 14:08

Io me lo tengo spesso in mano.

Madeleine 06-07-2016 14:35

Re: Tenersi per mano
 
Sì, trovo sia un gesto molto intimo.

Abuela 06-07-2016 15:00

Re: Tenersi per mano
 
a me l'idea di uno che mi piace, che mi prende per mano per tirarmi da qualche parte, piace.

comunque una volta è successo che qualcuno mi prese per mano, mi ritrovai sola e un po' ubriaca in una città che non era la mia città e venne un tizio a raccogliermi dalla fontana su cui mi ero seduta e iniziò a parlare e chiedermi cose, poi non so bene come mi avviai verso l'hotel e lui nel tragitto mi prese per mano e ogni tanto la stringeva e io ovviamente non dicevo nulla limitandomi ad osservare l'assurdità della situazione :sisi:

Gnar 06-07-2016 15:05

Re: Tenersi per mano
 
L'unica con cui lo abbia fatto è la mia ex (l'ultima). All'inizio la vedevo come una cosa molto tradizionale, quasi formale per certi versi, poi ci ho fatto l'abitunine ed è diventato un gesto che addirittura ricercavo, quando le cose hanno cominciato ad andar male. Io di mio ho sempre preferito il braccio attorno al collo, posizione molto appiccicosa e, a volte, molto poco pratica per passeggiare ma, sicuramente più mia.

lonely heart 06-07-2016 15:17

Re: Tenersi per mano
 
Solo con le amiche :sarcastico:
L'unica che ancora mi prende la mano è la mia migliore amica e dopo dieci anni non riesco ad abituarmi.
Faccio fatica ad avere un contatto con altre persone, ma credo mi venga addirittura più spontaneo abbracciare che prendere la mano, forse perché l'abbraccio non è così intimo.
Tenersi per mano comunque lo trovo molto dolce, ma non so se riuscirei a prendere io l'iniziativa, dipende dal contesto, dove e con chi.

Sn0w 06-07-2016 17:40

Re: Tenersi per mano
 
con l'unica ragazza a cui abbia mai tenuto...io già viaggiavo con la fantasia di poter essere finalmente come gli altri ed il cuore batteva forte tutte le volte che le tenevo la mano, ma la doccia fredda è stata che per lei era una cosa da fare anche con un semplice amico. Poi ci fù un bacio. E mi disse che anche quello non voleva dire niente.

Brutti ricordi, lasciamo perdere :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.