FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Rabbia: come la manifestate? (https://fobiasociale.com/rabbia-come-la-manifestate-54925/)

Gnar 05-07-2016 15:13

Rabbia: come la manifestate?
 
Ciao a tutti!

Come da titolo: quando siete arrabbiati - veramente arrabbiati - contro chi rivolgete la vostra rabbia? Verso gli altri o verso voi stessi?

E come la sfogate? Urlate? Mordete? Prendete a pugni qualcosa? Rompete oggetti?

A voi la palla!

DownwardSpiral2 05-07-2016 15:16

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Spacco roba...porta e armadio sono i più gettonati, ma anche il muro la scrivania e la sedia sono malconci :D (il muro non tanto ovviamente, però c'è il sangue sopra asd) ho spesso le nocche aperte

ps: ah sì dimenticavo, bestemmie a pioggia sempre in quei momenti :D

Gnar 05-07-2016 15:18

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Io mi mordo o mi picchio emettendo spesso versi che presumo essere piuttosto inquietanti, normalmente ringhi o urla molto forti.

Keith 05-07-2016 15:19

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
La reprimo. Da quelli come me la rabbia non ce la si aspetta e allora non posso manifestarla

Sickle 05-07-2016 15:24

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
50 e 50... poi mi sfogo bestemmiando e prendendo a pugni i muri e le porte... :D

Centauro 05-07-2016 15:47

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1751004)
Spacco roba...porta e armadio sono i più gettonati, ma anche il muro la scrivania e la sedia sono malconci :D (il muro non tanto ovviamente, però c'è il sangue sopra asd) ho spesso le nocche aperte

ps: ah sì dimenticavo, bestemmie a pioggia sempre in quei momenti :D

Anche io,però con il muro ho smesso perché è troppo duro.

Sei ancora un principiante mi dispiace 😂

DownwardSpiral2 05-07-2016 15:51

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1751020)
Anche io,però con il muro ho smesso perché è troppo duro.

Sei ancora un principiante mi dispiace ��

Ahahaha, grazie per la dritta maestro :D

ps:perchè la faccina è deformata? cosa si è calata?

oddio adesso sono due punti di domanda :o ..."se canceata" come si dice da ste parti ahahaha

TheProphet 05-07-2016 16:26

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
In realtà mi stupisco di quanto spesso l'emozione che dovrebbe essere rabbia dentro di me viene sostituita da sconforto e senso di inadeguatezza.

Genesis_R 05-07-2016 16:39

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Spacco vecchi quaderni conservati appositamente :mrgreen:

Centauro 05-07-2016 16:45

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1751025)
Ahahaha, grazie per la dritta maestro :D

ps:perchè la faccina è deformata? cosa si è calata?

oddio adesso sono due punti di domanda :o ..."se canceata" come si dice da ste parti ahahaha

Sono le sinapsi cortocircuitate con la matrice subneurale della supercazzola prematurata nella realtà aumenta.

PSICHEDELICOOOOOO!!!!!!!!!

Sto impazzendo,scusate.


Edit. Vado a finire di spaccare il Como che già sono a buon punto.

DownwardSpiral2 05-07-2016 16:53

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1751066)
Sono le sinapsi cortocircuitate con la matrice subneurale della supercazzola prematurata nella realtà aumenta.

PSICHEDELICOOOOOO!!!!!!!!!

Sto impazzendo,scusate.


Edit. Vado a finire di spaccare il Como che già sono a buon punto.

:miscompiscio: ho ancora tanto da imparare :D

http://www.minimaetmoralia.it/wp/wp-...3/psychcat.gif

Centauro 05-07-2016 17:04

Come diceva sempre il mio maestro Shaolin: "Se como vuoi spaccale le tue gambe devi usale"

Hathaaaaaaaaaaaa.

DownwardSpiral2 05-07-2016 17:05

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1751086)
Come diceva sempre il mio maestro Shaolin: "Se como vuoi spaccale le tue gambe devi usale"

Hathaaaaaaaaaaaa.

:riverenza:

cancellato15324 05-07-2016 17:17

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Ho sempre represso la rabbia, non la riconoscevo proprio, soffrivo in silenzio nel mio piccolo e poi ci passavo sopra lasciando la cosa "sospesa" (che non fa proprio bene), adesso invece è un 50-50, grazie alla terapia.
Alcuni atteggiamenti altrui mi fanno incazzare, ma me la prendo anche (soprattutto) con me stessa quando non sono capace di farmi rispettare, ho i miei sfoghi, mi innervosisco, piango per rabbia e frustrazione, compenso con altro, poi piano piano razionalizzo e cerco una soluzione con l'aiuto della psico, ma è una faticaccia. :testata:

Leucina 05-07-2016 17:23

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Piango, mi graffio, rompo cose.

muttley 05-07-2016 17:29

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Dò la colpa ai stragneri, boicotto i kebab, smetto di mangiare al sushi bar, non rispondo più alle promozioni telefoniche se sento che l'operatore é un allogeno, tratto male gli studenti extracomunitari a scuola caricandoli di compiti extra eccetera...

Winston_Smith 05-07-2016 17:42

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Di solito reprimo, quando sfogo è quasi sempre verso me stesso oppure oggetti inanimati.

alien33 05-07-2016 17:59

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
la soffoco dentro tirando giu 4 porconi ma nn sono il tipo che fa scenate,anche se sto esplodendo di rabbia.

cancellato16760 05-07-2016 19:40

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Manca la voce reprimo reprimo reprimo finchè sbrocco!

The_Sleeper 05-07-2016 20:42

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
fifty - fifty.

Se qualcuno mi fa incazzare cerco di razionalizzare subito e valutare se valga la pena semplicemente ignorare e lasciar correre, oppure puntare un attimo i piedi.
Rispetto al passato reprimo molto molto meno a livello sociale, piuttosto cerco di stemperarla o sottolineare con qualche commento caustico-sarcastico la situazione. Che arrivi ad esplodere è raro.
Se accade , tendo ad avere una rabbia decisamente più fredda e brutale. Metto sul tavolo tutto e, se necessario, taglio i ponti di netto lasciando poco spazio a ripensamenti futuri.

A livello privato, se mi incazzo con me stesso o per situazioni esterne, cerco principalmente di sfogare la rabbia mediante altre attività quali lo sport, la Musica, eccetera ( tipo post chilometrici :mrgreen:). Ci sta pure mi parta qualche sclero, tra me e me.
Manifestazioni fisiche sono ormai ridotte all'osso.

Questo ora.
In passato reprimevo a nastro da un lato, fino all'implosione dall'altro. Che poi mi portava a sfogarmi in forme di autolesionismo varie e crescenti : dallo scazzottare con oggetti e muri, ad altro di decisamente più preoccupante.



Comunque, me la tengo stretta la Rabbia. Mi è servita, e serve ancora, come spinta primaria per indicarmi che qualcosa non va e che va cambiato.

Inosservato 05-07-2016 20:53

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
non soffro particolarmente di rabbia

a volte quando ho il nervoso lo sfogo sui famigliari, con lucida perfidia, e dopo mi sento una schifezza perchè non ho il coraggio di chiedere scusa ._.

Pablo's way 05-07-2016 21:07

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Reprimo, è rarissimo che esterni rabbia in pubblico, posso borbottare un po' ma finisce lì, ho parecchio autocontrollo.

L'unica persona che è in grado di farmi incazzare come una biscia è mia madre, con lei non reprimo affatto e abbiamo scontri verbali frequenti, ma questo accade anche ad altre persone con lei, inoltre spesso mi attacca sui miei punti deboli facendomi sentire un incapace, lo ha sempre fatto e questa è senza dubbio la cosa che mi fa arrabbiare di più in assoluto.

L'unico metodo efficace per sfogare la rabbia è lo sfogo verbale, ma di fatto non vi ricorro quasi mai, non provo alcun giovamento invece nel rompere cose o nel fare qualche attività in particolare.

Pensieroso 05-07-2016 21:17

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Ho un forte autocontrollo e quindi la reprimo; a volte, quando è proprio tanta tanta, per farlo mi devo nascondere dagli altri.

limitless 05-07-2016 22:00

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Reprimo, con tutto ciò che ne consegue

Ogard 06-07-2016 00:39

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Cerco di lasciar correre e di non prendere decisioni da arrabbiato. Nel caso pugni sui muri, sfasciarsi una mano fa sfogare molto bene la rabbia. Ho tirato solo una volta un pugno fatto bene ad una porta e l'ho spaccata, quindi basta porte.

Ninfee 06-07-2016 00:53

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Cerco di reprimere, e quando è troppa mi sfogo su me stessa.

EmptyHeart 06-07-2016 02:12

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
principalmente verso i santi :D

FabioLeonardo 06-07-2016 09:15

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Decisamente reprimo. Essendo incapace di sfogare apertamente la mia rabbia sugli altri (anche perché lo troverei ingiusto) in situazioni di questo tipo me ne sto in un angolo con un mezzo broncio sul volto e senza dire una parola.

Tuttavia penso spesso a come sarei se riuscissi ad "esplodere" ogni tanto quando necessario ed immagino di picchiare a sangue chi mi fa incazzare, ma ciò resta comunque nella mia testa :testata:

alien boy 06-07-2016 09:44

Vado al tempio e scaccio i mercanti

barclay 06-07-2016 10:32

Re: Rabbia: come la manifestate?
 
Tecnicamente la prima e l'ultima risposta sono uguali: la rabbia repressa non sparisce ma viene somatizzata, il che equivale a sfogarla su se stessi :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.