FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Credete alla felicità matrimoniale? (https://fobiasociale.com/credete-alla-felicita-matrimoniale-54920/)

cancellato18085 02-12-2016 01:39

Re: Credete alla felicità matrimoniale?
 
secondo me il matrimonio ha senso solo quando si devono tutelare i figli, se si è senza figli meglio una convivenza di questi tempi, anche perchè i divorzi sono più traumatici dei lutti, sia a livello emotivo che economico.

mezzastella 02-12-2016 01:43

Re: Credete alla felicità matrimoniale?
 
si è vero però penso che anche se due persone non vogliono figli, rimane comunque bello sposarsi e la vita matrimoniale
non è proprio la stessa cosa della convivenza
altrimenti tutte le persone che non volevano figli convivevano e non si sposavano

cancellato18085 02-12-2016 01:50

Re: Credete alla felicità matrimoniale?
 
c'è una cosa che a me non piace del matrimonio, quando si fanno debiti per farlo, conosco coppie che hanno chiesto mutui per fare il ricevimento del matrimonio e tutte le spese correlate, quei mutui non sarebbe stato meglio farli per comprarsi la prima casa o per lo meno come anticipo per la prima casa?

mezzastella 02-12-2016 04:14

Re: Credete alla felicità matrimoniale?
 
nemmeno a me piace chi fa mutui per il matrimonio ma ancora di più chi si fa aiutare dalla famiglia per pagarlo
e poi tante persone che si sposano, costruiscono casa da 0
non mi piace proprio questa cosa
ristrutturarla, spese su spese, stare dietro tanto tempo agli operai, problemi ecc
tanto vale comprarsi una casa già pronta, arredarla spendendo pochi soldi
e inoltre considero il matrimonio inutile
se ci sono problemi devi andare dall'avvocato, davanti al giudice ecc ecc
e poi ci sono diverse spese e io con i soldi del matrimonio, preferirei spenderli in altre cose
non mi piace che è una firma a decidere che quella persona è tuo marito/tua moglie
e ormai il giuramento che si fa non ha più valore visto che tanti non rispettano quella promessa

illumi 02-12-2016 13:21

Re: Credete alla felicità matrimoniale?
 
Quote:

Originariamente inviata da mezzastella (Messaggio 1837379)
si è vero però penso che anche se due persone non vogliono figli, rimane comunque bello sposarsi e la vita matrimoniale
non è proprio la stessa cosa della convivenza

altrimenti tutte le persone che non volevano figli convivevano e non si sposavano

Quote:

Originariamente inviata da mezzastella (Messaggio 1837455)
...............
e inoltre considero il matrimonio inutile
se ci sono problemi devi andare dall'avvocato, davanti al giudice ecc ecc
e poi ci sono diverse spese e io con i soldi del matrimonio, preferirei spenderli in altre cose
non mi piace che è una firma a decidere che quella persona è tuo marito/tua moglie
e ormai il giuramento che si fa non ha più valore visto che tanti non rispettano quella promessa

Non ho ben capito il tuo pensiero sul matrimonio? :pensando:

Io non ne ho mai capito il senso da qualsiasi punto di vista lo guardi. La convivenza è sufficiente.

Abuela 02-12-2016 13:54

Re: Credete alla felicità matrimoniale?
 
Potrei credere però alla felicità di avere qualcuno sotto al piumone che mi scaldi i piedi e a cui parlare finché non mi addormento.

Non so però se lui potrebbe credere allo stesso tipo di felicità :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.